GF Campagnolo Roma 2019

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Pure questo è vero, pero come in tutte le cose secondo me vige la regola del buon senso, per carità non voglio imporre a nessuno niente, però anche così per la tua comodità(riferita a non so quali cittadini, visto che si fa da 7 anni, ora all'ottavo anno hanno deciso che gli da fastidio?) io non ti passo nella via principale e cerco di limitarti il più possibile i disagi e tu dal canto tuo permettimi di divertirmi ogni tanto senza sentirmi il fiato di un automobilista a mezzo metro da me, secondo me non è ne un problema di processioni ne di cavoli, è che qualcuno non ha voluto proprio. Anche se sembra tutto sommato che delle alternative ne hanno discusso ma non ho capito quale era il tracciato così malmesso che il comitato lo ha scartato. Mah vediamo come va a finire, comunque nel pacco gara non c'è neanche il cartoncino del pasta party quindi lo sapevano da un po'....
...perché il pasta party è stato annullato?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Siete arrivati troppo presto, verso le 15:30 sono arrivati i buoni per il pasta party...Non ci posso credere che chi è arrivato prima non ce l'ha!
Ma davvero? Io il pacco gara l'ho preso verso 13.30-14.00....Ma anche che fosse, se domani c'è gente volenterosa, con i treni dell'anno scorso, siamo verso le 9 al bivio tra granfondo e in bici ai castelli, almeno credo di aver capito che si torna indietro da li, un altra oretta per tornare giù o anche più, male che va si torna verso le 10.30-11 anche con tutto lo sforzo non è che avrò tanta voglia di mangiare….O altrimenti mi tocca di chiedere a qualcuno di farmi una bella fotocopia a colori bella taroccata del buono…. ;o)
Certo che però cavolo!.... Capisco che non è facile mettere su un baraccone del genere, ma possibile che non si riesce mai a preparare tutto i tempo, 2 anni fa fu la moneta che non me la trovai nel pacco, perché arrivarono il giorno dopo, fortunatamente chiedendola lo sapevano e ne rimediai una, ma domani se mai ci fosse il pasta party e sono preso da una smania irrefrenabile da chi uno va a mendicare sto cartoncino??!
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma davvero? Io il pacco gara l'ho preso verso 13.30-14.00....Ma anche che fosse, se domani c'è gente volenterosa, con i treni dell'anno scorso, siamo verso le 9 al bivio tra granfondo e in bici ai castelli, almeno credo di aver capito che si torna indietro da li, un altra oretta per tornare giù o anche più, male che va si torna verso le 10.30-11 anche con tutto lo sforzo non è che avrò tanta voglia di mangiare….O altrimenti mi tocca di chiedere a qualcuno di farmi una bella fotocopia a colori bella taroccata del buono…. ;o)
Ma 3 ore e mezza per fare 65 km??? Ma nn saranno tante??? Vabbè andare piano ma mi sembra esageratamente piano
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
incredibile, una volta ritirato Santilli dall'organizzazione è crollato tutto, e pensare che io la feci nel 2017 e fu fantastica con tutto il percorso completamente chiuso.L' unica cosa è che che Roma e' una trasferta dispendiosa dato che gli alberghi hanno turismo tutto l'anno ,quindi non gli interessa attirare i ciclisti, tantomeno adattarsi alle loro esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Ennesima pessima figura di quello che era la Capitale d'Italia......Tappa finale del Giro d'Italia....accorciata per le pessime condizioni del manto stradale......G.P. della Liberazione del 25 Aprile..... cancellata edizione 2019.....24h MTB di Roma.....non se ne hanno più notizie.....ora dopo 7 anni di continui miglioramenti hanno distrutto anche questa GF.....e abbiamo parlato di Ciclismo.......lo Stadio Flaminio che era una bomboniera... perfetto per il Rugby..lasciato a marcire......lo Sport ha voltato le spalle a Roma e cantando sulle note di Renato Rascel..." Arrivederci Roma"......se ne va! Che tristezza
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Mi dispiace, sará che sono di Roma, peró stavolta la voglio difendere! Il Comune la sua parte l'ha fatta, ha pure concesso il Circo Massimo(che a me nn è piaciuto..) sono le teste nei comuni (o comune da come ho letto, ma una deviazione?)vicini che hanno fatto la "bastardata", adesso nn so dove sia la veritá,di solito sta nel mezzo...Il Giro d'Italia pure lí nn mi convince sto massacro su Roma, ma prima nn avevano visionato il circuito quelli del Giro(prima e dopo)? Secondo me il tracciato non era cosí disatroso, hanno scelto pezzi con sanpietrini e rotaie. Comunque peró qui invece di dare una mano a chi è in difficoltá gli si da addosso ancora di piú, penso che molto probabilmente faró anche la prescrizione, mi dispiace solamente per gli stranieri che hanno dovuto farsi carico di spese e magari ferie prese per 65km...Quello si...Però non credo che alla Infront siano tutti "ritardati", o lo sapevano o no, avranno tentavo varie vie, ma visto che se decidi di fare qualcosa devi sempre aspettare il consenso di qualcun'altro non credo sia facile impostare all'ultimo un cambio di percorso. Poi si vedrá se si saprá la veritá al 100%, intanto godiamoci (sigh!) questi 65km senza traffico....
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
sicuramente si fará prima, peró chissá per far durare di piú questi 65 km andremo piú lenti.... :o) !!
Io credo che farò una parte col gruppo poi mi staccherò e farò un giro per conto mio, sapendo che domani avrei fatto la gf oggi ho preso impegni e uscire solo per due ore nel fine settimana non ci sto, visto che durante la settimana posso fare solo rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Domani mattina celebreremo il funerale della Granfondo di Roma, perchè dopo l'annullamento del percorso lungo e il ridimensionamento del corto (niente Papalina, niente Lago di Albano e niente Costone) a due giorni dalla partenza, la figuraccia per gli organizzatori è inevitabile.
Un vero peccato perchè questa granfondo l'ho vista crescere, partecipando la prima volta quando ancora si scendeva per la via dei Laghi verso Velletri e Lariano, l'ho vista migliorare anno dopo anno, garantendo sempre di più sicurezza e strade realmente chiuse, toccando l'apice con l'edizione 2017 (forse la migliore).
Peccato perchè dalla nuova società organizzatrice (non proprio una sconosciuta) mi aspettavo un ulteriore passo in avanti, invece anche il Villaggio al Circo Massimo l'ho trovato povero di stand e dispersivo (meglio forse organizzarlo nello stadio delle Terme di Caracalla, spazio più intimo e raccolto).
Mi chiedo se siano davvero riusciti a fare sistema, a tessere relazioni con comuni, associazioni e altre aziende, perchè da quello che leggo e che ho visto, anche senza annullamento avremmo fatto un passo indietro.
Un vero peccato perchè Roma meritava la sua Granfondo!
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Domani mattina celebreremo il funerale della Granfondo di Roma, perchè dopo l'annullamento del percorso lungo e il ridimensionamento del corto (niente Papalina, niente Lago di Albano e niente Costone) a due giorni dalla partenza, la figuraccia per gli organizzatori è inevitabile.
Un vero peccato perchè questa granfondo l'ho vista crescere, partecipando la prima volta quando ancora si scendeva per la via dei Laghi verso Velletri e Lariano, l'ho vista migliorare anno dopo anno, garantendo sempre di più sicurezza e strade realmente chiuse, toccando l'apice con l'edizione 2017 (forse la migliore).
Peccato perchè dalla nuova società organizzatrice (non proprio una sconosciuta) mi aspettavo un ulteriore passo in avanti, invece anche il Villaggio al Circo Massimo l'ho trovato povero di stand e dispersivo (meglio forse organizzarlo nello stadio delle Terme di Caracalla, spazio più intimo e raccolto).
Mi chiedo se siano davvero riusciti a fare sistema, a tessere relazioni con comuni, associazioni e altre aziende, perchè da quello che leggo e che ho visto, anche senza annullamento avremmo fatto un passo indietro.
Un vero peccato perchè Roma meritava la sua Granfondo!
Sono d'accordo con te a parte per la morte della granfondo che spero risorga...Si anch'io ho trovato la sistemazione al circo Massimo....nn il massino!E poi mi chiedevo metteranno delle pedane? Perchè le bici dove avevano programmato di metterle? E mi devo slogare una caviglia per portarla lí mentre cammino sul terreno sassoso del Circo con i scarpini?! Comunque come ho giá scritto se faranno le prescrizioni e immagino a prezzi bassi per invogliare, io ci saró per non farla morire, stare qui ad inveire non fa cambiare nulla, spero nella loro buona fede, a tutti puó capitare un contrattempo, in questo caso ha incasinato un migliaio di persone.....peró non dipende solo da loro
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
ieri al villaggio hanno detto che il percorso è quello degli altri anni, cioè Papalina, Costone e poi giù verso Marino.
Comunque il passaggio da Santilli a Infront è stato un disastro.
Circo Massimo troppo grande, meno stand, informazioni nulle
Italia batte Svizzera 10 a 0
Aridatece Santilli
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti