Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
vi faccio una domanda, smontando la forcella sulla mia defy pro 2019, ho notato che il cuscinetto integrato inferiore appoggia direttamente sulla base conica della forcella senza il classico anello conico con la pista alla base dello stelo che normalmente si accoppia con il cuscinetto.
e' la prima bici che posseggo dove il cuscinetto si accoppia direttamente sulla conicita' dello stelo in carbonio, l'avete mai notato? defy.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Volevo condividere con voi l’esperienza di oggi con il PM 2020
Ha sostituito il PM 2019 la settimana scorsa.
Domenica ci ho fatto circa 5 ore, durante la settimana la bici è stata ferma e oggi pomeriggio la prendo per un giretto ma ruotando le pedivelle non vedo alcun led accendersi. L’app di Giant non lo rileva, lo collego al caricabatterie è solo così viene rilevato. Imbestialito chiamo il rivenditore è gliene dico di ogni. Esco in bici e il Garmin lo rileva regolarmente, cadenza compresa. Alla fine 1h e 1/2 . Rientro e l’app non lo rileva mentre il Garmin si. Ora è sotto carica e mi segnerò le ore di utilizzo prima che si spenga. Il rivenditore, con il quale mi sono scusato mi farà sapere cosa succede con altri clienti prima di decidere il da farsi.
Ora vi chiedo di riportare le vostre esperienze con il PM 2020, ore di utilizzo e se la restituzione dei dati vi sembra coerente.
Altra cosa strana è che non c’è la possibilità di vedere la carica residua della batteria sul Garmin, su l’app che lo rileva solo quando è sotto carica, risulta essere sempre al 100%.
Grazie per la collaborazione.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi mi hanno consegnato la nuova guarnitura con il PM sostitutivo. Con mio grande disappunto è ancora il modello 2019...speravo mi arrivasse il modello nuovo. Speriamo almeno non abbia gli stessi problemi dell'esemplare originale
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
ho ritirato mercoledi la giant tcr sl 2019 (freni tradizionali);
ho notato subito che il cerchio dietro non scorre molto bene (ero abituato a delle zipp 404.. frs trp bene), e anche la frenata non mi sembra molto potente....in più forzando sul freno davanti sento uno strano scricchiolio... qualcuno ha riscontrato queste cose?
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
ho ritirato mercoledi la giant tcr sl 2019 (freni tradizionali);
ho notato subito che il cerchio dietro non scorre molto bene (ero abituato a delle zipp 404.. frs trp bene), e anche la frenata non mi sembra molto potente....in più forzando sul freno davanti sento uno strano scricchiolio... qualcuno ha riscontrato queste cose?
Fai verificare che la serie sterzo sia ingrassata.
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
vi faccio una domanda, smontando la forcella sulla mia defy pro 2019, ho notato che il cuscinetto integrato inferiore appoggia direttamente sulla base conica della forcella senza il classico anello conico con la pista alla base dello stelo che normalmente si accoppia con il cuscinetto.
e' la prima bici che posseggo dove il cuscinetto si accoppia direttamente sulla conicita' dello stelo in carbonio, l'avete mai notato? Vedi l'allegato 187463

A breve smontero tutto per pulire e reingrassare, ho un tcr adv pro 1 2018, ti saprò dire
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
ciao ho appena preso una tcr advanced pro team disc 2020...bellissima a mio parere!
ancora non ho fato la prima ricarica del misuratore di potenza perche' nn ho il ciclocomputer compatibile(adesso ho un polar),devo acquistarlo e stavo pensando proprio (visto anche il prezzo che rientra nel mio budget) al giant neos track...chi puo' dirmi se e' una buona scelta ed i pregi e difetti?grazie.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ciao ho appena preso una tcr advanced pro team disc 2020...bellissima a mio parere!
ancora non ho fato la prima ricarica del misuratore di potenza perche' nn ho il ciclocomputer compatibile(adesso ho un polar),devo acquistarlo e stavo pensando proprio (visto anche il prezzo che rientra nel mio budget) al giant neos track...chi puo' dirmi se e' una buona scelta ed i pregi e difetti?grazie.

Pregi: prezzo e intuitivo nell'utilizzo. Difetti: ad ora non ne ho riscontrati.
Lo uso da aprile per le mie esigenze ottimo. Non ha la misurazione della vam, che a me non interessa. Per quanto concerne il caricare percorsi e cose del genere, essendo ignorante in materia e non essendo una funzione di non mio interesse, non posso esprimere giudizi.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
grazie in primis!
la funzione di caricare mappe o cose simili non interessano neanche a me...mi interessano soltanto le funzioni riguardo il PM ...
per fare un esempio l'srm pc8 ha sullo schermo solo quello che serve...solo che per ora non posso permettermelo altrimenti avrei preso quello...
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Volevo condividere con voi l’esperienza di oggi con il PM 2020
Ha sostituito il PM 2019 la settimana scorsa.
Domenica ci ho fatto circa 5 ore, durante la settimana la bici è stata ferma e oggi pomeriggio la prendo per un giretto ma ruotando le pedivelle non vedo alcun led accendersi. L’app di Giant non lo rileva, lo collego al caricabatterie è solo così viene rilevato. Imbestialito chiamo il rivenditore è gliene dico di ogni. Esco in bici e il Garmin lo rileva regolarmente, cadenza compresa. Alla fine 1h e 1/2 . Rientro e l’app non lo rileva mentre il Garmin si. Ora è sotto carica e mi segnerò le ore di utilizzo prima che si spenga. Il rivenditore, con il quale mi sono scusato mi farà sapere cosa succede con altri clienti prima di decidere il da farsi.
Ora vi chiedo di riportare le vostre esperienze con il PM 2020, ore di utilizzo e se la restituzione dei dati vi sembra coerente.
Altra cosa strana è che non c’è la possibilità di vedere la carica residua della batteria sul Garmin, su l’app che lo rileva solo quando è sotto carica, risulta essere sempre al 100%.
Grazie per la collaborazione.
Riporto anche la mia... venerdì sostituito in garanzia PM 2019 con modello 2020. Ieri tramite l'app di Giant aggiorno il fw: tutto ok. Provo a calibrare e niente: errore dispositivo non riconosciuto. Provo diverse volte ma niente. Inoltre noto che la carica sull'app non sempre viene indicata per la parte sinistra, mentre quella destra sempre..boh...Oggi uscita di 3 ore, nessuno problema di riconoscimento col Garmin, calibrazione ok, dati coerenti. Se la carica dura effettivamente 100 ore, sono soddisfatto. Il problema per adesso è limitato alla app e penso si risolverà coi prossimi aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao,
Oggi pomeriggio mentre pulivo la mia Propel mi sono accorto che nel punto in cui esce il cavo del freno posteriore c’é qualcosa che non va nel telaio (vedi foto). Che dite? F3B8DF33-FD9C-457C-AD86-7D23432F9495.jpeg F3B8DF33-FD9C-457C-AD86-7D23432F9495.jpeg
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Oggi ho fatto 100 km in assoluta scioltezza (Catania-Taormina e rientro). Mi ha stupito la sella, comoda e mai problemi di sensibilità.
unico neo dell’uscita l’aver forato la gomma posteriore e nonostante il l’attrice non ho potuto fare a meno di mettere la camera d’aria.
ora quello che mi chiedo è se non posso riparare lo pneumatico conviene Rimettere un gavia fondo oppure conviene prendere altra marca? Parlano bene dei continental.....che dite? E0DFFE79-09F0-4C24-8644-DF2C12853B84.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Volevo condividere con voi l’esperienza di oggi con il PM 2020
Ha sostituito il PM 2019 la settimana scorsa.
Domenica ci ho fatto circa 5 ore, durante la settimana la bici è stata ferma e oggi pomeriggio la prendo per un giretto ma ruotando le pedivelle non vedo alcun led accendersi. L’app di Giant non lo rileva, lo collego al caricabatterie è solo così viene rilevato. Imbestialito chiamo il rivenditore è gliene dico di ogni. Esco in bici e il Garmin lo rileva regolarmente, cadenza compresa. Alla fine 1h e 1/2 . Rientro e l’app non lo rileva mentre il Garmin si. Ora è sotto carica e mi segnerò le ore di utilizzo prima che si spenga. Il rivenditore, con il quale mi sono scusato mi farà sapere cosa succede con altri clienti prima di decidere il da farsi.
Ora vi chiedo di riportare le vostre esperienze con il PM 2020, ore di utilizzo e se la restituzione dei dati vi sembra coerente.
Altra cosa strana è che non c’è la possibilità di vedere la carica residua della batteria sul Garmin, su l’app che lo rileva solo quando è sotto carica, risulta essere sempre al 100%.
Grazie per la collaborazione.

Power pro 2020, il sensore sinistro dopo 20 ore scarse è già da ricaricare, ma vedo che non sono l'unico ad avere questa noia.
La carica del destro invece dovrebbe tenere correttamente, ,a non saprei, perchè in genere li ricarico insieme.
I dati sembra che vengano trasmessi correttamente da entrambi i sensori.
Visto l'arrivo dell'inverno e l'inevitabile utilizzo della bici solo nei fine settimana, credo che aspetterò la primavera per il cambio in garanzia, non vorrei che sia un difetto congenito come per la versione 2019. Così facendo ridurrei tanto la probabilità che mi ricapiti un altro pezzo con lo stesso difetto.

Tra l'altro, il sensore sinistro, ogni tanto quando ruoto le pedivelle per l'attivazione, oltre che attivarsi dopo svariati giri, fa un lampeggio rosso prima dei 10 lampeggi che indicano lo stato di carica. Qualcuno sa cosa significa ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.