Upgrade forum, work in progress

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Anche secondo me, così non i piace, non mi ci trovo nella gestione delle notifiche, e i colori della grafica non mi piacciono, o meglio mi creano difficoltà nella lettura.
Seguirò meno e parteciperò meno al forum, pazienza.
Siamo nella stessa barca.
A parte il fatto che su Tapatalk seguivo anche gli altri forum, e con un'occhiata vedevo le novità di tutti, era comodo anche poter vedere quanti post erano da leggere per ogni thread seguito.
Qui faccio fatica a capire anche solo su quali thread ci sono aggiornamenti.

Pazienza, si seguirà meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22 and Rone69

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Siamo nella stessa barca.
A parte il fatto che su Tapatalk seguivo anche gli altri forum, e con un'occhiata vedevo le novità di tutti, era comodo anche poter vedere quanti post erano da leggere per ogni thread seguito.
Qui faccio fatica a capire anche solo su quali thread ci sono aggiornamenti.

Pazienza, si seguirà meno.
Una cosa che potrebbe aiutare la chiarezza delle notifiche è mettere in grassetto il titolo del thread, in modo che risalti...
E, se non si riesce a mettere il numero di nuovi post, come in Tapatalk, magari togliere il messaggio che dice che potrebbero esserci altre risposte dopo quella segnalata... è una riga sprecata...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Una cosa che potrebbe aiutare la chiarezza delle notifiche è mettere in grassetto il titolo del thread, in modo che risalti...
E, se non si riesce a mettere il numero di nuovi post, come in Tapatalk, magari togliere il messaggio che dice che potrebbero esserci altre risposte dopo quella segnalata... è una riga sprecata...
Ma per le notifiche dei nuovi messaggi o risposte ai thread che si sta seguendo basta cliccare in alto a dx sul simbolo campanella:
Schermata 2019-09-19 alle 09.19.02.png
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ma per le notifiche dei nuovi messaggi o risposte ai thread che si sta seguendo basta cliccare in alto a dx sul simbolo campanella:
Vedi l'allegato 186920
Si, é quello che faccio, ma l'informazione non è chiara, almeno per me, tanto quanto lo era io n Tapatalk...
Questo quello che vedo ora: Screenshot_20190919-100107.png
E questo quello che si aveva in Tapatalk:
Screenshot_20190919-100148.png
 
  • Mi piace
Reactions: golias
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si, é quello che faccio, ma l'informazione non è chiara, almeno per me, tanto quanto lo era io n Tapatalk...
Questo quello che vedo ora: Vedi l'allegato 186922
E questo quello che si aveva in Tapatalk:
Vedi l'allegato 186923
In alto a sx scegli “nuovi messaggi” e i 3d che non hai letto o con nuovi messaggi sono in grassetto.
Scorri un po’ e trovi un avviso che ti avverte fino a dove avevi visto in precedenza
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Premettendo che l'unica vera soluzione è quella di rivedere le notifiche in modo più sensato... su runningforum che è molto semplice questo avviene in modo migliore rispetto a questo forum.

@RickFDA @Rone69

Il modo migliore per avere una vista simile a Tapatalk è andare su menù -> discussioni seguite. In neretto rimangono quelle con nuovi messaggi e si può facilmente capire al volo se ci sono aggiornamenti. Se mettessero almeno il numero di nuovi messaggi dall'ultima volta che si è entrati nella in quel thread sarebbe già un buon passo.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Un semplice esempio, riesci a capire dalla tendina di BDC quali discussioni ho aperto e quali ancora no?

Screenshot_20190919-151307.jpg

Questo è invece quello che vedo su runningforum.

Screenshot_20190919-151239.jpg

Ripeto, mille funzioni non servono a niente se poi la cosa più importante non ti permette di seguire efficacemente le discussioni che ti servono.

Su BDC l'unico modo è ignorare la tendina delle notifiche a aprire la pagina discussioni seguite che pochi conoscono.

Screenshot_20190919-152255.jpg

Come già detto nell'altra discussione sull'app, per me non è necessaria l'app ma solo un intervento semplice per migliorare la "user experience".
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un semplice esempio, riesci a capire dalla tendina di BDC quali discussioni ho aperto e quali ancora no?

Vedi l'allegato 186932

Questo è invece quello che vedo su runningforum.

Vedi l'allegato 186933

Ripeto, mille funzioni non servono a niente se poi la cosa più importante non ti permette di seguire efficacemente le discussioni che ti servono.

Su BDC l'unico modo è ignorare la tendina delle notifiche a aprire la pagina discussioni seguite che pochi conoscono.

Vedi l'allegato 186934

Come già detto nell'altra discussione sull'app, per me non è necessaria l'app ma solo un intervento semplice per migliorare la "user experience".
1568899784955.png
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Su BDC l'unico modo è ignorare la tendina delle notifiche a aprire la pagina discussioni seguite che pochi conoscono.

Vedi l'allegato 186934
Sí, in effetti questa pagina è simile a quella di tapatalk, peccato che ogni volta che si entra in un topic e poi si torna indietro alla lista, il titolo della discussione rimane in grassetto come se non fosse stato letta. Occorre ricaricare ogni volta riaprendo la pagina dal menu. Per nulla immediato...
Segnalo inoltre che chrome non mi tiene il login..
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti! Sto prendendo confidenza con la nuova grafica del Forum, mi sembra tutto sommato carina, forse una leggera preferenza per la vecchia grafica, anche se questa mi pare più grande e quindi magari più leggibile. Unica cosa, che poi è una boiata... Sono scomparsi contatore messaggi e like sotto ogni profilo. Mi rendo conto che magari è una sciocchezza' però era carino avere questi due dati sotto ogni profilo.
Saluti
Quoto. Piaceva anche a me vedere sotto al nick il numero dei post e la data di iscrizione. Erano dati in qualche maniera indicativi, ora non è che ogni volta clicchi sul nick per vedere quei dati.
 
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5