Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.411
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: nove59

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Bellissime parole e uno spirito da invidiare.
Spirito temprato dal tempo e dalle vicissitudini, fa specie che spesso per realizzare certi pensieri e considerazioni.. il passaggio sia ostico, ma è chiaro che le esperienze temprano lo spirito e arricchiscono l'anima.. per chi ce l'ha naturalmente ;-)
Complimenti anche a te per la battuta finale o-o

Non vorrei tediarvi ma ve la racconto perchè poco fa purtroppo ho realizzato i "danni" accorsi al mezzo in uscita pausa pranzo, a circa metà percorso mi sono concesso un caffè.. posteggio il mezzo appoggiato ai tavolini in plastica esterni che oramai fanno solo bella vista ed entro in paticceria per il caffè.. all'uscita 3 gradini e mi fermo per rinfilare i guantini e nello stesso tempo scendono 2 baldi giovanotti in giacca e cravatta (entrati poi nell'ufficio di un agenzia immobiliare fronte strada) uno dei 2 armeggia con lo smartphone e nel frattempo parla anche con il compagno.. s'inciampa tocca il tavolino e la bici ovviamente finisce malamente a terra.. con nonchalance raccatta la sedia e se ne va senza neppure un accenno di scuse o fermarsi a vedere cosa è successo alla mia bdc.. talmente scioccato e poi è accaduto tutto in un nanosecondo che sono rimasto impalato e attonito.. raccatto il mezzo butto uno sguardo veloce e riparto, morale leva freno graffiata nastro manubrio sgraffiniato ma cosa più rabbiosa è la nuova sella acciaccata montata la settimana scorsa.
Adesso come adesso mi verrebbe voglia di caricare il mezzo in auto e portarlo a farglielo vedere.. ma mi pare na mezza stronzata, voi che avreste fatto.. o che fareste nel caso ?
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
C'è poco da consolarsi, preferirei che stessimo bene entrambi :cry
Bisogna abituarsi purtroppo. In passato si parlava d'altro, quanti km, che media, salite a iosa, senza entrare nell'intimo. Adesso, come va la schiena, appunto, la pressione, tu che pastiglie prendi per questo o quello, etc. Bisogna abituarsi, ripeto. Ma dalla frase di un libro che mi è rimasta impressa: fin che la testa vive ( Deviazione, Luce d'Eramo).
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Spirito temprato dal tempo e dalle vicissitudini, fa specie che spesso per realizzare certi pensieri e considerazioni.. il passaggio sia ostico, ma è chiaro che le esperienze temprano lo spirito e arricchiscono l'anima.. per chi ce l'ha naturalmente ;-)
Complimenti anche a te per la battuta finale o-o

Non vorrei tediarvi ma ve la racconto perchè poco fa purtroppo ho realizzato i "danni" accorsi al mezzo in uscita pausa pranzo, a circa metà percorso mi sono concesso un caffè.. posteggio il mezzo appoggiato ai tavolini in plastica esterni che oramai fanno solo bella vista ed entro in paticceria per il caffè.. all'uscita 3 gradini e mi fermo per rinfilare i guantini e nello stesso tempo scendono 2 baldi giovanotti in giacca e cravatta (entrati poi nell'ufficio di un agenzia immobiliare fronte strada) uno dei 2 armeggia con lo smartphone e nel frattempo parla anche con il compagno.. s'inciampa tocca il tavolino e la bici ovviamente finisce malamente a terra.. con nonchalance raccatta la sedia e se ne va senza neppure un accenno di scuse o fermarsi a vedere cosa è successo alla mia bdc.. talmente scioccato e poi è accaduto tutto in un nanosecondo che sono rimasto impalato e attonito.. raccatto il mezzo butto uno sguardo veloce e riparto, morale leva freno graffiata nastro manubrio sgraffiniato ma cosa più rabbiosa è la nuova sella acciaccata montata la settimana scorsa.
Adesso come adesso mi verrebbe voglia di caricare il mezzo in auto e portarlo a farglielo vedere.. ma mi pare na mezza stronzata, voi che avreste fatto.. o che fareste nel caso ?

Trovo la sella consumata, o leggermente rovinata sugli spigoli in seguito a cadute accidentali, più bella di quella nuova e intonsa. Questi piccoli difetti gli danno un aspetto di vita vissuta, che per me la valorizzano.
Ma io, sessantenne, sono sempre più vintage, e oramai non uso più la bici in carbonio, preferendo quelle in acciaio simil anni ottanta. E la sella nuova in queste bici stona.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Spirito temprato dal tempo e dalle vicissitudini, fa specie che spesso per realizzare certi pensieri e considerazioni.. il passaggio sia ostico, ma è chiaro che le esperienze temprano lo spirito e arricchiscono l'anima.. per chi ce l'ha naturalmente ;-)
Complimenti anche a te per la battuta finale o-o

Non vorrei tediarvi ma ve la racconto perchè poco fa purtroppo ho realizzato i "danni" accorsi al mezzo in uscita pausa pranzo, a circa metà percorso mi sono concesso un caffè.. posteggio il mezzo appoggiato ai tavolini in plastica esterni che oramai fanno solo bella vista ed entro in paticceria per il caffè.. all'uscita 3 gradini e mi fermo per rinfilare i guantini e nello stesso tempo scendono 2 baldi giovanotti in giacca e cravatta (entrati poi nell'ufficio di un agenzia immobiliare fronte strada) uno dei 2 armeggia con lo smartphone e nel frattempo parla anche con il compagno.. s'inciampa tocca il tavolino e la bici ovviamente finisce malamente a terra.. con nonchalance raccatta la sedia e se ne va senza neppure un accenno di scuse o fermarsi a vedere cosa è successo alla mia bdc.. talmente scioccato e poi è accaduto tutto in un nanosecondo che sono rimasto impalato e attonito.. raccatto il mezzo butto uno sguardo veloce e riparto, morale leva freno graffiata nastro manubrio sgraffiniato ma cosa più rabbiosa è la nuova sella acciaccata montata la settimana scorsa.
Adesso come adesso mi verrebbe voglia di caricare il mezzo in auto e portarlo a farglielo vedere.. ma mi pare na mezza stronzata, voi che avreste fatto.. o che fareste nel caso ?
Gliela porterei a vedere, almeno per far capire che qualche volta servirebbe un minimo di educazione e avere il coraggio di chiedere scusa.
Magari non ne cavi un ragno dal buco ma almeno lo guardi in faccia.:sad:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
non posso che associarmi e aggiungerei un sentito grazie per averci fatto partecipi.
Bellissime parole e uno spirito da invidiare. Complimenti. Poi mi sei anche simpatico dato che abbiamo la stessa pettinatura.
Vorrei esprimere qualche concetto sensato a quanto letto. Non trovo parole adeguate ma, sappi che hai la mia stima totale.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Trovo la sella consumata, o leggermente rovinata sugli spigoli in seguito a cadute accidentali, più bella di quella nuova e intonsa. Questi piccoli difetti gli danno un aspetto di vita vissuta, che per me la valorizzano.
Ma io, sessantenne, sono sempre più vintage, e oramai non uso più la bici in carbonio, preferendo quelle in acciaio simil anni ottanta. E la sella nuova in queste bici stona.
Capisco cosa vuoi dire.. ma io al mezzo ci tengo e lo tengo in perfetto ordine oltre che pulito e intonso..
è il mio passatempo preferito ;pirlùn^
E montare la sella e rovinarla nel giro di una settimana.. eh beh mi ha procurato disturbo oltre chiaramente alla strafottenza del tipo.. ma che oramai ci ho fatto il callo.
con questo non dico che stasera non ci dormo eh ! ;-)
 

faustino56

Novellino
13 Settembre 2016
64
41
Provincia di Bologna
Visita sito
Bici
MAZA '95 acciaio e Trek emonda sl5
La mia amata moglie ed io abbiamo semplicemente cercato di vivere <veramente >ogni giorno come un regalo indipendentemente dalle
prove e difficoltà incontrate senza eccessive recriminazioni (anche se momenti di scoramento e di sconforto li abbiamo ovviamente avuti ) ma
al contrario cogliendo queste come opportunità per rinnovarci, misurarci e consolidare il nostro amore.
Ho trascorso lunghissimi periodi in vari ospedali ( la mia bimba ora 25enne ha subito un grave incidente all'età di 11 anni e dopo una lunga degenza in italia e all'estero é attualmente una persona con invalidità al 100%, che però vive una propria vita con impegno e successo) e ho incontrato e toccato con mano tanta e cosi variegata umanità e situazioni da divenire estremamente cauto nell'esprimere i miei/ nostri dispiaceri
Dovremmo cercare di guardarci più intorno a noi ed abbandonare la più scontata visione egocentrica ...
Ed é cosi che oggi mentre fatico ed arranco lungo le varie pendenze che incontro cerco di cogliere il bello in ogni singolo attimo di questa breve vita ,auguro a Voi tutti sereni momenti di pace e amore
saluti
blackvipergts
Vedi l'allegato 188979 Vedi l'allegato 188980
Tanta ammirazione black. o-o
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
La mia amata moglie ed io abbiamo semplicemente cercato di vivere <veramente >ogni giorno come un regalo indipendentemente dalle
prove e difficoltà incontrate senza eccessive recriminazioni (anche se momenti di scoramento e di sconforto li abbiamo ovviamente avuti ) ma
al contrario cogliendo queste come opportunità per rinnovarci, misurarci e consolidare il nostro amore.
Ho trascorso lunghissimi periodi in vari ospedali ( la mia bimba ora 25enne ha subito un grave incidente all'età di 11 anni e dopo una lunga degenza in italia e all'estero é attualmente una persona con invalidità al 100%, che però vive una propria vita con impegno e successo) e ho incontrato e toccato con mano tanta e cosi variegata umanità e situazioni da divenire estremamente cauto nell'esprimere i miei/ nostri dispiaceri
Dovremmo cercare di guardarci più intorno a noi ed abbandonare la più scontata visione egocentrica ...
Ed é cosi che oggi mentre fatico ed arranco lungo le varie pendenze che incontro cerco di cogliere il bello in ogni singolo attimo di questa breve vita ,auguro a Voi tutti sereni momenti di pace e amore
saluti
blackvipergts
Vedi l'allegato 188979 Vedi l'allegato 188980


...Solo grandissima ammirazione per come affronti la vita. Un abbraccio!!!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
La mia amata moglie ed io abbiamo semplicemente cercato di vivere <veramente >ogni giorno come un regalo... ...auguro a Voi tutti sereni momenti di pace e amore
saluti
blackvipergts
Parole limpide e bellissime... Sono contento di averle lette stasera, ti ringrazio.
Se torni sulle salite valtellinesi e gradisci compagnia (lenta!), scrivimi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@blackvipergts

Black se fossi diversamente vecchio ti potrei “postare” che ti “lovvo “ ma toglimi una curiosità , da appassionato di motori, non è che il tuo nick riconduce ad una macchinuccia ammerigana con una certa cavalleria più o meno addomesticata? ;)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@blackvipergts

Black se fossi diversamente vecchio ti potrei “postare” che ti “lovvo “ ma toglimi una curiosità , da appassionato di motori, non è che il tuo nick riconduce ad una macchinuccia ammerigana con una certa cavalleria più o meno addomesticata? ;)
Mi sembra che anche il tuo riconduca...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
@blackvipergts

Black se fossi diversamente vecchio ti potrei “postare” che ti “lovvo “ ma toglimi una curiosità , da appassionato di motori, non è che il tuo nick riconduce ad una macchinuccia ammerigana con una certa cavalleria più o meno addomesticata? ;)
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Ti ringrazio, in effetti il nickname ricorda come recitava il Leopardi, <.....un tempo della( Tua )giovinezza quando beltà splendea negli occhi (tuoi) lucenti e fuggitivi ....> ( per non parlare dei capelli :doh:.)....ho avuto per anni la passioni anche dei motori e a livello sempre amatoriale mi sono dilettato a percorre qualche circuito in italia e all'estero .Oggi , cosi come con la BDC sono passato dalla super light racing da 6.3 kgs a una più tranquilla ma confortevole Gravel da quasi 8kg , mi scarrozzo su un più calmo e flessibile Subaru WRX con cui alla bisogna posso ancora saltuariamente ricordare i felici anni che furono.
Intuisco dal Tuo nick che anche Tu ti appassioni ai motori anche se su due ruote ....la mia ultima risale oramai alla preistoria dei lontanissimi anni 80 Aermacchi HarlyDavison250....
Ti allego alcune e567942c-bab2-47c8-88fa-00ee971bf647.jpeg foto dei miei ricordi e del presente...saluti e buone pedalate
PS:Spero di non essere bannato per essere andato off-topic completamente IMG_0413.jpeg IMG00025-20110412-1446.jpeg io  ferrari.jpeg Corvette2.jpeg vipergts,Z06 e lavy2.jpeg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Ti ringrazio, in effetti il nickname ricorda come recitava il Leopardi, <.....un tempo della( Tua )giovinezza quando beltà splendea negli occhi (tuoi) lucenti e fuggitivi ....> ( per non parlare dei capelli :doh:.)....ho avuto per anni la passioni anche dei motori e a livello sempre amatoriale mi sono dilettato a percorre qualche circuito in italia e all'estero .Oggi , cosi come con la BDC sono passato dalla super light racing da 6.3 kgs a una più tranquilla ma confortevole Gravel da quasi 8kg , mi scarrozzo su un più calmo e flessibile Subaru WRX con cui alla bisogna posso ancora saltuariamente ricordare i felici anni che furono.
Intuisco dal Tuo nick che anche Tu ti appassioni ai motori anche se su due ruote ....la mia ultima risale oramai alla preistoria dei lontanissimi anni 80 Aermacchi HarlyDavison250....
Ti allego alcune Vedi l'allegato 189026 foto dei miei ricordi e del presente...saluti e buone pedalate
PS:Spero di non essere bannato per essere andato off-topic completamente Vedi l'allegato 189021 Vedi l'allegato 189022 Vedi l'allegato 189023 Vedi l'allegato 189024 Vedi l'allegato 189025
Un abbraccio e un saluto per tutto quello che hai scritto e tanta ammirazione per la tua forza d'animo. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.