Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
sono ruote che valgono poco.. poteva avere un senso comprarle quando agli inizi costavano sui 400€ sempre sperando che ti capitasse la coppia di ruota non difettosa. Adesso hanno quasi raggiunto il prezzo di ruote brand, di aziende che almeno hanno un controllo qualità ma soprattutto una garanzia vera!
poi qua ci sarà sempre chi sosterrà che sono le migliori ruote del mondo e che anche a costo pari preferirebbe ICAN a lightweight.. ma o ha interessi dietro oppure :-P
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sembrerebbe strano, a proposito, sai che passo è la filettatura dei raggi?

Macché ... non so nemmeno se è metrico o withworth , dovrei controllare col contafiletti . Ci sono delle filiere specifiche , ma se di buona qualità costano care .


Mi rispondo da solo, si tratta dello standard 79012, forse a qualcuno può interessare, Sapim adotta il sistema FG2,3 https://www.gewinde-normen.de/en/cycle-thread.html

purtroppo molti link nnon funzionano più, ma è comunque interessante https://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=66031725
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
flavio, chi e' insoddisfatto di queste ruote sono 5/6 utenti, naturalmente fa piu' rumore un albero che cade che non la foresta che cresce, poi ci puo' stare che qualche ruota abbia difetti,


mmm .... mi sa che siano più di 5 o 6 e di rumore ne ha fatto molto di più qualcuno che ha spacciato queste ruote come dei capolavori e poi quando sono comparsi alcuni acquirenti insoddisfatti è scomparso dal forum ....
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
flavio non sono le ruote che mi fanno andare forte, spendere 2000 euro per un paio di ruote quando faccio gli stessi tempi con ruote che ne costano 600 che senso ha? suvvia, poi uno i suoi soldi li puo' spendere come vuole,
il paragone si fa sui tempi di percorrenza, se una ruota e' migliore di un'altra dovrebbe darmi di piu', se compro le lightweight da 4000 euro e poi faccio gi stessi tempi con le ican cosa ho ottenuto? che alla fontanella quelli che mi hanno passato con le racin5 mi guardano e dicono:" va che pirla ha le lightweight e non va nemmeno con un caterpillar dietro"
ripeto ci sta che su alcune ruote ci siano dei problemi, le ruote vengono sostituite, mi sembra, tutte in garanzia, la ritensionatura e' una cosa che qualsiasi meccanico degno di questo nome dovrebbe saper fare, se poi gli dai anche le tensioni che devono avere le ruote non dovrebbe essere difficile, perche' questo e' il problema piu grosso oltre alla frenata di alcuni cerchi,
dici che su dieci coppie 5 sono ritornate, davlak ne ha comprate molte di piu' e ne ha ritornate forse due, terzuya le preferisce alle lightweight, altri utenti che le hanno comprate sono soddisfatti,

Hai ragione, i tempi di danno il responso incontrovertibile, ma va considerata anche la manutenzione, che se diventa troppo frequente condiziona il giudizio sul prodotto.
lo stesso @davlak che è, o è stato, il centro di assistenza ufficiale per Ican, non è stato in grado di tensionare correttamente alcune ruote, chiedi a @cc65 che dopo poco che le ha riavute, si è ritrovato le ruote nelle stesse condizioni in cui erano quando le ha spedite a Roma.
Per quanto mi riguarda ho già ritensionato 3 volte la ruota posteriore, la prima da un meccanico, poi ho fatto da solo, la ruota rimane tensionata e centrata, ma flette, non c'è pezza, ho chiesto info a davlak e a Bella per risolvere il problema, ma alla fine mi devo tenere la ruota così, che fa una bella coppia con l'anteriore che non vuole nessun pattino che non sia un Corima, altrimenti fischia da matti.t
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Venendo al sodo, ora ho delle Ican aero 40 le trovo più rigide delle mie ex FL50 veramente son rimasto strabiliato dalle loro qualità anche come frenata come feci notare appena le provai messe alla frusta sul Vesuvio, davvero eccellenti queste full Carbon ultima generazione certo bisogna montare anche ottime coperture per aver la massima resa. I cuscinetti dei mozzi formula rimarchiati Ican R01 mi sembrano il loro punto debole lo segnalo a Bella magari fossero sostituiti dai cuscinetti della giapponese Ezo come li avevano i mozzi novatec, vabbè io ora appena ho un pò di tempo sostituirò questi cuscinetti di 1º montaggio economici e che vanno a decadere con gli Enduro di livello ceramic Zero degli autentici gioiellini di qualità con minima tolleranza e stabilità di funzionamento nel tempo
Circa le Lightweight le lascerei su un gradino più alto perché son forti dei loro brevetti esclusivi, son delle belve da gara

Un serie completa di cuscinetti per il mozzo posteriore la paghi circa€20 se prendi degli Ezo o circa €30 se prendi SKF.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma ruote che arrivano tensionate male, cuscinetti da cambiare dopo pochi km,cerchi che si sciolgono ,di cosa sono indice?
Non hanno un controllo qualità?
Se è pur vero che che intervengono sostituendo tutto in garanzia ( e ci mancherebbe),un costo di manodopera poi ,va aggiunto,visto che non hanno un assistenza loro e ci si deve rivolgere a terze parti.....
Insomma....,non mi son fidato....passo

Da qualche parte devono risparmiare. E comunque, sull'assistenza... dopo avere inviato via mail le foto a Bella come da sua richiesta, questa è sparita. re-inviate, nulla.
Per i cuscinetti, sono di pessima qualità. Per il resto non sono ruote malvagie, parlo delle mie aero disc, non rigidissime, ma come detto su mediocri.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Aggiungi sempre che i cuscinetti funzionino bene e mantengono i valori di tolleranza previsti dal costruttore. Allo step successivo ci dovrebbe esser una parola chiamata usura, ciò dipende dalla qualità del materiale gandalf
suvvia siamo seri, 400 euro di differenza di qualita' nei cuscinetti industriali di un mozzo?
ma di cosa stiamo parlando?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
mmm .... mi sa che siù di 5 o 6 e di rumore ne ha fatto molto di più qualcuno che ha spacciato queste ruote come dei capolavori e poi quando sono comparsi alcuni acquirenti insoddisfatti è scomparso dal forum ....
va bene, parliamo di 10/15, cosa cambia?
se le tue ruote le hai pagate con paypal potevi aprire una contestazione e fartele sostituire, se le hai acquistate tramite amazon potevi renderle in 30gg,
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
608
302
Visita sito
Bici
atalaslr
forse non sai che la differenza di scorrevolezza tra una coppia di mozzi da 500 euro ed una da 100 euro e' di 0,03 watt quando questa differenza esiste, cit marchisio, (quello delle ruote, non quello della juve)
0,03W a che velocità di rotazione? sotto quale accelerazione rotazionale? posta questo mitico studio e ne parliamo.
PS. pensa te che stupidi i PRO che per 0.03W montano i ceramic speed su mozzo dtswiss. Che stolti!
Per fortuna che ci sei tu che hai la verità in tasca!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
E se le ho prese direttamente da loro ... ? Me le tengo ...
O le rivendi alla metà (o anche meno) del prezzo che le hai pagate ;-)
Così fa chiunque non si trova soddisfatto, qualcuno che le usa senza tante pretese lo si trova sempre (per ora perchè se prenderà piede il disco come dicono.. sarà difficile trovare l'aquirente interessato)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Da qualche parte devono risparmiare. E comunque, sull'assistenza... dopo avere inviato via mail le foto a Bella come da sua richiesta, questa è sparita. re-inviate, nulla.
Per i cuscinetti, sono di pessima qualità. Per il resto non sono ruote malvagie, parlo delle mie aero disc, non rigidissime, ma come detto su mediocri.
Ho avuto diverse ruote(mavic,campagnolo/ fulcrum ,Shimano ecc.ecc.) e tutte mi hanno dato problemi,subito risolti( senza spese quando in garanzia)celermente e con mia piena soddisfazione.
Ricevere in sostituzione un cerchio e poi cercami chi me lo monta,già mi scoccia,pagare x questo,essendo in garanzia.... sbagliero io,ma lo trovo ingiusto.poi sarò abituato male ......

Per le ruote in questione non entro nel merito della qualità,non le ho mai avute,le ho solo tenute tra le mani.......
Sembrano ben fatte,i cuscinetti con pochi euro si cambiano,ma come era ridotto un loro cerchio(fl40) a fine di una discesa,non tecnica e nemmeno veloce,mi ha impressionato negativamente..
( Ma i Corina rossi,sono pattini "aggressivi"?)
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
sono ruote che valgono poco.. poteva avere un senso comprarle quando agli inizi costavano sui 400€ sempre sperando che ti capitasse la coppia di ruota non difettosa. Adesso hanno quasi raggiunto il prezzo di ruote brand, di aziende che almeno hanno un controllo qualità ma soprattutto una garanzia vera!
poi qua ci sarà sempre chi sosterrà che sono le migliori ruote del mondo e che anche a costo pari preferirebbe ICAN a lightweight.. ma o ha interessi dietro oppure :-P

La penso esattamente come te e qualche tempo fa avevo scritto qui più o meno la stessa cosa ,mio ho avuto problemi negli anni con 4 coppie di ruote no brand su 5 avute e ho sempre ribadito che le ruote valgono il prezzo che le paghi alcun i magari anche ottimo rapporto qualità prezzo , ma paragonarle a fulcrum speed o campagnolo bora o lightweight vuol dire essere in malafede o non aver mai provate le ruote , già il fatto che quando mi arrivano le ruote devo portarle subito da un meccanico per ristabilire la tensione dei raggi fatta ad sensum fa capire il controllo qualità che c'è dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ci sarà sempre chi sosterrà che sono le migliori ruote
sono ruote che valgono poco.. poteva avere un senso comprarle quando agli inizi costavano sui 400€ sempre sperando che ti capitasse la coppia di ruota non difettosa. Adesso hanno quasi raggiunto il prezzo di ruote brand, di aziende che almeno hanno un controllo qualità ma soprattutto una garanzia vera!
poi qua ci sarà sempre chi sosterrà che sono le migliori ruote del mondo e che anche a costo pari preferirebbe ICAN a lightweight.. ma o ha interessi dietro oppure :-P
esatto .. sinceramente ,m non capisco come le si possa paragonare, a meno che...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
suvvia siamo seri, 400 euro di differenza di qualita' nei cuscinetti industriali di un mozzo?
ma di cosa stiamo parlando?
Il solito esagerato estremista :azz io al banco presso l'importatore ufficiale per l'Italia della Enduro la serie completa di cuscinetti sigillati di livello ceramic Zero la pago sui 170€ se poi gradisco il tipo hybrido sempre ceramico spendo circa la metà
Riguardo i possessori di Trek come me visti i prb dei cuscinetti in acciaio sempre della Enduro dopo qualche migliaio di km preferiscono montare già da bdc nuova i ceramic Zero con i quali percorreranno decine di migliaia di km
 
1 Gennaio 2016
104
67
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Dico la mia e spezzo una freccia a favore delle ultimamente tanto bistrattate FL40. Le mie sono state acquistate su Amazon a fine 2018 e arrivate i primi del 2019, sono no brand mozzi Novatec e raggi Pillar (che sia stata questa la scelta azzeccata?) al momento circa 8.000 km, molti dei quali in salita/discesa vivendo in una zona collinare/montuosa con a volte anche lunghe discese e soprattutto tante, tantissime buche. Che dire, al momento nessun problema, i cerchi sono drittissimi, mozzi perfetti, frenano benone con gli aztec (malissimo con i pattini in dotazione!) e per 460 euro per me è stata un ottima scelta che rifarei, poi il tempo dirà la sua ma al momento non posso parlarne male........
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
0,03W a che velocità di rotazione? sotto quale accelerazione rotazionale? posta questo mitico studio e ne parliamo.
PS. pensa te che stupidi i PRO che per 0.03W montano i ceramic speed su mozzo dtswiss. Che stolti!
Per fortuna che ci sei tu che hai la verità in tasca!
forse e' meglio che ti rileggi bene i post prima di rispondere,
chi ha fatto questa affermazione e' marchisio, che ti ripeto, non e' quello della juve che lascia il calcio oggi, ma il costruttore di mozzi e di ruote, se vuoi saperne di piu' chiedi a lui,
se poi stai a guardare i pro che montano ceramic speed e tu pensi che lo facciano per la scorrevolezza,
addio core,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69