GoldenCheetah

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
GCh 3.5 DEV1903 permetterebbe la sincronizzazione diretta vs Strava.
Potresti sincronizzare in automatico o scegliere se scaricare vs GCh selezionando le attività da una lista.
Se non usi questa funzionalità provala.

Se però dici di scaricare i files da strava in una cartella sul desktop(?).
Forse la struttura di questi files è stata recentemente modificata(???) risultando incompatibile con la versione corrente di GCh in uso.

Oggi con calma, adesso sono al lavoro, tanto piove [emoji23] rifaccio con calma tutta la procedura seguendo i tuoi consigli, per adesso grazie per il tempo dedicato.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
@ Franzsk

Allora rifatto tutto come mi hai spiegato , sincronizzazione automatica con Strava , inserimento (quasi ) di tutti i file da Garmin Connect prima che morisse l'EDGE 705 :cry: e da Bryton , adesso non mi rimane domani da fare una uscita in BDC e vedere come funge.:==

Un bello sbattimento scaricare una uscita alla volta .;pirlùn^

Adesso se non escono problemi in futuro funziona tutto ad hoc.

Saluti .o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ciao a tutti,

la mia PMC mostra un valore "spike" di CP stimata W/Kg (CP ext) la linea rossa nel grafico sotto.

Sembra che al 30 novembre 2018 la CP W/Kg diventi 300... come se il programma non divida per il peso corporeo. Poi però torna a dare un valore normale...

come faccio a rimuoverlo? Ho provato a rimuovere 2 attività adiacenti a quel valore ma non calcola una nuova CP.

grazie !
upload_2019-8-2_9-16-35.png
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Buogiorno a tutti, sono nuovo in questa sezione e un novello per quanto concerne PM e GC. Leggere tutti i post, dove sicuramente troverei le risposte, ci vorrebbe una settimana quindi, scusandomi in anticipo per non aver cercato vi pongo 2 domande. Per il peso in GC va impostato quello del solo atleta o l'insieme atleta/bici? Con il PM, sulla spinta dei pedali,la discrepanza di un 2/3% tra gamba dx(+) e gamba sx(-) può essere dovuta al tiro catena o ad un fattore fisiologico, ovvero la gamba sx é più debole di natura? Grazie dell'attenzione Giordano.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buogiorno a tutti, sono nuovo in questa sezione e un novello per quanto concerne PM e GC. Leggere tutti i post, dove sicuramente troverei le risposte, ci vorrebbe una settimana quindi, scusandomi in anticipo per non aver cercato vi pongo 2 domande. Per il peso in GC va impostato quello del solo atleta o l'insieme atleta/bici? Con il PM, sulla spinta dei pedali,la discrepanza di un 2/3% tra gamba dx(+) e gamba sx(-) può essere dovuta al tiro catena o ad un fattore fisiologico, ovvero la gamba sx é più debole di natura? Grazie dell'attenzione Giordano.

Inserisci solo il tuo peso perché di default aggiunge 9.5 kg per bicicletta, vestiario e attrezzatura varia.
Per quanto riguarda il bilanciamento dipende dal PM che utilizzi. Se montato sui pedali può avere un senso guardarlo anche se le tue differenze di spinta tra dx e sx rientrano in un range fisiologico.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
È il primo PM che uso da quando vado in bici. È il power pro Shimano, montato di serie su alcuni modelli di Giant. I sensori sono a Sx sulla pedivella a dx all'interno della guarnitura, più o meno all'altezza del giro bulloni Corona da 36. Grazie della spiegazione Giordano.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Per gli esperti di questo programma si riesce a vedere sulla mappa del giro dove precisamente si e fatta una sosta e quanto tempo,per esempio ai semafori o solo per riprendere fiato grazie.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
863
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
C'e modo di confrontare i dati di una "scalata" cosi come la chiama GC, nel corso di piu uscite? O magari ogni volta che si percorre quel segmento in automatico fare il confronto con tutte le altre attività dove è presente lo stesso segmento?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
  • Mi piace
Reactions: frankieorabona

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
C'e modo di confrontare i dati di una "scalata" cosi come la chiama GC, nel corso di piu uscite? O magari ogni volta che si percorre quel segmento in automatico fare il confronto con tutte le altre attività dove è presente lo stesso segmento?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
puoi creare un "segmento di percorso" col tasto destro del mouse sulla scalata o altro intervallo desiderato e GC lo rileverà su tutte le altre attività presenti, per confrontarli tutti o alcuni su di un' unica pagina senza saltare da un' attività ad un' altra non saprei
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
863
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs

Grazie mille...appena rientro provo
puoi creare un "segmento di percorso" col tasto destro del mouse sulla scalata o altro intervallo desiderato e GC lo rileverà su tutte le altre attività presenti, per confrontarli tutti o alcuni su di un' unica pagina senza saltare da un' attività ad un' altra non saprei
Beh quello che mi interessa e comparare i dati di una salita o di un segmento che ho fatto in diverse uscite per verificare i miglioramenti o eventualmente i punti deboli....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie mille...appena rientro provo
Beh quello che mi interessa e comparare i dati di una salita o di un segmento che ho fatto in diverse uscite per verificare i miglioramenti o eventualmente i punti deboli....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quando usi il Compare Pane che viene nominato nella guida, se hai creato il segmento a mano, nel momento in cui ne trascini uno nel Compare Pane, ti chiede in automatico se vuoi che vengano inserite anche tutte le altre prestazioni che rileva sullo stesso segmento in tutte le altre attivitá. In questo modo ottieni il confronto automatico di tutte le prestazioni su quel segmento
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
863
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs

Quando usi il Compare Pane che viene nominato nella guida, se hai creato il segmento a mano, nel momento in cui ne trascini uno nel Compare Pane, ti chiede in automatico se vuoi che vengano inserite anche tutte le altre prestazioni che rileva sullo stesso segmento in tutte le altre attivitá. In questo modo ottieni il confronto automatico di tutte le prestazioni su quel segmento

Ragazzi probabilmente non mi sono spiegato o eventualmente non so usare io questa fuznione...
Io vedo soltanto alcuni dati del segmento...io invece avrei bisogno di un grafico che mi faccia vedere in un determinato punto quanti watt/ fc ho avuto nella uscita x e quanti nella uscita y. E' possibile una cosa del genere?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi probabilmente non mi sono spiegato o eventualmente non so usare io questa fuznione...
Io vedo soltanto alcuni dati del segmento...io invece avrei bisogno di un grafico che mi faccia vedere in un determinato punto quanti watt/ fc ho avuto nella uscita x e quanti nella uscita y. E' possibile una cosa del genere?

In GCh gli intervalli sono chiamati in vari modi : Giro, Selezione, Climb, Effort, Match ecc
Alcuni vengono recuperati in automatico dal .fit dell'attività (i LAP registrati), altri possono essere generati in automatico da GCh (Sforzi, Scalata), altri ancora definiti a mano (Selezione) dall'utilizzatore.

Segmenti:
I "Segmenti" comparabili tra varie attività devono essere creati in prima istanza dall'utente.
Vai nella lista degli intervalli, seleziona con il tasto dx del mouse il nome dell'intervallo interessato e clicca su "Creazione di segmento di un percorso". In automatico GCh scansiona tutte le attività (scorre il timer con barra blue in alto) e accomoda in fondo alla lista il nome del segmento.

Pannello Comparazione:
Una volta generato il Segmento dovrai gestire il pannello di comparazione attività, intervalli e segmenti per i confronti.
In ogni grafico di GCh attivato (con pannello ON) potrai vedrere un profilo colorato per ogni singolo segmento intercettato, i tratti identici risulteranno sovrapposti. Nel Chart sommario vedrai un confronto di dati.

Personalizzazione avanzata:
Per definire un formato grafico/dati differente è necessario scrivere uno script compatibile con R o Python.
 
Ultima modifica:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
863
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Nel chart "uscita in bici" gli intervalli sono chiamati in vari modi : Giro, Selezione, Climb, Effort, Match ecc
Alcuni vengono recuperati in automatico dal .fit dell'attività (i LAP registrati), altri possono essere generati in automatico da GCh (Sforzi), altri ancora definiti a mano (Selezione) dall'utilizzatore.

Segmenti:
I "Segmenti" comparabili tra varie attività devono essere creati in prima istanza dall'utente.
Sempre da "Uscita in bici" vai nella lista degli intervalli, selezioni con tasto dx mouse il nome del LAP interessato e clicchi su "Creazione di segmento di un percorso". In automatico GCh scansiona tutte le attività (timer con barra blue in alto) e accomoda in fondo alla lista degli intervalli il nome del segmento.

Pannello Comparazione:
Una volta attivato il Segmento dovrai gestire il pannello di comparazione attività, intervalli e segmenti per i confronti.
In ogni grafico di GCh attivato (con pannello ON) potrai vedrere un profilo colorato per ogni singolo segmento intercettato, i tratti identici risulteranno sovrapposti. Nel Chart sommario vedrai un confronto di dati.

Personalizzazione avanzata:
Per definire un formato grafico/dati differente dallo standard è necessario scrivere uno script compatibile con R o Python.

Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva...in effetti adesso riesco a vedere quello che cercavo. Unica cosa anche creando un segmento, innanzitutto non me lo rinomina, inoltre devo ricrearlo ad ogni apertura/chiusura di GC. Sarebbe stato utile che il segmento restasse in "memoria".
Cmq non è questo il problema, perchè anche creando il segmento mi rileva gli altri(o cmq mi chiede quale voler prendere in considerazione), ma nessuno è della stessa lunghezza, qualcuno anche più lungo di diverse centinaia di metri, per cui non do quanto possa essere falsata la comparazione...
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva...in effetti adesso riesco a vedere quello che cercavo.
Unica cosa anche creando un segmento, innanzitutto non me lo rinomina...
E' un bug dovrebbe rifunzionare dalla prossima release di GCh.

...inoltre devo ricrearlo ad ogni apertura/chiusura di GC. Sarebbe stato utile che il segmento restasse in "memoria".
Strano, dovrebbe rimanere tutto in memoria, prova a salvare prima di uscire, verifica che non sia in lavorazione il ricalcolo (controlla se eventualmente è attiva la barra timer blue).
NB
Attendere sempre la conclusione del ricalcolo prima di uscire o continuare lavorare con il software.

Cmq non è questo il problema, perchè anche creando il segmento mi rileva gli altri(o cmq mi chiede quale voler prendere in considerazione), ma nessuno è della stessa lunghezza, qualcuno anche più lungo di diverse centinaia di metri, per cui non do quanto possa essere falsata la comparazione...
Qualche differenza potenziale sulle distanze(gps) potrebbe risultare, andrebbero valutate.
Al momento l'efficienza dello scanner è questa, fai qualche ulteriore test per verificare se tutti gli scostamenti risultano totalmente inaccettabili.
 
Ultima modifica: