Nuovo Trainer Elite "Direto"

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
In effetti ha parecchio gioco. Quando cambiai il tendicinghia e la cinghia feci una prova; pedalando normalmente la cinghia sul tendicinghia si spostava verso il bordo esterno, facendo invece girare il volano al contrario la cinghia si spostava verso il bordo interno, in teoria invece non doveva cambiare posizione rispetto alla "rotella" del tendicinghia, pensavo di averla montata male, l'ho smontata e rimontata un paio di volte ma le cose non cambiavano. Credo che già da qui si capisca che il tendicinghia non fa lavorare allineata la cinghia.


Non ricordi male....il problema sta nella cinghia,che non lavora in linea con le altre pulegge,per colpa del tendicinghia....e secondo me anche del cuscinetto di quest’ultima,che avendo troppo gioco tende a cadere esternamente sotto sforzo.

https://drive.google.com/file/d/1K6ZDse8XpXkPqVeWUMbRFWn_WSA3oYKw/view?usp=drivesdk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and bach7

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io sarei curioso di vedere veramente se nel drivo 2 la reattività è stata migliorata così tanto rispetto al primo.

DC conferma quanto dichiarato da Elite nei suoi test:

"The key notable change on the Drivo II compared to the original Drivo is that it now does this change 3x faster. So it can go from 0% to 24% in 3 seconds"
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao a tutti, ho scritto anche in altra discussione sul Suito, magari qui è più appropriato e ho più feedback.
La silenziosità di Direto/Suito è tale da permettere allenamento anche in orari notturni? Casa al primo piano, con i rulli tradizionali i vicini lamentano disturbo...
Grazie a chi mi vorrà dare il proprio feedback.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, ho scritto anche in altra discussione sul Suito, magari qui è più appropriato e ho più feedback.
La silenziosità di Direto/Suito è tale da permettere allenamento anche in orari notturni? Casa al primo piano, con i rulli tradizionali i vicini lamentano disturbo...
Grazie a chi mi vorrà dare il proprio feedback.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

ci sono dei video in giro con il rumore. a me sembra silenzioso il giusto, poi puoi dargli ua mano con quello che ci metti sotto...tanto i tappetini servono comunque
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi non wattaggi in erg mode?

non ho capito bene la domanda ma si parla in generale di velocità nel modificare la resistenza qundi lo percepisci anche in erg mode. se hai workout con salti ampi tra una ripetuta e l altra, tipicamente i workout con ripetute brevi, un trainer lento come era pure il drivo 1 ci mette un po a portarti al wattaggio desiderato in erg.

un salto 150 -> 400 w con un drivo/direto richiede qualche secondo (diciamo 3 per cifra tonda), con un suito o drivo 2 ne richiede 1. spiegazioni ultra semplificata ma è per dire che al reattività impatta tutti i contesti non solo la simulazione o l erg.

IN zwift dicevano che per alcuni trainer anticipavano i comandi per bilanciare in parte il lag, chiesi se lo avrebbero fatto per il direto...ma attendo una risposta dal 2017 :-)xxxx
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Ho chiesto di proposito in che tipologia di workout, su zwift posso dire che i cambi pendenza sono immediati, in erg mode da 150 a 400 in 1 secondo dico no, ovviamente provato.
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Dopo aver usato parecchio il Direto, versione 2019, solo oggi mi è venuto il pallino di controllare quanto tutto il sistema fosse in bolla e mi sono accorto che con il rialzo ruote, il blocco nero che Elite da assieme al Direto, la bici risulta impennato di oltre 5 mm. Dietro è in bolla avendo regolato i piedini laterale, ma ora vorrei capire perché il blocco anteriore alza così tanto. Grazie!
 

Enrico1986

Novellino
9 Settembre 2019
14
4
Fermo
Visita sito
Bici
Alan
il problema , se così vogliamo chiamarlo, è che nel più economico suito la latenza è un altro pianeta, almeno così dicono le recensioni. probabilmente un vero direto 2 lo vedremo rinnovato, questo è un direto 1.2 diciamo.

continuo a pensare sia uno dei migliori trainer in giro, forse il migliore nel rapporto qualità prezzo...il discorso col suito diventa soggettivo. parlando solo per me prenderei un direto X ma non rappresento certo il tipico ciclista.
Ciao, dovendo farmi un'idea precisa ed essendo indeciso tra questi due rulli mi inserisco in questa conversazione. Trovo molto interessanti le tue valutazioni, vorrei capire meglio che intendi dicendo "il discorso col suito diventa soggettivo". Considera che NON ho un misuratore di potenza e mi piacerebbe che questo dato mi venga fornito dal rullo... Un margine reale del 2 o 3 per cento ovviamente non mi sposta nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: oxide