Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
non si tratta di concetti differenti, si tratta di costi,
con 10000 euro compro una panda e con 40000 compro il nuovo discovery sport range rover, la differenza c'e' ed e' tangibile,
se con 600 euro prendo le ican e con 2000 una qualsiasi ruota di marca, capisci che la differenza non c'e' o non e' tangibile in in senso lato?
poi ripeto ci possono stare anche ruote che nascono male, ma queste esistono anche nel settore brand,
mi sembra che poi i signori di ican non si siano mai tirati indietro nel riconoscere la garanzia su prodotti difettati,
comunque ognuno poi i suoi soldi li spende come vuole, da noi si dice una testa una crapa,
Beh se pensi che la differenza tra roval clx 40 e ican fl40 non ci sia o "sia tangibile in senso lato" c'è qualcosa che non capisco.
Inoltre una piccola precisazione: le ruote non danno performance, quello è vero. Ma prova a tirar giù 450W in salita (per qualche rilancio, non dico di media) con dell ruote assemblate male (perché le mie ICAN erano assemblate coi piedi) e poi ne riparliamo! Dopo due mesi non mi potevo alzare in sella perché mi sembrava di stare sulle sabbie mobili.
Io sinceramente penso che sono delle ruote buone per quel prezzo ma non mi si venga a dire che sono uguali (scorrevolezza, durabilità, rigidità etc.) con Roval, Lightweight o marchi top di gamma.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non si tratta di concetti differenti, si tratta di costi,
con 10000 euro compro una panda e con 40000 compro il nuovo discovery sport range rover, la differenza c'e' ed e' tangibile,
se con 600 euro prendo le ican e con 2000 una qualsiasi ruota di marca, capisci che la differenza non c'e' o non e' tangibile in in senso lato?
poi ripeto ci possono stare anche ruote che nascono male, ma queste esistono anche nel settore brand,
mi sembra che poi i signori di ican non si siano mai tirati indietro nel riconoscere la garanzia su prodotti difettati,
comunque ognuno poi i suoi soldi li spende come vuole, da noi si dice una testa una crapa,
Che non sia tangibile può essere ma non che non ci sia..
comunque ogni valutazione va fatta dopo anni di utilizzo...
E non dimentichiamoci della rivendibilità.. certe ruote sono un assegno, non cosi le assemblate e/o non brand in generale
A crapa è crapa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Beh se pensi che la differenza tra roval clx 40 e ican fl40 non ci sia o "sia tangibile in senso lato" c'è qualcosa che non capisco.
Inoltre una piccola precisazione: le ruote non danno performance, quello è vero. Ma prova a tirar giù 450W in salita (per qualche rilancio, non dico di media) con dell ruote assemblate male (perché le mie ICAN erano assemblate coi piedi) e poi ne riparliamo! Dopo due mesi non mi potevo alzare in sella perché mi sembrava di stare sulle sabbie mobili.
Io sinceramente penso che sono delle ruote buone per quel prezzo ma non mi si venga a dire che sono uguali (scorrevolezza, durabilità, rigidità etc.) con Roval, Lightweight o marchi top di gamma.
ecco quando si parla di scorrevolezza meglio mettere una pietra sopra,
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA and andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
comunque qua sembra che chi ha avuto problemi con le ican, abbia in casa per il confronto, ruote da 2000 euro,
ma se avete ruote da 2000 euro sotto al culo chi ve lo ha fatto fare di comprare delle ruote da 600 euro in carbonio medio profilo?
io se avessi ruote da 2000 euro che vanno cosi' bene non penserei mai di andarmi a comprare ruote cinesi da 600 euro,
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
comunque qua sembra che chi ha avuto problemi con le ican, abbia in casa per il confronto, ruote da 2000 euro,
ma se avete ruote da 2000 euro sotto al culo chi ve lo ha fatto fare di comprare delle ruote da 600 euro in carbonio medio profilo?
io se avessi ruote da 2000 euro che vanno cosi' bene non penserei mai di andarmi a comprare ruote cinesi da 600 euro,
Nemmeno io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
comunque qua sembra che chi ha avuto problemi con le ican, abbia in casa per il confronto, ruote da 2000 euro,
ma se avete ruote da 2000 euro sotto al culo chi ve lo ha fatto fare di comprare delle ruote da 600 euro in carbonio medio profilo?
io se avessi ruote da 2000 euro che vanno cosi' bene non penserei mai di andarmi a comprare ruote cinesi da 600 euro,
Nono io ho ruote in alluminio da 300€ che vanno meglio di queste, senza scomodare ruote da migliaia di euro.
Ps se non credi alla scorrevolezza monta cuscinetti in legno che tanto non cambia nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex and lore85fi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Nono io ho ruote in alluminio da 300€ che vanno meglio di queste, senza scomodare ruote da migliaia di euro.
Ps se non credi alla scorrevolezza monta cuscinetti in legno che tanto non cambia nulla!
Un buon cuscinetto industriale e un ottimo ibrido...Sulla scorrevolezza su strada cambia poco, chiaramente parlo di un mozzo di qualità e cuscinetti installati con professionalità.
Le stesse Giant SLR da nuove sembrano inchiodate, con i km viene fuori la qualità dei mozzi e cuscinetti DT Swiss, diventando una ruota eccezionale.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma ruote che arrivano tensionate male, cuscinetti da cambiare dopo pochi km,cerchi che si sciolgono ,di cosa sono indice?
Non hanno un controllo qualità?
Se è pur vero che che intervengono sostituendo tutto in garanzia ( e ci mancherebbe),un costo di manodopera poi ,va aggiunto,visto che non hanno un assistenza loro e ci si deve rivolgere a terze parti.....
Insomma....,non mi son fidato....passo
 
  • Mi piace
Reactions: lore85fi and cc65

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ma ruote che arrivano tensionate male, cuscinetti da cambiare dopo pochi km,cerchi che si sciolgono ,di cosa sono indice?
Non hanno un controllo qualità?
Se è pur vero che che intervengono sostituendo tutto in garanzia ( e ci mancherebbe),un costo di manodopera poi ,va aggiunto,visto che non hanno un assistenza loro e ci si deve rivolgere a terze parti.....
Insomma....,non mi son fidato....passo
fidarsi e bene, non fidarsi e' meglio,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Nono io ho ruote in alluminio da 300€ che vanno meglio di queste, senza scomodare ruote da migliaia di euro.
Ps se non credi alla scorrevolezza monta cuscinetti in legno che tanto non cambia nulla!
forse non sai che la differenza di scorrevolezza tra una coppia di mozzi da 500 euro ed una da 100 euro e' di 0,03 watt quando questa differenza esiste, cit marchisio, (quello delle ruote, non quello della juve)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
forse non sai che la differenza di scorrevolezza tra una coppia di mozzi da 500 euro ed una da 100 euro e' di 0,03 watt quando questa differenza esiste, cit marchisio, (quello delle ruote, non quello della juve)
Aggiungi sempre che i cuscinetti funzionino bene e mantengono i valori di tolleranza previsti dal costruttore. Allo step successivo ci dovrebbe esser una parola chiamata usura, ciò dipende dalla qualità del materiale gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Un buon cuscinetto industriale e un ottimo ibrido...Sulla scorrevolezza su strada cambia poco, chiaramente parlo di un mozzo di qualità e cuscinetti installati con professionalità.
Le stesse Giant SLR da nuove sembrano inchiodate, con i km viene fuori la qualità dei mozzi e cuscinetti DT Swiss, diventando una ruota eccezionale.
Sarà ma io ne ho avute 2 paia con quei mozzi e cuscinetti.. ma neppure li posso paragonare a Fulcrum o Campagnolo.. come mozzi e cuscinetti intendo.
Poi non serve avere ruote da 2000 e passa euro per capire quando una ruota va bene o meno (le F0 lo sanno anche i sassi che è un ottima ruota)
Non so le ultime Ican.. ma le prime facevano pena.
 
  • Mi piace
Reactions: lore85fi