Back on track: ~1000€

odjn

Novellino
16 Marzo 2018
11
0
mediteranee
Visita sito
Bici
xxx
salve a tutti, sono Giovanni e non salgo in bici da 5 anni, per due anni l'ho usata quasi giornalmente per spostarmi in città e per divertimento all'albeggiare.... ho ripreso a svegliarmi molto presto, vorrei riprendere per risvegliare le gambe e per perdere i chili presi in questo periodo.
Qualche modello da consigliarmi (usata o nuova non mi cambia) che stia circa sotto i mille e con il monocorona?
Pensavo magari anche con possibilità di ruote da 28 o anche 32.
Io ho dato qualche occhiata su subito e sto tenendo d'occhio una gt grade cx, canyon inflite, la caad (12 e X)....ditemi qualcosa voi, ci sono valanghe di modelli io sto dando un occhiata alle cx principalmente perchè sono quelle che si trovano più facilmente col monocorona.

grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
salve a tutti, sono Giovanni e non salgo in bici da 5 anni, per due anni l'ho usata quasi giornalmente per spostarmi in città e per divertimento all'albeggiare.... ho ripreso a svegliarmi molto presto, vorrei riprendere per risvegliare le gambe e per perdere i chili presi in questo periodo.
Qualche modello da consigliarmi (usata o nuova non mi cambia) che stia circa sotto i mille e con il monocorona?
Pensavo magari anche con possibilità di ruote da 28 o anche 32.
Io ho dato qualche occhiata su subito e sto tenendo d'occhio una gt grade cx, canyon inflite, la caad (12 e X)....ditemi qualcosa voi, ci sono valanghe di modelli io sto dando un occhiata alle cx principalmente perchè sono quelle che si trovano più facilmente col monocorona.

grazie per l'aiuto
Ciao,
Magari riesci a trovare una buona offerta per il Cinelli Vigorelli Road... è in acciaio, monta sram 1×10 e nuovo modello 2020 viene circa 1300, se trovi qualcosa del 2019 penso che ti ci avvicini parecchio a 1000. Poi è uno spettacolo! Monta max i 28mm però...
Altrimenti, se vuoi comprare on line guarda su Planet x
Ale
 

odjn

Novellino
16 Marzo 2018
11
0
mediteranee
Visita sito
Bici
xxx
Chiedevo monocorona perché ne ho trovate poche, preferirei la monocorona per semplicità d'uso.... Comunque visto il prezzo penso andrò comunque di 105 o simili.
Decathlon no, saranno montate molto bene ma in piena onestà non riesco a farmele piacere le ho viste in negozio
 

odjn

Novellino
16 Marzo 2018
11
0
mediteranee
Visita sito
Bici
xxx
D'accordo..... Purtroppo speravo andasse bene lo stesso considerato che l'80% delle salite sono muri e che quindi in discesa è difficile spinga.
Sto valutando caad optimo usati con freni tradizionali sui 600, su subito ci sono anche le caad normali ma preferisco queste, come peso ci balla anche un chilo e mezzo con alcune caad ma dovrei spendere il doppio e non penso valga la pena.
 

odjn

Novellino
16 Marzo 2018
11
0
mediteranee
Visita sito
Bici
xxx
Allora Andry avrei trovato una caad optimo e un caadX, l'optimo è con freni tradizionali mentre il caadX con i dischi, prezzi comparabili.
Propenderei per il caadx: non avrei la limitazione delle ruote da 28 visto che potrei usare delle 32/35 con cui poter stare più comodo in strada e con cui potrei farmi anche un giretto per i sentieri battuti in montagna...
Controindicazioni? Che dici?
 
Ultima modifica:

odjn

Novellino
16 Marzo 2018
11
0
mediteranee
Visita sito
Bici
xxx
Allora avrei trovato una felt f85 a 500€ montata ultegra, unico dubbio essendo circa 7 anni sulle spalle è creata per copertoncini da 23 e monta massimo I 25.
Il prezzo mi tenta ma essendo una bici con cui dovrei rimettermi in sesto fisicamente e considerato che non ho mai usato una bdc non so che pensare riguardo a questo, puntavo a copertoni 28/32... Consigli?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se sai già che vuoi copertoni dal 28 in su non guardare annunci che non combaciano se no ti vengono solo più dubbi...

quella felt a me non dispiace e se non ha problemi anche il prezzo mi sembra buono e IO la valuterei seriamente, ma ripeto, se hai paura che usare 23-25 siano un po' troppo rigida lascia stare e cerca qualcosa con i 28 o di più...
 
  • Mi piace
Reactions: odjn

odjn

Novellino
16 Marzo 2018
11
0
mediteranee
Visita sito
Bici
xxx
Grazie, sono arrivato anche io alla tua stessa conclusione, quella felt è proprio niente male ma stando in calabria i manti stradali non sono proprio un tappeto e penso quindi di puntare sui 28/30 tubeless, non ho mai utilizzato gomme così strette.....
 
Ultima modifica: