New Elite SUITO

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Per chi come me lo sta già usando:

1- avvertite anche voi ogni tanto un toc.toc , slegato dal ritmo della pedalata, come se ci fosse qualcosa che sbatte all''interno?? (provato con due bici e due perni diversi)....
2- Ho notato che la bici rimane leggermente impennata (verificato con livella) ...dovrò prevedere almeno un tappetino sotto il Suito ed evitare assolutamente il supporto ruota (con la gravel ho dovuto montare ruota strada perchè il dislivello con ruota da 38 si sentiva ancor di più...
3- se regolo i piedini laterali per tenere in bolla trasversale la bici....capita che non appoggi più bene sul piedino davanti (che non è regolabile)....

perplesso...ma contento per quanto a rumorosità minima, velocità di variazione in erg mode, fluidità/veridicità della pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Per chi come me lo sta già usando:

1- avvertite anche voi ogni tanto un toc.toc , slegato dal ritmo della pedalata, come se ci fosse qualcosa che sbatte all''interno?? (provato con due bici e due perni diversi)....
2- Ho notato che la bici rimane leggermente impennata (verificato con livella) ...dovrò prevedere almeno un tappetino sotto il Suito ed evitare assolutamente il supporto ruota (con la gravel ho dovuto montare ruota strada perchè il dislivello con ruota da 38 si sentiva ancor di più...
3- se regolo i piedini laterali per tenere in bolla trasversale la bici....capita che non appoggi più bene sul piedino davanti (che non è regolabile)....

perplesso...ma contento per quanto a rumorosità minima, velocità di variazione in erg mode, fluidità/veridicità della pedalata

Ciao,

1) No al momento non l'ho mai sentito ma alcuni utenti americani hanno avuto il tuo problema in realtà era molto forte il rumore se continua consiglio di contattare elite.

2) io ho messo rullo e bici su tappetto regolando i piedini ad occhio e mi sembra di aver trovato una posizione ottimale. Ho scartato anche io il supporto ruota secondo me molto economico fatto veramente male mi faceva vibrare la bici.

3) sinceramente non mi sono messo con la livella e forse il tappetino (uno di ikea dei bambini) fa benissimo il suo lavoro e il tutto sembra molto stabile.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao,

1) No al momento non l'ho mai sentito ma alcuni utenti americani hanno avuto il tuo problema in realtà era molto forte il rumore se continua consiglio di contattare elite.
dove lo hai letto? sapevo di problemi con l'asse non fissato (gioco laterale) dei primi modelli venduti...ma il mio è granitico ...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Salve anch'io ho acquistato il suito su lordgun ma ancora non hanno disponibilità, leggevi che stanno posticipando le consegne da parecchie settimane.

Notato anche io, dicevano l'11, ora hanno rimandato. Poco simpatico. Acquistato oggi su Glamsport a 615€, chiesto oggi in chat e li hanno disponibili, consegna in 24/48 ore

Quindi dite di non usare il supporto ruota anteriore?
 
Ultima modifica:

Katanga82

Novellino
14 Ottobre 2019
9
1
41
Cisterna di Latina
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Acquistato anche io su Lordgun, la consegna era prevista per l'11/10, adesso si va al 1 novembre .
Esatto, sto valutando l'annullamento dell'ordine, anche perché un mio collega lo ha acquistato proprio oggi ad un prezzo mai sentito con consegna fine settimana o al massimo settimana prossima... Acquisto in un negozio di zona non presente on line.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Per chi come me lo sta già usando:

1- avvertite anche voi ogni tanto un toc.toc , slegato dal ritmo della pedalata, come se ci fosse qualcosa che sbatte all''interno?? (provato con due bici e due perni diversi)....
2- Ho notato che la bici rimane leggermente impennata (verificato con livella) ...dovrò prevedere almeno un tappetino sotto il Suito ed evitare assolutamente il supporto ruota (con la gravel ho dovuto montare ruota strada perchè il dislivello con ruota da 38 si sentiva ancor di più...
3- se regolo i piedini laterali per tenere in bolla trasversale la bici....capita che non appoggi più bene sul piedino davanti (che non è regolabile)....

perplesso...ma contento per quanto a rumorosità minima, velocità di variazione in erg mode, fluidità/veridicità della pedalata

Ciao, avverto anch'io ogni tanto questo toc-toc e pensavo che era la mia bici ma effettivamente in strada non lo fà. Proverò a registrare il rumore con il cell e sentire la Elite per vedere cosa mi dicono. Qualche volta lo sento più forte e qualche volta lo fa di rado.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
dove lo hai letto? sapevo di problemi con l'asse non fissato (gioco laterale) dei primi modelli venduti...ma il mio è granitico ...

Se scorri i commenti ci dovrebbe essere uno che ha registrato il rumore non so se é lo stesso che hai te

 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Aggiornamento, ieri sera ho notato che, quando deve passare a pendenze più impegnative, 10% e più, partendo da percorso in pianura, ci mette un po di più dei 2/3 secondi soliti per adattare la resistenza, diciamo 5/6 secondi, verificato più volte avendo fatto un percorso corto ma con diversi strappetti anche al 15%.
Ciao e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Aggiornamento, ieri sera ho notato che, quando deve passare a pendenze più impegnative, 10% e più, partendo da percorso in pianura, ci mette un po di più dei 2/3 secondi soliti per adattare la resistenza, diciamo 5/6 secondi, verificato più volte avendo fatto un percorso corto ma con diversi strappetti anche al 15%.
Ciao e buone pedalate
ho letto che potrebbe essere il ricevitore Ant+ troppo distante
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Se scorri i commenti ci dovrebbe essere uno che ha registrato il rumore non so se é lo stesso che hai te

visto e ascoltato. il rumore sembra simile, ma il mio è assolutamente random. ieri sera ho trovato qualche vite dell'involucro di plastica non serrate bene ed un fermo della gamba di appoggio non perfettamente in sede... questa sera test.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

scalatorelento

Novellino
2 Dicembre 2009
87
3
Visita sito
Salve a tutti volevo chiedere se sbaglio qualcosa ho preso il Suito da una settimana nelle varie prove per capire come funziona ho notato che con l'applicazione di Elite quando la percentuale della strada sale si sente nelle gambe ad anche parecchio, mentre dopo aver fatto il test FPT di Zwift e provato qualche allenamento di fondo anche al 15% giro le gambe a 90 pedalate al minuto con il 52/16-15 per 180w. Premetto che Zwift ha rilevato tutto automaticamente non ho impostato nulla. Ora la mia domanda è questa deve fare qualcosa per regolare il tutto o è normale così? Comunque oggi se riesco creo un allenamento solo salita e provo la cosa. grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Potrebbe essere dovuto alla "trainer difficulty". Di default e' settata al 50% su zwift.
Questo vuole dire che la resistenza del rullo e' dimezzata rispetto alla pendenza della salita (es. salita 12%=resistenza pari a 6%).

In questo video e' spiegato perfettamente:

In ogni caso il numero che andrai a settare (da 0 a 100%) dipendera' da setup, rapporti bici e road feeling..

WhatsApp Image 2019-10-08 at 14.34.07.jpeg
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Potrebbe essere dovuto alla "trainer difficulty". Di default e' settata al 50% su zwift.
Questo vuole dire che la resistenza del rullo e' dimezzata rispetto alla pendenza della salita (es. salita 12%=resistenza pari a 6%).

In questo video e' spiegato perfettamente:

In ogni caso il numero che andrai a settare (da 0 a 100%) dipendera' da setup, rapporti bici e road feeling..

Vedi l'allegato 188458
Non no la possibilità di vedere il video ora ma il trainer difficulty non dimezza la difficoltà della pendenza. Da quello che ho sempre letto é come se ti facesse fare la pendenza esempio del 6% con un 34 28 invece che 34 23 cioè rende più facile le salite impegnative mettendoti on grado un po come se usassi un rapporto più agile.
Cercherò di sentire comunque il tuo video
 
  • Mi piace
Reactions: Raven