Cannondale Caad 12 (parte seconda)

R

RedCaad

Guest
Io ho le sorelle maggiori tubeless e sono il top se si amano le ruote a basso profilo. o-o

stavo pensando di montarle anche io Tubeless, però avevo ancora l'anteriore dei PRO4 buono ed ho voluto fare il tirchio cambiando solo il posteriore, finito.

però tra 5'000km, anno nuovo, volevo provare Tubeless.

come vanno? si nota la differenza? perchè sono un pò diffidente che cambi qualcosa.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
stavo pensando di montarle anche io Tubeless, però avevo ancora l'anteriore dei PRO4 buono ed ho voluto fare il tirchio cambiando solo il posteriore, finito.

però tra 5'000km, anno nuovo, volevo provare Tubeless.

come vanno? si nota la differenza? perchè sono un pò diffidente che cambi qualcosa.

Differenze abissali non ce ne sono secondo me, diciamo che a livello di confort sono sicuramente migliori perchè ti permettono pressioni molto più basse rispetto ad un copertoncino normale. Per me che vengo dalla MTB è stato un passaggio naturale perchè ero già predisposto all'utilizzo di lattice, nastri e beghe varie. Ora poi la scelta delle coperture è vasta perchè quasi tutti i produttori ne hanno almeno un modello. o-o
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Si scusa, ma voi possessori di CAAD12 che differenza rispetto ad un carbonio medio livello quanto a comfort?
Tra un entry level in carbonio e un CAAD 12 la differenza ci sta che sia poca, il problema rimane comunque il peso.
Se vedi a pari configurazione il carbonio è notevolmente più leggero.
Uscite di 4h con telaio AL...Richiede particolare attenzione nella scelta della sella, ruote e coperture.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Brooodo and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Tra un entry level in carbonio e un CAAD 12 la differenza ci sta che sia poca, il problema rimane comunque il peso.
Se vedi a pari configurazione il carbonio è notevolmente più leggero.
Uscite di 4h con telaio AL...Richiede particolare attenzione nella scelta della sella, ruote e coperture.

E si... GF da 140km e sono vivo con le aksyum elite, cioè ruote da 250€ compreso camere e copertoncino.
Si vede che sono un supereroe...

Un caad12 ultegra con ruote aksyum elite pesa 7,5kg... Credo in linea come peso con altre bici dal costo di 1999€.
 
R

RedCaad

Guest
Il CAAD 13 ha fatto diventare, o meglio già era, giurassico il frame della CAAD 12.
E' uno dei più bei e innovativi telai in alluminio.

Vedi l'allegato 189771

Caad e supersix hanno avuto questa geometria per anni, può non piacere, può non essere più in linea con le nuove tendenze.
Ma chi comprava quei telai lo faceva perché piaceva la geometria classica, e per il supersix anche per la leggerezza.

Ad oggi non mi pare che il Caad13 sia molto apprezzato dai possessori dei Caad precedenti.

Screenshot_20191103_190017.jpg

Caad5...il resto è noia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per il CAAD 13

Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Tra un entry level in carbonio e un CAAD 12 la differenza ci sta che sia poca, il problema rimane comunque il peso.
Se vedi a pari configurazione il carbonio è notevolmente più leggero.
Uscite di 4h con telaio AL...Richiede particolare attenzione nella scelta della sella, ruote e coperture.
Indicami un telaio entry level in carbonio notevolmente più leggero di 1100 gr in taglia 54 verniciato
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E si... GF da 140km e sono vivo con le aksyum elite, cioè ruote da 250€ compreso camere e copertoncino.
Si vede che sono un supereroe...

Un caad12 ultegra con ruote aksyum elite pesa 7,5kg... Credo in linea come peso con altre bici dal costo di 1999€.
Con la Wilier Triestina in aluminium (una Alpe d'Huez del 97!), ci ho pedalato fino a 7 e passa ore, da Muggia allo Zoncolan (170km) e pure io son rimasto vivo.
Nel Forum sembra che con una bici in Alluminio non si possa far nulla...
Ah si, un anno avevo solo la bici da Crono, una Blade, e ci ho fatto giri fino a 230km ma, ovviamente è vietato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine
R

RedCaad

Guest
Con la Wilier Triestina in aluminium (una Alpe d'Huez del 97!), ci ho pedalato fino a 7 e passa ore, da Muggia allo Zoncolan (170km) e pure io son rimasto vivo.
Nel Forum sembra che con una bici in Alluminio non si possa far nulla...
Ah si, un anno avevo solo la bici da Crono, una Blade, e ci ho fatto giri fino a 230km ma, ovviamente è vietato!!!

Allora rientri nella categoria supereroi!!! Categoria cazzuti!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11