Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ah ecco... io ho guardato esclusivamente quelli quelli belli grossi visibili nella barra in alto... quelli sotto al mio nome non li ho nemmeno visti, nella barra a destra ricordo solo i distacchi da chi mi precede/segue...

connessione perfetta in ogni momento del giro, quindi la discrepanza dovrebbe essere l'altra
sei riuscito ad importare i workout?
l'ho fatto ieri ed è la procedura che ti avevo segnalato.
in più adesso se li carichi da un dispositivo poi si caricano automaticamente anche su altri dispositivi su cui apri il programma.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sei riuscito ad importare i workout?
l'ho fatto ieri ed è la procedura che ti avevo segnalato.
in più adesso se li carichi da un dispositivo poi si caricano automaticamente anche su altri dispositivi su cui apri il programma.
al momento non ci ho provato perchè provo a seguire un paio di piani preconfezionati da Zwift, che sembrano interessanti...
tra l'altro mi ero stufato un po' dei workout che facevo e potrebbe essere stimolante farne di nuovi (anche se concettualmente simili...)
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
potete spiegar meglio come funzionano le " missioni" ? tipo quella in corso adesso MOVENBER 9,9 MISSION ?

in primis ti iscrivi...e per farlo trovi il 'pulsante' nella schermata in cui scegli il mondo e la rotta.

poi ogni missione ha requisiti diversi per essere completata e di solito i dettagli te li mandano via mail all account usato per l iscrizione e li pubblicizzano anche nei vari social

Nello specifico la missione attuale è la Movember che supporta un associazione che si occupa di malattie tipicamente maschili (prostata etc). Se 25.000 persone su zwift completeranno la missione zwift donerà 25.000$ a tale associazione.

Per completarla di basta pedalare per 9.9 H totali nel mese di novembre, non importa dove li percorrri in zwift. Ci sono eventi Movember ma non sono obbligatori, vale ogni km fatto dopo l iscrizione alla missione siano essi i km fatti in gare, workout o giri libero. UN obbiettivo quindi molto facile che non richiede nessuna modifica dei ns piani di allenamento in zwift.

Il premio è una maglietta (al completamento dei primi 148 minuti - 25%) che si arrichisce di dettagli man mano avanzi nel kilometraggio.
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Il Vortex va calibrato tramite la Tacx Utility app, lo saprai, ma la calibratura va fatta a caldo, eh.
Cioè pedalaci 10 minuti e poi controlla il serraggio sequendo le istruzioni della app.

Yes, calibratura fatta a caldo in vari giretti test, e ricontrollata dopo il primo giro serio di 1h, perfetta inchiodata nella seconda metà, più tendente allo "stretto" perchè peso 85kg, se mi alzo sui pedali (anche se farlo coi rulli è mica facile...al primo sprint mi stavo cappottando!), seppur sono un pippone in assoluto, nei primi secondi metto giù cmqe un po' di watt, e con la calibrazione a metà avevo già visto che un paio di volte mi era slittato


No, Zwift non ha mai fatto promozioni finora.
15 euro al mese, senza nessun tipo di pacchetto.
I pacchetti che vedi in giro sono proposti da terze parti, per esempio i produttori di rulli, appunto.

Sì, l' analisi dei dati di Zwift è mooooolto povera, è vero, però tutti i percorsi sono mappati su Strava e tutte le gare e gli eventi in genere riportano i dati su Zwiftpower, dove è possibile vedere i proprio valori e le proprie statistiche e confrontare i dati con quelli degli altri utenti.

Peccato non facciano qualche promo sull'annuale...

Analisi sì poverella, ma giro il dato su Strava (e anche su Garmin Connect! Figata!), dove ho premium, quindi cmqe i dati li tiro fuori bene
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Fatto in modo "serio" il primo Workout.
Ho deciso di seguire il programma 12 Week Winter Plan ed il primo workout consisteva in un lavoro di endurance di 1h e 50'.
Inutile dire che mai avrei pensato di riuscire a completarlo, in passato al massimo reggevo 1h e poco più.
Invece devo dire che con la musica in sottofondo (ma quello la sentivo anche negli anni passati) lo schermo grande ed il video pieno di gente che pedala (con istruzioni CHIARISSIME sul lavoro che devi fare) non solo l'ho finito ma mi sono pure "divertito"...
Sono molto contento di aver allestito la mia "pain cave" e di aver scelto Zwift.
Voto 9!
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Una domanda :
Quando termino una sessione e condivido in automatico su strava e connect, su connect mi da tutti i dati, ma non mi calcola i trainig effects (i due cerchi colorati che valutano lo sforzo aerobico ed anaerobico, per intenderci) e non aggiorna i training status ... è normale? o bisogna attivare qualche opzione? (non uso il dispositivo garmin durante le sessioni indoor)
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Una domanda :
Quando termino una sessione e condivido in automatico su strava e connect, su connect mi da tutti i dati, ma non mi calcola i trainig effects (i due cerchi colorati che valutano lo sforzo aerobico ed anaerobico, per intenderci) e non aggiorna i training status ... è normale? o bisogna attivare qualche opzione? (non uso il dispositivo garmin durante le sessioni indoor)

Stessa cosa per me, mi aggrego alla tua domanda; anche io non accendo il Garmin durante la sessione, e su Connect non ho i training effects.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una domanda :
Quando termino una sessione e condivido in automatico su strava e connect, su connect mi da tutti i dati, ma non mi calcola i trainig effects (i due cerchi colorati che valutano lo sforzo aerobico ed anaerobico, per intenderci) e non aggiorna i training status ... è normale? o bisogna attivare qualche opzione? (non uso il dispositivo garmin durante le sessioni indoor)
Stessa cosa per me, mi aggrego alla tua domanda; anche io non accendo il Garmin durante la sessione, e su Connect non ho i training effects.

A me lo fa quando la sorgente dei dati non è un dispositivo garmin ma direttamente zwift che spara su strava. Stessa cosa per il mio amico che ha un orologio garmin di quelli non compatibili coi PM. Riesce comunque a far vedere i watt a garmin connect ma le metriche no.

Se invece usate il garmin le trovate suppongo
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Una domanda :
Quando termino una sessione e condivido in automatico su strava e connect, su connect mi da tutti i dati, ma non mi calcola i trainig effects (i due cerchi colorati che valutano lo sforzo aerobico ed anaerobico, per intenderci) e non aggiorna i training status ... è normale? o bisogna attivare qualche opzione? (non uso il dispositivo garmin durante le sessioni indoor)
Stessa cosa per me, mi aggrego alla tua domanda; anche io non accendo il Garmin durante la sessione, e su Connect non ho i training effects.
perchè zwift non registra tutti i dati come farebbe un garmin.
quando poi li travasa in strava o garmin connect mancando quei dati non si trovano tutte le analisi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
che poi è solo una mera questioni di soldi:

per Sapere la NP serve un algoritmo proprietario di training Peaks (coggan), da quela si fa la IF e la TSS. garmin paga e strava no infatti garmin da la NP e strava da la Ponderata le altre cose sono i gingilli di garmin come TE e Recovery ma non è che siano lo stato dell arte perchè son spesso dipendenti da parametri che l utente può settare a mano (come la fcmax).

se provate a spararle su Training peaks le metriche importanti ci sono tutte.

specifico: parlavo del caso del mio amico che non si ritrova nessuna metrics
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Articolo molto interessante sulle varie prestazioni dei telai TT in zwift sia per percorsi piatti che per scalate:


Mi piace quest immagine ma nell articolo sono presenti tabelle più leggibili quindi lo consiglio
1573048140789.png

Ovviamente uscirà anche per telai non TT
 
  • Wow
Reactions: pensopositivo

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ieri non c'è stato verso di fare calibrazione con zwift...mi dice sempre "tempo scaduto". Avrò provato una decina di volte a rullo più che caldo...
suggerimenti? (SUITO)