Consigli per gli acquisti

Smilzo_85

Novellino
18 Agosto 2019
10
1
38
Foligno
Visita sito
Bici
In cerca
ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum.
Da qualche settimana mi sta salendo la scimmia di tornare in bici dopo una pausa di circa 10 anni.

Andando per negozi e cercando in giro ho trovato le suguenti bici che penso possano andare per me:

-specy roubaix sl4 del 2014 da catalogo a 800€
-frw Napa valley del 2014 montata con Ultegra 10v (53-39 e 11-25) a 550€
-Cinelli exprience del 2016 montata con ultegra 11v (50-34 e 11-28) a 600€
-bianchi via Nirone 7 del 2007 a 500€.
Quest’ultima è del negozio che mi ha consigliato di partire con questa e poi più avanti valutare una bici migliore, riprendendo indietro la bianchi.
Anche la roubaix è di un sivende mentre le altre sono di privati.

Quale prendereste?
Le misure sono tutte 54 tranne la bianchi che è una 55. Io sono alto 1,75 e di cavallo sto a 85, quindi le taglie dovrebbero essere giuste.

Per fighettidudine sarei indirizzato verso la specy, ma la parte razionale mi porta verso la bianchi facendomi convincere dal ragionamento del meccanico del negozio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se vuoi fare il figo prendi la Cinelli !!! che mi sembra comunque la migliore del lotto, anche se la Bianchi è un assegno circolare

PS le misure sono giuste, ti ci vuole una 54 o 55 (orizzontale virtuale)
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mettiamola così: i mavic base non sono un granché, però funzionano; comunque vai su probikeshop o wigglesport per darti un'idea di quanto potrebbero costarti delle ruote (che poi potra portare su qualsiasi altra bici quando la cambi) se quelle non dovessero piacerti. Delle ruote base ma robuste dovrebbero venir via apoco più di 100: https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-shimano-rs100-per-copertoni/157035.html

Strano comunque che non ci sia scritto niente, neanche sui mozzi o una piccola etichetta da qualche parte, un marchio...

Puoi sempre dire "ok 500 se mi mostri che sono mavic, altrimenti scendiamo ancora"...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Alla fine il cuore ha prevalso sulla ragione. Ho preso la roubaix in negozio.

Comunque se volete la cinelli è questa https://www.subito.it/biciclette/cinelli-experience-speciale-tg-m-perugia-305870254.htm
Io avrei preso la Cilnelli, ti saresti ritrovato già con 11v e perdi più ultegra. Il fritto misto Tiagra/105 della Specialized a 10 V. vale poco in proporzione. Mi spiace aver visto la discussione ora a cose fatte, sarei stato uno in più che ti consigliava Cinelli e forse ci avresti pensato!
 

Smilzo_85

Novellino
18 Agosto 2019
10
1
38
Foligno
Visita sito
Bici
In cerca
Io avrei preso la Cilnelli, ti saresti ritrovato già con 11v e perdi più ultegra. Il fritto misto Tiagra/105 della Specialized a 10 V. vale poco in proporzione. Mi spiace aver visto la discussione ora a cose fatte, sarei stato uno in più che ti consigliava Cinelli e forse ci avresti pensato!

Si, tecnicamente la cinelli è montata meglio. Però oggi quando ho fatto il primo giro non ho sentito la mancanza di un rapporto. Insomma io sono all’inizio e al momento non ho la sensibilità di cogliere la differenza tra un ultegra e un 105 o tra un telaio più pesante e uno più leggero.
Ripeto, non ho scelto con la testa, perché la
Specy mi piaceva di più e la a sentire in giro le geometrie del robuaix sono più “comode”. Poi mi sono sentito più tranquillo a trattare con un negozio invece che con un privato per il discorso garanzia.