Wahoo ELEMNT Bolt

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Grazie pensavo fosse come il garmin che si puo interrompere .............una cosa non ho capito quando ti avvicini ad un segmento ti avvisa in automatico o devi essere tu ad andare nella pagina del segmento ?( a me non avvisa )

Ciao, ti scrivo tutti i passaggi anche se penso che alcuni tu li abbia già fatti:
  • avere un account a pagamento con Strava
  • aver selezionato i tuoi segmenti preferiti
  • scaricato sul cellulare l'app Element
  • associato il tuo Element Bolt alla stessa wifi sulla quale è associato il cellulare
  • effettuare la sincronizzazione con Element e cellulare collegati alla wifi
Dopo aver sincronizzato sulla pagina dell'element relativa ai segmenti dovresti trovare tutti i tuoi preferiti elencati. A questo punto quando sei nel raggio di 200 metri dall'inizio del segmento l'element te lo segnala sullo schermo.
Unico difetto che se perde la traccia scompare anche la visualizzazione del segmento dallo schermo (senza possibilità di riprenderlo). Tipo se entri in una galleria e ci stai più di 20 secondi all'uscita non troverai più sul display il segmento che stai facendo.
 
  • Mi piace
Reactions: anfield

juve32

Novellino
21 Novembre 2014
35
1
Visita sito
Bici
t2 red lab
Qualcuno sa se esistono staffe compatibili per il bolt? La sua originale inizia a vibrare e sembra che mi si debba staccare il bolt da un momento all altro

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao, ti scrivo tutti i passaggi anche se penso che alcuni tu li abbia già fatti:
  • avere un account a pagamento con Strava
  • aver selezionato i tuoi segmenti preferiti
  • scaricato sul cellulare l'app Element
  • associato il tuo Element Bolt alla stessa wifi sulla quale è associato il cellulare
  • effettuare la sincronizzazione con Element e cellulare collegati alla wifi
Dopo aver sincronizzato sulla pagina dell'element relativa ai segmenti dovresti trovare tutti i tuoi preferiti elencati. A questo punto quando sei nel raggio di 200 metri dall'inizio del segmento l'element te lo segnala sullo schermo.
Unico difetto che se perde la traccia scompare anche la visualizzazione del segmento dallo schermo (senza possibilità di riprenderlo). Tipo se entri in una galleria e ci stai più di 20 secondi all'uscita non troverai più sul display il segmento che stai facendo.
ciao e grazie come hai scritto te avevo gia fatto tutti questi passaggi e in prossimita di un segmento devo andare io manualmente nella pagina segmenti quello che intendo io e se sono in un altra pagina e si avvicina un segmento mi avvisa aprendo automaticamente la pagina dei segmenti ? a me questo avviso non lo fa .
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Qualcuno sa se esistono staffe compatibili per il bolt? La sua originale inizia a vibrare e sembra che mi si debba staccare il bolt da un momento all altro

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Finchè vuoi ... fai una ricerca mirata su Google e vedrai ....
Per mio zio che usa manubrio Pro , gli ho trovato l'adattatore apposito con le viti da sottto ....
Ho visto che c'era anche il modello sspecific per Canyon....
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
ciao e grazie come hai scritto te avevo gia fatto tutti questi passaggi e in prossimita di un segmento devo andare io manualmente nella pagina segmenti quello che intendo io e se sono in un altra pagina e si avvicina un segmento mi avvisa aprendo automaticamente la pagina dei segmenti ? a me questo avviso non lo fa .

C’è una opzione (nella app Elemnt) che ti permette di fare aprire automaticamente la pagina del segmento quando inizia. Ora non ho sottomano il Bolt e non so essere più preciso. Non appena lo recupero ti dico i passaggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anfield

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
ciao e grazie come hai scritto te avevo gia fatto tutti questi passaggi e in prossimita di un segmento devo andare io manualmente nella pagina segmenti quello che intendo io e se sono in un altra pagina e si avvicina un segmento mi avvisa aprendo automaticamente la pagina dei segmenti ? a me questo avviso non lo fa .

Ciao, rieccomi... allora:
- Apri la app sul tuo smartphone (io uso un iPhone)
- Vai in IMPOSTAZIONI
- Scorri fino a USCITA IN BICI
- Vai in SEGMENTI LIVE DI STRAVA
- Abilita CAMBIO PAGINA AUTOMATICO

Dovrebbe attivarsi automaticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: anfield

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi ero in uscita relax , e volevo fare una stradina che mi avevano insegnato .... non ricordando esattamente alcune svolte ,
ho aperto l'app trovato il giro precedentemente fatto e pensavo che fosse possibile inviarlo al Bolt....
Invece l'app mi dava la possibilità d'inviarlo solo ad altre app (strava komot ecc) , mi ricordavo fosse possibile o sbaglio?
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao a tutti sto pensando di sostituire il mio Garmin 1000 con un Bolt......
Quello che mi interessa maggiormente, che il motivo per cui voglio cambiarlo, è la durata della batteria dello strumento associato a sensori di velocità e cadenza (ho quelli integrati Trek credo li veda????) il Garmin non va oltre le 10 ore (non c'è mai andato) e le 8/8,30 in modalità navigazione (mi sarà servita 2 volte da quando l'ho preso ma è bene averla), il bolt che durata ha nelle due modalità?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti sto pensando di sostituire il mio Garmin 1000 con un Bolt......
Quello che mi interessa maggiormente, che il motivo per cui voglio cambiarlo, è la durata della batteria dello strumento associato a sensori di velocità e cadenza (ho quelli integrati Trek credo li veda????) il Garmin non va oltre le 10 ore (non c'è mai andato) e le 8/8,30 in modalità navigazione (mi sarà servita 2 volte da quando l'ho preso ma è bene averla), il bolt che durata ha nelle due modalità?

Io ti posso dure che in modalità "navigazione" mi è durata 13 ore e mezza.
Comprese le pause in cui non spegneva lo strumento.
Non credo cambi molto senza navigazione, perché il Bolt non naviga ma si limita a seguire una traccia, dando le indicazioni Per le svolte se inserite nella traccia.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Io ti posso dure che in modalità "navigazione" mi è durata 13 ore e mezza.
Comprese le pause in cui non spegneva lo strumento.
Non credo cambi molto senza navigazione, perché il Bolt non naviga ma si limita a seguire una traccia, dando le indicazioni Per le svolte se inserite nella traccia.

Quindi diciamo che le 15 ore dichiarate sono abbastanza attendibili bene questo era il riscontro che volevo sapere mi sa proprio che farò il passaggio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi diciamo che le 15 ore dichiarate sono abbastanza attendibili bene questo era il riscontro che volevo sapere mi sa proprio che farò il passaggio

Fai come credi meglio, ma valuta bene le tue abitudini/necessità. Un downgrade così drastico da Edge 1000 a Bolt potrebbe lasciarti la bocca amara in poco tempo. Se sei abituato allo schermo grande e al touch screen il Bolt non fa certo per te. Se usi più di 2 pagine dati col Bolt non puoi tornare indietro (solo 1-2-3-n-1-2 ecc niente 3-2-1), il Bolt non ha avvisi acustici. Come navigatore non è cartografico. Considera piuttosto di acquistare una batteria nuova (e magari più potente) e fartela sostiutire se non te la senti di farlo da te. Non saranno tutte le uscite che fai sopra le 10 ore, un piccolo e leggero power bank risolve.

carlo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Fai come credi meglio, ma valuta bene le tue abitudini/necessità. Un downgrade così drastico da Edge 1000 a Bolt potrebbe lasciarti la bocca amara in poco tempo. Se sei abituato allo schermo grande e al touch screen il Bolt non fa certo per te. Se usi più di 2 pagine dati col Bolt non puoi tornare indietro (solo 1-2-3-n-1-2 ecc niente 3-2-1), il Bolt non ha avvisi acustici. Come navigatore non è cartografico. Considera piuttosto di acquistare una batteria nuova (e magari più potente) e fartela sostiutire se non te la senti di farlo da te. Non saranno tutte le uscite che fai sopra le 10 ore, un piccolo e leggero power bank risolve.

carlo

Vero tutto a parte il discorso degli avvisi acustici.
Quali non ci sarebbero?
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Fai come credi meglio, ma valuta bene le tue abitudini/necessità. Un downgrade così drastico da Edge 1000 a Bolt potrebbe lasciarti la bocca amara in poco tempo. Se sei abituato allo schermo grande e al touch screen il Bolt non fa certo per te. Se usi più di 2 pagine dati col Bolt non puoi tornare indietro (solo 1-2-3-n-1-2 ecc niente 3-2-1), il Bolt non ha avvisi acustici. Come navigatore non è cartografico. Considera piuttosto di acquistare una batteria nuova (e magari più potente) e fartela sostiutire se non te la senti di farlo da te. Non saranno tutte le uscite che fai sopra le 10 ore, un piccolo e leggero power bank risolve.

carlo

Sono consapevole che molte cose non le potrei avere il 1000 non lo cambierei per nessun altro motivo che non per la durata della batteria,
diciamo che il limite delle 10 ore lo aveva da nuovo e lo ha oggi da usato non ha avuto peggioramenti, il tuo intervento è giustissimo ed è un qualcosa a cui avevo già pensato sapresti dirmi quali sono queste batterie più potenti???
Certamente non le faccio tutti i giorni le uscite da più di 10 ore diciamo che è più in occasione di manifestazioni/gare (tipo Novecolli, ecc....) ma è proprio in quelle occasioni che ho maggiormente bisogno di controllare i miei dati.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono consapevole che molte cose non le potrei avere il 1000 non lo cambierei per nessun altro motivo che non per la durata della batteria,
diciamo che il limite delle 10 ore lo aveva da nuovo e lo ha oggi da usato non ha avuto peggioramenti, il tuo intervento è giustissimo ed è un qualcosa a cui avevo già pensato sapresti dirmi quali sono queste batterie più potenti???
Certamente non le faccio tutti i giorni le uscite da più di 10 ore diciamo che è più in occasione di manifestazioni/gare (tipo Novecolli, ecc....) ma è proprio in quelle occasioni che ho maggiormente bisogno di controllare i miei dati.

https://www.newpower99.com/default.asp qui trovi i ricambi e un kit per cambiare la batteria a circa 30 $, se non hai fretta su AliExpress le trovi a circa la metà. L'originale è da 1100 mA si trova da 1200 e anche più.

Comunque, a parer mio, per quelle quattro/cinque volte all'anno che fai uscite oltre le 8 ore, un piccolo power bank è una soluzione più veloce.

carlo
 

mangiacikulada

Novellino
23 Maggio 2012
22
24
Cannobio
Visita sito
Bici
Hersh performance
Ciao a tutti, ho il Bolt da qualche giorno, vengo da un sigma Rox 10.0, devo dire che mi trovo molto bene, devo comunque abituarmi dopo tanti anni... Ho provato ad usare la ricerca nella discussione ma, o non va, o non sono capace...
Avevo bisogno di capire una cosa. Io spesso vado al lavoro in bici, quindi parto la mattina presto, metto il giro in pausa, spengo il computerino, e dopo circa 8 ore lo riaccendo per continuare il mio giro e tornare a casa. O almeno, con Sigma andava così, mentre il Bolt mi resetta il giro e quindi me ne crea uno nuovo. C'è un modo per evitare ciò? Cioé , che non mi azzeri il giro e continui co, precedente?
Grazie mille
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, ho il Bolt da qualche giorno, vengo da un sigma Rox 10.0, devo dire che mi trovo molto bene, devo comunque abituarmi dopo tanti anni... Ho provato ad usare la ricerca nella discussione ma, o non va, o non sono capace...
Avevo bisogno di capire una cosa. Io spesso vado al lavoro in bici, quindi parto la mattina presto, metto il giro in pausa, spengo il computerino, e dopo circa 8 ore lo riaccendo per continuare il mio giro e tornare a casa. O almeno, con Sigma andava così, mentre il Bolt mi resetta il giro e quindi me ne crea uno nuovo. C'è un modo per evitare ciò? Cioé , che non mi azzeri il giro e continui co, precedente?
Grazie mille
ciao,
metti in pausa quando arrivi in ufficio, lasci che il bolt si spenga per inattività (se hai attivato il timer spegnimento nelle impostazioni) e quando lo riaccendi dovrebbe chiederti se continuare con la vecchia uscita

così dovresti farcela credo

ciau