Cima grappa in notturna

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ok, fammi sapere.
La salita di Semonzo, secondo me, è la più bella di tutti i dieci possibili versanti. L'ho fatta più volte e mi piace sempre tantissimo. Non l'ho mai fatta in notturna, così questa volta vedrò se mantiene il suo fascino anche al buio.

Quella da semonzo l'hol già fatta 2 volte ma se il giorno dopo per qualche motivo non esco in bici mi aggiungo...se il meteo tiene.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ok, fammi sapere.
La salita di Semonzo, secondo me, è la più bella di tutti i dieci possibili versanti. L'ho fatta più volte e mi piace sempre tantissimo. Non l'ho mai fatta in notturna, così questa volta vedrò se mantiene il suo fascino anche al buio.

Certo che ti faccio sapere... sì e molto bella come salita...ci deve essere un bel panorama anche di notte se il cielo è limpido.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ok, fammi sapere.
La salita di Semonzo, secondo me, è la più bella di tutti i dieci possibili versanti. L'ho fatta più volte e mi piace sempre tantissimo. Non l'ho mai fatta in notturna, così questa volta vedrò se mantiene il suo fascino anche al buio.

Concordo sul fatto che sia la più bella (se la gioca con Cismon, per me).
Inoltre, avendola fatta 3 volte in notturna con la luna piena, ti confermo che mantiene il suo fascino; anzi, forse aumenta.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao....danno bel tempo sulle Dolomiti per sabato ed essendo libero vado a farmi un giro su da quelle parti prima che faccia troppo fresco sopra i passi. Dunque ti informo che non ci sono per la notturna di venerdì...buona pedalata, goditela tutta. Grazie, a buon rendere.
 

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ho avuto qualche problema a collegarmi al forum, per questo scrivo solo ora.
Spero che il tuo giro sulle dolomiti vada alla grande. Fai bene ad approfittare di queste ultime giornate di bel tempo.
In compenso ho fatto Semonzo e confermo che mantiene tutto il suo fascino anche di notte.
Purtroppo ad un certo punto ha cominciato a fare veramente freddo e quindi non me la sono sentita di fare la seconda salita dal versante classico, più che altro per la discesa successiva.


Ciao....danno bel tempo sulle Dolomiti per sabato ed essendo libero vado a farmi un giro su da quelle parti prima che faccia troppo fresco sopra i passi. Dunque ti informo che non ci sono per la notturna di venerdì...buona pedalata, goditela tutta. Grazie, a buon rendere.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao, purtroppo ho dovuto rinunciare perché stanotte son stato male ( niente di serio comunque) mi sto mangiando le dita perché oggi in montagna c'è una giornata spettacolare.
Si, ho dato un occhiata alle temperature e davano 5/6 gradi stanotte, discesa un po' problematica senza l'abbigliamento invernale.
Hai fatto bene comunque, complimenti, bel giro, ti invidio.
 

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Mi dispiace che tu non sia riuscito ad uscire, so bene quanto rode quando accade.
Ovviamente mi ero portato degli abiti più pesanti per il cambio e quindi non mi aspettavo proprio di patire così tanto il freddo.
Sono arrivato in cima in maniche corte e pantaloncini e non ho avuto problemi, poi mi sono cambiato ma avrei dovuto veramente portarmi gli abiti invernali. Quelli da mezza stagione si sono rivelati insufficienti.
Adesso ho capito una cosa importante: di notte l'aria fredda la si sente tanto di più perché a parità di temperatura dell'aria non ci sono i raggi solari che comunque scaldano un po'.
Tutta esperienza per il futuro.



Ciao, purtroppo ho dovuto rinunciare perché stanotte son stato male ( niente di serio comunque) mi sto mangiando le dita perché oggi in montagna c'è una giornata spettacolare.
Si, ho dato un occhiata alle temperature e davano 5/6 gradi stanotte, discesa un po' problematica senza l'abbigliamento invernale.
Hai fatto bene comunque, complimenti, bel giro, ti invidio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.531
18.746
.
Visita sito
Bici
mia
Mi dispiace che tu non sia riuscito ad uscire, so bene quanto rode quando accade.
Ovviamente mi ero portato degli abiti più pesanti per il cambio e quindi non mi aspettavo proprio di patire così tanto il freddo.
Sono arrivato in cima in maniche corte e pantaloncini e non ho avuto problemi, poi mi sono cambiato ma avrei dovuto veramente portarmi gli abiti invernali. Quelli da mezza stagione si sono rivelati insufficienti.
Adesso ho capito una cosa importante: di notte l'aria fredda la si sente tanto di più perché a parità di temperatura dell'aria non ci sono i raggi solari che comunque scaldano un po'.
Tutta esperienza per il futuro.
Pensa che oggi nonostante una giornata discretamente assolata e che mi ha fatto sudare non poco nella salita fino a circa 800mt dsl.. nella successiva discesa, seppur in pieno pomeriggio.. ore più calde, il fresco l'ho percepito bene anch'io nonostante il cambio dell'intimo corpo e la mantellina antivento, in questi ultimi 2 gg le temperature sono calate parecchio.
Comunque complimenti per la salita in notturna o-o