Wahoo Elemnt ROAM

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
si, ha quei campi dati


con Assioma si. La potenza media, in caso di intervalli con freewheeling (quando la bici va ma non stai pedalando) la potenza media è un po' sballata. non ho questo problema in intervalli in salita (perché pedalo sempre) o in intervalli "classici" da pochi minuti (5-10 perché il tempo in cui non pedali è trascurabile rispetto al resto) ma potresti avere dati non consistenti su intervalli lunghi o dove non pedali a lungo..
mi scoccia perché i dati non sono reali (importanti in Goldencheetah ho i dati veri) ma allo stesso tempo non mi scoccia perché negli intervalli in cui quei dati mi interessano davvero (allenamenti strutturati) i dati sono giusti... spero lo sistemino prima o poi

ciau

Ma scusa, per risolvere il problema, non c'è la possibilità (come su garmin) di escludere gli zero dal calcolo della potenza (o anche cadenza) media? In garmin è un opzione, la attivi e voilà, dati realistici!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma scusa, per risolvere il problema, non c'è la possibilità (come su garmin) di escludere gli zero dal calcolo della potenza (o anche cadenza) media? In garmin è un opzione, la attivi e voilà, dati realistici!
l'opzione c'è e io uso quella di includere gli 0 nella potenza media (come da "manuali"). però il calcolo della potenza media, quando c'è da fare freewheeling e da quanto ho capito solo con Assioma, da questo tipo di problema
 

rokkstar

Novellino
8 Marzo 2013
37
2
Torino
Visita sito
Bici
Liv
si, ha quei campi dati


con Assioma si. La potenza media, in caso di intervalli con freewheeling (quando la bici va ma non stai pedalando) la potenza media è un po' sballata. non ho questo problema in intervalli in salita (perché pedalo sempre) o in intervalli "classici" da pochi minuti (5-10 perché il tempo in cui non pedali è trascurabile rispetto al resto) ma potresti avere dati non consistenti su intervalli lunghi o dove non pedali a lungo..
mi scoccia perché i dati non sono reali (importanti in Goldencheetah ho i dati veri) ma allo stesso tempo non mi scoccia perché negli intervalli in cui quei dati mi interessano davvero (allenamenti strutturati) i dati sono giusti... spero lo sistemino prima o poi


no, nessun problema di quel tipo

ciau

Ok, grazie.

Comprato oggi da Ciclimattio. Vediamo domani come va.
Sicuramentebla già la scomparsa del touch è un grandissimo sollievo.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ragazzi, ordinato anche io il Roam... dato che in passato ho già avuto il Bolt e l'Elemnt grande mi confermate che l'attacco è lo stesso?
domanda stupida ;pirlùn^ ma possiedo delle vecchie staffe già pronte all'uso..
grazie
G
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate, forse se ne è già parlato.. ho configurato il roam con l'app Wahoo (android) che è stata ridisegnata dall'ultima volta che l'ho usata... tralasciando che la trovo peggiorata a livello estetico, capita anche a voi di avere alcune scritte in tedesco? oppure che ogni tanto si pianta e bisogna killarla?
cavolo fino a qualche mese fa era perfetta... :cry::cry::doh::doh:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ordinato da Cingolani es arrivato in un giorno!!!
Mi piace molto e mi sto trovando benissimo, è facile ed intuitivo in tutto, unica cosa non riesco ad abilitare il live di strava...
Qualcuno lo usa?
io ogni tanto.
devi ovviamente avere Strava Summit con il pacchetto "analisi" e mettere le stelline sui segmenti che ti interessano
poi dall'app wahoo abiliti i live segments
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
501
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Mi è arrivato ieri il Roam però ho grossi problemi con il Bluetooth su IPhone, praticamente quando apro l’applicazione di Wahoo non riesco quasi mai ad accoppiare il Roam al cellulare, non me lo rivela nelle impostazioni del Bluetooth, solo io ho questo problema?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi è arrivato ieri il Roam però ho grossi problemi con il Bluetooth su IPhone, praticamente quando apro l’applicazione di Wahoo non riesco quasi mai ad accoppiare il Roam al cellulare, non me lo rivela nelle impostazioni del Bluetooth, solo io ho questo problema?
Io uso iPhone X E nessun problema a collegarlo.. che iPhone/versione di ios usi?

l‘hai accoppiato con la procedura corretta o direttamente dalle impostazioni/Bluetooth?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche io ho X, accoppiato con la procedura della scansione del codice QR,
Riprova.
dall’app fai “dimentica” il ROAM
dalle impostazioni bluetooth cancelli l’abbinamneto
dal ROAM fai dimentica anche li e rifai il pairing da capo.

se hai un altro device iOS puoi provare con quello per bedere se è qualcosa nel cell o nel device, magari ti è andata male e ha qualcosa che non va. In questo caso senti direttamente wahoo e vedrai che te lo risolvono subito
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76