Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
pare il direto lo soffra un po più degli altri. UN core, un flux sono più reattivi e lo stesso suito di Elite 'dovrebbe' essere 3 volte più veloce, quindi in linea con gli altri trainer di questa fascia e oltre.

ribadisco che non ho provato ne suito ne core. neo 1 e drivo si (e tra poco suito in gentil concessione) più qualcosa di fasce inferiori

Ho letto su DC che dai test fatti pere che il nuovo Direto X gestisce veramente bene le variazioni

è andata solo un pizzico in lag con ERG mode su allenamenti 30/30 mentre nella simulazione libera delle pendenze in tracciati molto variabili e difficili è andato alla grande (route Titans Grove)

Ci si può allenare “proficuamente” anche con la Trainer Difficult a 50 (che è l’impostazione “base” su Zwift).
Non è che, con una TD a 50 - ad esempio sull’Alpe - si vada più forte che chi ha una TD 80/100.
Cambiano le RPM ed il rapporto utilizzato, non i W/KG (che poi sono quelli che servono a Zwift per far muovere l’avatar).
Poi, ognuno, sceglie ed utilizza il valore che meglio gli si confà o-o

no no chiaro, però con una TD a 50 una salita all'alpe ad esempio non la gestisci con rapporti da salita come nella realtà ma con rapporti e sopratutto "gestione" da falsopiano

poi l'omino andrà alla velocità data dal tuo w/kg ma te ti stai allenando fisicamente some su una salita non al 10% ma al 5%, magari tirandola
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho letto su DC che dai test fatti pere che il nuovo Direto X gestisce veramente bene le variazioni

è andata solo un pizzico in lag con ERG mode su allenamenti 30/30 mentre nella simulazione libera delle pendenze in tracciati molto variabili e difficili è andato alla grande (route Titans Grove)



no no chiaro, però con una TD a 50 una salita all'alpe ad esempio non la gestisci con rapporti da salita come nella realtà ma con rapporti e sopratutto "gestione" da falsopiano

poi l'omino andrà alla velocità data dal tuo w/kg ma te ti stai allenando fisicamente some su una salita non al 10% ma al 5%, magari tirandola

il problema è che erg e simulazione sono due modi diversi di muovere il medesimo magnete (o comunque una resistenza variabile). se ha lag come lo aveva il direto nei 30x30 difficile non lo abbia in zwift a meno che non sia zwift ad inviare tardi i comandi ma se fosse così dovrebbero esserlo pure gli altri trainer.
citando dc : "in terms of responsiveness during this section, it was pretty good. Perhaps in some cases a 1-1.5 second delay". ecco lui ha usato titans groove come banco di prova che credo sia un ottima scelta, ma rispetto ai punto di cui ti parlavo io prima il lag si avverte meno perchè è si vallonato ma le variazioni non sono brusche. come dicono i medici: il quadro è compatibile con un modesto lag. con ogni probabilità su una metropolitana di londra quel 1-1-5 aumenta un po'.

Non aspettarti chissà quali ritardi comunque, il 90% delle variazioni di pendenza in zwift non sono brusche ma graduali quindi come scrivevo se vuoi fare come ho fatto e far dei test ci sono due o tre punti in cui la cosa è palese e servono da banco di prova.

io credo sia una cosa sistemabile via zwift(non che lo rendi più veloce ma anticipi i comandi) ma anche minimamente via firmware per cui aspettiamo.

se ci vivo bene io col direto 2017 che sono un precisino rompiballe credo possa andar bene a chiunque un direto X. chiaro che se uno ha budget c'è di meglio banalmente.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Zwift Update 1.0.39812

Routes (Watopia)
- Mountain Offroad is ready to be ridden!

Bike Wheels:
- Mountain

Bike Frames:
- Mountain

Ciao, io ho cercato ma non ho trovato alcun percorso offroad.
Ho anche provato ad andare al Titan's Grove con lo smartphon sul manubrio per vedere se si avviava la funzione Steering ma nulla. Non è che prima bisogna cambiare telaio?
Tu hai notizie? O forse è solo l'annuncio di uno sviluppo successivo? Cercando in rete ho trovato notizie contrastanti....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, io ho cercato ma non ho trovato alcun percorso offroad.
Ho anche provato ad andare al Titan's Grove con lo smartphon sul manubrio per vedere se si avviava la funzione Steering ma nulla. Non è che prima bisogna cambiare telaio?
Tu hai notizie? O forse è solo l'annuncio di uno sviluppo successivo? Cercando in rete ho trovato notizie contrastanti....

Il percorso è visibile ma non ancora percorribile, verrà aperto a breve.
Questo aggiornamento e quello dello steering sono previsti "entro la fine del mese"
(cit. Jon Mayfild, co-fondatore di Zwift e sviluppatore)

.https://forums.zwift.com/t/game-update-yorkshire-uci-worlds-circuit/101909
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, io ho cercato ma non ho trovato alcun percorso offroad.
Ho anche provato ad andare al Titan's Grove con lo smartphon sul manubrio per vedere se si avviava la funzione Steering ma nulla. Non è che prima bisogna cambiare telaio?
Tu hai notizie? O forse è solo l'annuncio di uno sviluppo successivo? Cercando in rete ho trovato notizie contrastanti....

confermo che è ancora bloccato. lo scrivo in piccolo ma diciamo che l ho provato e non mi pare nulla di più di un contentino..
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Nel sentiero sterrato si deve guidare, ma l'idea è nata per le svolte ai bivii.
Fra pochi giorni sapremo. [emoji6]
bella idea, anche se ci si dovrà dotare di un piano rotabile come quello da mettere sotto la tv.
Ad es. i miei rulli bkool poggiano su di una base che solleva la ruota anteriore, altrimenti la bici sarebbe inclinata in avanti
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bella idea, anche se ci si dovrà dotare di un piano rotabile come quello da mettere sotto la tv.
Ad es. i miei rulli bkool poggiano su di una base che solleva la ruota anteriore, altrimenti la bici sarebbe inclinata in avanti

parlando personalmente non adotterò il sistema.

come dici tu serve un supporto ruoto che ruoti e questo non è un problema però io ho già l APP, ho giù una tastiera, che oltre alle svolte fanno mille altre cose ovviamente, e ho qualche dubbio su questo sistema quando le opzioni di svolta sono più di due (raramente)

quello che mi piacerebbe (già detto) è la possibilità di crear i proprio percorsi (che siano per i team, per i meetup, per eventi non importa) in modo da non doversi preoccupare delle svolte. ora il sistema c'è ma è un hack ma la cosa più bella è che u editor di percorsi è già dentro zwift dalla notte dei tempi...solo che è bloccato/nascosto/grezzo.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Beh, in fondo tutte le gare/eventi si svolgono su un percorso prestabilito in cui l'utente non può cambiare direzione e che bypassa i limiti di livello.
Quindi anche per me sarà una cosa disponibile a tutti più avanti..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
parlando personalmente non adotterò il sistema.

come dici tu serve un supporto ruoto che ruoti e questo non è un problema però io ho già l APP, ho giù una tastiera, che oltre alle svolte fanno mille altre cose ovviamente, e ho qualche dubbio su questo sistema quando le opzioni di svolta sono più di due (raramente)

quello che mi piacerebbe (già detto) è la possibilità di crear i proprio percorsi (che siano per i team, per i meetup, per eventi non importa) in modo da non doversi preoccupare delle svolte. ora il sistema c'è ma è un hack ma la cosa più bella è che u editor di percorsi è già dentro zwift dalla notte dei tempi...solo che è bloccato/nascosto/grezzo.
ma si neppure io lo adotterò però è carino che venga data la possibilità a chi ne ha voglia di adottarlo.

Meglio avere funzioni che non si usano, che non averne e sentirne il bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma si neppure io lo adotterò però è carino che venga data la possibilità a chi ne ha voglia di adottarlo.

Meglio avere funzioni che non si usano, che non averne e sentirne il bisogno.

in un modo ideale ok...ma a pensare che anche un solo "programmatore sottopagato in uno scantinato" ha perso più di 8 minuti a sviluppare questa cosa con tutta la roba seria che potrebbero fare e che han promesso..tipo la dichiarazione di mayfiled dopo l uscita dei meet up "ci sono molto cose a cui stiamo pensando per i meetup' . ecco diciamo che ci stan pensando parecchio.

zwift non è esattamente un fulmine nei rilasci queste cose le trovo sempre un po una perdita di tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
56
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Obbiettivi,gadget,medaglie,emblemi...chiamateli come volete...
Ho sbloccato il mio 34’ obbiettivo su 48 (1200w), ma non ho trovato la lista completa con tutti i 48 obbiettivi da raggiungere.
Avete un link?
 

Allegati

  • 60F00639-B2C9-4408-82DB-A758AE948E12.png
    60F00639-B2C9-4408-82DB-A758AE948E12.png
    831,9 KB · Visite: 42

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: ferdori

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi scusatemi una domanda, come funziona Zwift con Apple TV? Non avendo un pc molto potente pensavo di prendere la Apple TV 4K e scaricare l’applicazione, ma come funziona il collegamento con il rullo? Via Bluetooth o devo comprare qualche chiavetta da attaccare alla televisione?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi scusatemi una domanda, come funziona Zwift con Apple TV? Non avendo un pc molto potente pensavo di prendere la Apple TV 4K e scaricare l’applicazione, ma come funziona il collegamento con il rullo? Via Bluetooth o devo comprare qualche chiavetta da attaccare alla televisione?
Via BT
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76