Garmin vector 2

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ciao a tutti!
Non so se è il posto giusto per porvi questa domanda.
Sono in posso dei pedali vector nella versione s (rilevazione della potenza solo nella gamba sinistra).Volevo chiedervi se è possibile acquistare anche il pedale destro dotato di potenziometro.Grazie e buone pedalate
Certo. Garmin ha in catalogo il pedale dx completo. Devi solo montarlo e associarlo al tuo computer da bici. Lo trovi anche su Amazon e eBay

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Domanda tecnica.
La batteria CR2032 del pod Vektor 2 si scarica molto velocemente. Diciamo che dura 15-20 gg dopo la sostituzione.
In 7 gg pedalo 6 ore, quindi un utilizzo quasi da cicloturista.
Mi viene da pensare che dopo l'utilizzo il pod non si spenga e continui a funzionare. ( non ho altra spiegazione )
E' successo già a qualcuno ? Se si, come avete risolto ?
Grazie x le info.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Domanda tecnica.
La batteria CR2032 del pod Vektor 2 si scarica molto velocemente. Diciamo che dura 15-20 gg dopo la sostituzione.
In 7 gg pedalo 6 ore, quindi un utilizzo quasi da cicloturista.
Mi viene da pensare che dopo l'utilizzo il pod non si spenga e continui a funzionare. ( non ho altra spiegazione )
E' successo già a qualcuno ? Se si, come avete risolto ?
Grazie x le info.
Mi sa che è questo il consumo dei Vector. Ahimè non ci sono rimedi, l'unico sarebbe quello di togliere le batterie quando non si utilizzano. Mi rendo conto che possa essere scocciante però non vedo altre soluzioni.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Domanda tecnica.
La batteria CR2032 del pod Vektor 2 si scarica molto velocemente. Diciamo che dura 15-20 gg dopo la sostituzione.
In 7 gg pedalo 6 ore, quindi un utilizzo quasi da cicloturista.
Mi viene da pensare che dopo l'utilizzo il pod non si spenga e continui a funzionare. ( non ho altra spiegazione )
E' successo già a qualcuno ? Se si, come avete risolto ?
Grazie x le info.
Anch'io ho avuto un problema simile al tuo.
Per i primi due anni dall'acquisto tutto ok, tenuta batterie come da libretto istruzioni. Poi però drastica riduzione della tenuta, solo più 35/40 ore.
Ho scritto e poi parlato con l'assistenza ma non hanno saputo darmi una spiegazione o un'indicazione su come risolvere il problema.
Ho provato quindi a non sostituirle quando il Garmin me le dava per morenti, ma solo quando il Vector smetteva di funzionare. Così facendo sono riuscito di sostituzione in sostituzione a passare dalle 35/40 alle 50/60 e poi alle 70 e quindi a tornare su livelli accettabili di 80/90 ore. A volte di più a volte di meno. Non so se sono stato chiaro.......;nonzo%
 

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Ciao a tutti, ho un problema con i vector2, inizialmente non riuscivo a far riconoscere i pedali nè al ciclocomputer nè tramite la chiavetta al vector updater, al chè ho sostituito entrambi i pod pensando fossero loro il problema dato che avevano smesso di funzionare quando avevo preso un sacco di pioggia, invece il problema è stato risolto solo in parte, nel senso che adesso i pedali vengono riconosciuti, la calibrazione da esito positivo ma poi il bilanciamento mi da sempre 40% dx e 60% sx quando di norma ho sempre avuto un leggera prevalenza sul destro 52 e 48 il sx (montaggio a 40Nm con chiave dinamometrica). Inoltre sempre il pedale destro spesso non segna nulla nella Power Phase e in questi giorni di rulli quando supero le 105 rpm non rileva più e va a zero. Ho provato a smontare i pedali e mi pare che il destro abbia preso gioco nel senso interno/esterno (orizzontale), quindi non il solito gioco che con il tempo si crea al consumo dell'asse del pedale.
Vengo al dunque, a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? vorrei provare a smontare l'asse e la cartuccia interna per pulire e richiuderla meglio, se qualcuno di voi lo ha già fatto può darmi qualche spiegazione o inviarmi delle istruzioni? non vorrei fare casini.

Grazie
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ciao a tutti, ho un problema con i vector2, inizialmente non riuscivo a far riconoscere i pedali nè al ciclocomputer nè tramite la chiavetta al vector updater, al chè ho sostituito entrambi i pod pensando fossero loro il problema dato che avevano smesso di funzionare quando avevo preso un sacco di pioggia, invece il problema è stato risolto solo in parte, nel senso che adesso i pedali vengono riconosciuti, la calibrazione da esito positivo ma poi il bilanciamento mi da sempre 40% dx e 60% sx quando di norma ho sempre avuto un leggera prevalenza sul destro 52 e 48 il sx (montaggio a 40Nm con chiave dinamometrica). Inoltre sempre il pedale destro spesso non segna nulla nella Power Phase e in questi giorni di rulli quando supero le 105 rpm non rileva più e va a zero. Ho provato a smontare i pedali e mi pare che il destro abbia preso gioco nel senso interno/esterno (orizzontale), quindi non il solito gioco che con il tempo si crea al consumo dell'asse del pedale.
Vengo al dunque, a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? vorrei provare a smontare l'asse e la cartuccia interna per pulire e richiuderla meglio, se qualcuno di voi lo ha già fatto può darmi qualche spiegazione o inviarmi delle istruzioni? non vorrei fare casini.

Grazie
Ciao, io ho i Vector 2 ed a suo tempo (2016) li montai sui pedali Shimano utilizzando il Kit apposito. Non lo feci io ma il venditore. Comunque puoi guardare questo video tutorial dove spiegano come smontare le cartucce dei pedali. Forse ti può aiutare.

 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo.
Se prendessi questi Pedali e questo Upgrade Kit, otterrei un misuratore di potenza completo garmin vector 2 a 169,99+89.10=259,09 (348.19 per entrambi i pedali) ?
O mi manca qualcosa ?
NO il kit Upgrade è solo per passaggio da vector S a Vector 2 quindi secondo mè ti manca il sensore sulla SX del vector S.
Vado a memoria spero di non sbagliare ......
per quanto riguarda il costo a meno di 500€ prendi la serie 3s non è molto di più di quello che scrivi ...
 
Ultima modifica:

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
spero qualcuno mi possa chiarire il dubbio, ho installato i vector 2 sulla madone 6slr speed disc, cambio shimano ultegra di2 e ho visto che il tappo dietro tocca la catena sull' 11 posteriore, ho aggiunto 1 rondella sia a destra che sinistra, ora non tocca piu' ma siamo molto vicini, che sia il caso di mettere una seconda rondella? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti. Ho dei pedali vector 2 montati su pedali ultegra. ho un problema con il pedale sinistro che misura sempre una potenza inferiore rispetto al destro. Sono sicuro che sono i pedali perché utilizzo dei rulli con sensore di potenza ed in questo caso la percentuale gamba destra sinistra è identica. Ora ho smontato il pedale sinistro e c è un anellino in ottone che non mi sembra sia rovinato. ho letto che però questo anellino, così come la guarnizione hanno un verso. Sapete dirmi dove posso trovare un video o delle istruzioni in cui si spiega quale sia il verso? Non vorrei averlo rimontato male. Grazie
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
spero qualcuno mi possa chiarire il dubbio, ho installato i vector 2 sulla madone 6slr speed disc, cambio shimano ultegra di2 e ho visto che il tappo dietro tocca la catena sull' 11 posteriore, ho aggiunto 1 rondella sia a destra che sinistra, ora non tocca piu' ma siamo molto vicini, che sia il caso di mettere una seconda rondella? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho letto da qualche parte ma non mi ricordo dove, che puoi mettere una seconda rondella. Ciao
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ciao a tutti. Ho dei pedali vector 2 montati su pedali ultegra. ho un problema con il pedale sinistro che misura sempre una potenza inferiore rispetto al destro. Sono sicuro che sono i pedali perché utilizzo dei rulli con sensore di potenza ed in questo caso la percentuale gamba destra sinistra è identica. Ora ho smontato il pedale sinistro e c è un anellino in ottone che non mi sembra sia rovinato. ho letto che però questo anellino, così come la guarnizione hanno un verso. Sapete dirmi dove posso trovare un video o delle istruzioni in cui si spiega quale sia il verso? Non vorrei averlo rimontato male. Grazie
Se ho capito bene hai i Vector 2 montati con il kit di cartucce per i pedali Shimano. Giusto?