Wahoo ELEMNT Bolt

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
nessuno ha avuto esperienza di scollegamento del roam dal telefono dopo gli ultimi aggiornamenti? Non so se sia comune, io ho un huawei, per collegare il roam devo ogni volta accendere il roam ed avviare l'applicazione ed aspettare che si colleghino (sul garmin, invece, l'applicazione era sempre in ascolto e non doveva essere avviata). Stranamente, pero', ultimamente, capita che si scolleghi. L'ho dedotto perche' alcune telefonate ricevute non mi sono state notificate (sentivo il cell suonare ma non lo leggevo sul display) ed altre volte mi e' capitato di leggere il messaggio di collegamento avvenuto con il telefono, segno che non erano collegati.
Bho.
Anche l'upload della uscita sui vari strava .... mi sta dando probelmi. Devo spegenre il whaoo e riaccenderlo altrimenti non lo carica. Bho
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno sa dirmi perchè il Bolt non riconosce la funzione "end step on lap button" quando si esegue un workout creato con TP che prevede tale funzione tra una fase e l'altra?
A voi funziona?
Eventualmente c'è qualche impostazione da settare?
Grazie
È una funzione che non è supportata da wahoo.
un po’ scomodo ma puoi sopperire a questa mancanza con il tasto centrale nella schermata workout. Questo mette in “pausa” l’avanzata to tra gli intervalli, ti sposti sull’intervallo successivo e fai ripartire quando vuoi

ciau
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve , qualcuno ha avuto occasione di provare il Bolt con rulli smart Elite???
Stasera visto che devo riattivare Rouvy , hodetto ma si proviamo ....
Attivato modalità indoor , scansionato e trovato un'unità ant+ Fitness (il rullo sicuramente) ma anche un'altra accoppiata vel/cadenza che mi ha dato un pò di noie finchè non l'ho tolta ....
Bhè che dire ... non male se ci si accontenta .... poi smanettando ho visto che si può anche riprodurre un file salvato nei percorsi .... però haimè ,almeno nel mio caso , non mi indurisce il rullo anche se aumenta la pendenza ..... è normale od ho sbagliato qualcosa???

Grazie mille
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
È una funzione che non è supportata da wahoo.
un po’ scomodo ma puoi sopperire a questa mancanza con il tasto centrale nella schermata workout. Questo mette in “pausa” l’avanzata to tra gli intervalli, ti sposti sull’intervallo successivo e fai ripartire quando vuoi

ciau

Grazie mille, gentilissimo e puntuale come al solito! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
nessuno ha avuto esperienza di scollegamento del roam dal telefono dopo gli ultimi aggiornamenti? Non so se sia comune, io ho un huawei, per collegare il roam devo ogni volta accendere il roam ed avviare l'applicazione ed aspettare che si colleghino (sul garmin, invece, l'applicazione era sempre in ascolto e non doveva essere avviata). Stranamente, pero', ultimamente, capita che si scolleghi. L'ho dedotto perche' alcune telefonate ricevute non mi sono state notificate (sentivo il cell suonare ma non lo leggevo sul display) ed altre volte mi e' capitato di leggere il messaggio di collegamento avvenuto con il telefono, segno che non erano collegati.
Bho.
Anche l'upload della uscita sui vari strava .... mi sta dando probelmi. Devo spegenre il whaoo e riaccenderlo altrimenti non lo carica. Bho

io con un Samsung Note 9 nessun problema di collegamento durante l'uso e post allenamento per caricare l'allenamento2.
Anche io devo aprire tutte le volte l'app Wahoo (anche con altri telefoni) prima di partire (o anche alla fine giusto solo per caricare l'uscita).
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
È una funzione che non è supportata da wahoo.
un po’ scomodo ma puoi sopperire a questa mancanza con il tasto centrale nella schermata workout. Questo mette in “pausa” l’avanzata to tra gli intervalli, ti sposti sull’intervallo successivo e fai ripartire quando vuoi

ciau
Se non è cambiato nemmeno Garmin supporta i lap aperti, durano il tempo che è impostato da TP e poi terminano, e sul garmin non c'è la possibilità di mettere in pausa l'allenamento.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusatemi ancora....ho provato a guardare se tra le voci riferite alla cadenza esiste il parametro "range di cadenza" (come per la potenza) ma non l'ho trovato, mi confermate che non esiste e che non si tratta di una mia svista?
Visto che alcuni workout TP che dovrei seguire fanno riferimento anche alla cadenza da tenere, volevo impostare questo parametro nella pagina specifica del Bolt.

Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Scusatemi ancora....ho provato a guardare se tra le voci riferite alla cadenza esiste il parametro "range di cadenza" (come per la potenza) ma non l'ho trovato, mi confermate che non esiste e che non si tratta di una mia svista?
Visto che alcuni workout TP che dovrei seguire fanno riferimento anche alla cadenza da tenere, volevo impostare questo parametro nella pagina specifica del Bolt.

Grazie
c'è il campo cadenza obiettivo o qualcosa del genere. se nel workout è impostato un range allora li vedi il range, altrimenti la cadenza singola
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Lo imposti nel WO su TP, poi nella pagina che usi visualizzi il valore di rpm.
Ti visualizza la finestra con il target impostato ed a fianco la cadenza.
c'è il campo cadenza obiettivo o qualcosa del genere. se nel workout è impostato un range allora li vedi il range, altrimenti la cadenza singola

Grazie mille a entrambi! o-o

Il parametro si chiama "cadenza target" e ho capito perchè inizialmente non l'avevo trovato: esistono due campi "allenamenti pianificati"....io mi ero fermato alla prima voce, scorrendo invece fino in fondo proprio l'ultima voce è ancora "allenamenti pianificati" e al suo interno sono selezionabili i vari parametri "target" riferiti a potenza, cadenza e velocità (oltre ad altre voci).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Grazie mille a entrambi! o-o

Il parametro si chiama "cadenza target" e ho capito perchè inizialmente non l'avevo trovato: esistono due campi "allenamenti pianificati"....io mi ero fermato alla prima voce, scorrendo invece fino in fondo proprio l'ultima voce è ancora "allenamenti pianificati" e al suo interno sono selezionabili i vari parametri "target" riferiti a potenza, cadenza e velocità (oltre ad altre voci).

Confermo, sul Bolt ottenevo il range cadenza oltre a quello della potenza, non sempre e non ho mai capito perchè, alle volte avevo il range della cadenza, altre volte no, forse la differenza stava nel creare un workout da 0 con Workout Builder di TP oppure nel modificare un Workout esistente aggiungendo il range cadenza.
Avendo venduto il Bolt non ho avuto modo di approfondire, ma a giorni avrò il Roam e farò questa verifica.
Magari se qualcuno ha scoperto l motivo....
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Salve , qualcuno ha avuto occasione di provare il Bolt con rulli smart Elite???
Stasera visto che devo riattivare Rouvy , hodetto ma si proviamo ....
Attivato modalità indoor , scansionato e trovato un'unità ant+ Fitness (il rullo sicuramente) ma anche un'altra accoppiata vel/cadenza che mi ha dato un pò di noie finchè non l'ho tolta ....
Bhè che dire ... non male se ci si accontenta .... poi smanettando ho visto che si può anche riprodurre un file salvato nei percorsi .... però haimè ,almeno nel mio caso , non mi indurisce il rullo anche se aumenta la pendenza ..... è normale od ho sbagliato qualcosa???

Grazie mille
Anche me funziona cosi'..finche lo usi per variare durezza o seguire un target di potenza tutto ok ma se gli fai seguire il pecorso la pendenza non incide per nulla....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Confermo, sul Bolt ottenevo il range cadenza oltre a quello della potenza, non sempre e non ho mai capito perchè, alle volte avevo il range della cadenza, altre volte no, forse la differenza stava nel creare un workout da 0 con Workout Builder di TP oppure nel modificare un Workout esistente aggiungendo il range cadenza.
Avendo venduto il Bolt non ho avuto modo di approfondire, ma a giorni avrò il Roam e farò questa verifica.
Magari se qualcuno ha scoperto l motivo....

E' una funzione che è stata inserita quest'anno, con i WO creati precedentemente non funziona.
Creandoli nuovi e selezionando il range di cadenza si visualizza.