Giant Propel Advanced Pro e passaggio guaina

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Chissà se sto scrivendo nella sezione giusta?; Nonzo%

Buongiorno a tutti.
Ho comprato il telaio Giant Propel Advanced Pro 2017 perché era in offerta e perché mi è piaciuto.

Forse un neo sarebbe proprio quel passaggio di guaine che dal manubrio si è infilato sopra la canna orizzontale, usato i 2 cavi del cambio .. visto che ho un cambio meccanico R8000 da istallare ...

Vorrei chiedere qualche utente del forum se posso mandare qualche foto dettagliata dell'incrocio delle guaine.
Tra l'altro in una delle 2 guaine, il cavo del deragliatore anteriore, dovrei installare anche un barilotto tendicovo dato che non ho altro modo di tendere il cavo che va al deragliatore.

Grazie Mille.
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Ok.
Vedo da diverse immagini che ognuno adotta un modo diverso per passare questi cavi... chi da sx passa a dx, altri che passano appaiati, cè anche che da sx rimane a sx.... bella anche la pipa col copricavo....
Vedrò...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il barilotto tendi cavo lo puoi inserire tranquillamente prima che il cavo entri nel tappo di gomma avendo cura però di inserire anche un ulteriore segmento di guaina tra il tappo e la guaina più lunga.
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Certo, quello va inserito nel cavo che va al deragliatore anteriore perché in quello posteriore il registro è già attaccato al cambio... poi io starei a sx col cavo di sx e dx con quello di dx. forse avrò migliore sterzata.
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille @matrug ,
l'ultima immagine che mi hai postato è ben evidente il dettaglio, farò uguale.

Poi certo, i passaggi dei cavi dipende dal tipo di manubrio.. se avessi quel tipo di manubrio col passaggio di cavi interno potrei optare anche di mettere quella pipa col passacavi nascosto che sarebbe anche bello. Io ho un manubrio che traslocco da un'altra bici che sarebbe un 3T ergonovo, forse un po meno aereo (chi se ne frega) ma sicuramente supercomodo. Poi per carità se il nuovo telaio mi soddisfa magari penserò di nascondere con qualche Pipa quei tubetti che ha vista non sono il massimo.
Tra l'altro volevo fare anche la messa sella post visita biomeccanica per cui non sò ancora se la scelta della pipa da 90 sia quella giusta per cui meglio che stia un po più abbondante col cavo, intanto dovrò riprenderlo per tagliarlo....