Assorbimento anomalo ETAP

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Credo che il motore sia in leggero corto.
ma lo hai per caso lavato con qualcosa??
lavata la catena...
il cambio passato con un panno umido
è vero che ho preso acqua e neve a maggio alla gimondi, ma guastarsi per un po di acqua mi sembra eccessivo...
ora aspetto la risposta da sram...
speriamo.
volevo convertire anche la bici da crono a sram ma a sto punto sto fermo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
lavata la catena...
il cambio passato con un panno umido
è vero che ho preso acqua e neve a maggio alla gimondi, ma guastarsi per un po di acqua mi sembra eccessivo...
ora aspetto la risposta da sram...
speriamo.
volevo convertire anche la bici da crono a sram ma a sto punto sto fermo

Dipende dalle guarnizioni, anche scaricandosi in fretta, fa comunque il suo lavoro?
 

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
buongiorno a tutti.
Ho da poco comprato in un negozio online uno sram etap force axs 12v. Ho notato fin da subito che le batterie si scaricavano velocissimamente, una volta caricate avevano un'autonomia di appena 2 ore.
Da ieri, nonostante le batterie siano cariche, i due deragliatori non rispondono azionando le leve. Come se non si parlassero fra di loro.
Sapreste suggerirmi qualche soluzione? grazie
 

ioc'holapancia

Novellino
9 Ottobre 2012
65
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
I colpi di culo non esistono in queste cose, probabilmente Beltrami sa di qualche problema e assieme a Sram sostituiscono anche fuori garanzia.
Si chiama serietà.
Bravo veramente il tuo venditore, in quanto il mio al secondo cambio bloccato il mio mi ha risposto picche. Garanzia scaduta da 6 mesi e non ne ha voluto sapere. Credo che avrebbe almeno potuto chiedere a Beltrami e invece a mio parere non lo ha fatto. Il venditore in questo caso fa tanto. Comunque ho risolto montando i pezzi di uno sram red 22 meccanico. Purtroppo non avendo l'ammiraglia al seguito, credo che la mia esperienza con l'elettronico (2 cambi bloccati e 2 batterie rotte) finisca qui! Non mi trovo d'accordo con chi dice che un cambio meccanico si può rompere allo stesso modo: per mancanza di manutenzione, per una cambiata garibaldina forse sì, ma non all'improvviso e senza motivo.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Bravo veramente il tuo venditore, in quanto il mio al secondo cambio bloccato il mio mi ha risposto picche. Garanzia scaduta da 6 mesi e non ne ha voluto sapere. Credo che avrebbe almeno potuto chiedere a Beltrami e invece a mio parere non lo ha fatto. Il venditore in questo caso fa tanto. Comunque ho risolto montando i pezzi di uno sram red 22 meccanico. Purtroppo non avendo l'ammiraglia al seguito, credo che la mia esperienza con l'elettronico (2 cambi bloccati e 2 batterie rotte) finisca qui! Non mi trovo d'accordo con chi dice che un cambio meccanico si può rompere allo stesso modo: per mancanza di manutenzione, per una cambiata garibaldina forse sì, ma non all'improvviso e senza motivo.
Sono d'accordo con te, la colpa è del rivenditore che non aveva voglia di "sbattersi".
Beltrami è una garanzia di serietà, hanno sempre risposto alla grande.
Pensa che mi hanno sostituito ben 3 batterie rovinate da lavaggio con detersivi aggressivi senza battere ciglio.