Pinarello f10 con qualche sospetto

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ragazzi,
apro questo thread per un prossimo acquisto (quanto prossimo vedremo) di una Pinarello f10.
La mia idea iniziale era quella di acquistare un buon telaio intorno ai 2000€ e farmelo montare con Ultegra r8000 della mia bici (con i relativi accessori in mio possesso, quali sella, ruote etc.). Era la mia idea fino a che non ho visto quest'annuncio:
Visto che il prezzo sembra troppo basso (in media a meno di 3500€ non si trova nulla) ho chiesto il numero di telaio e sembra disposto a darmelo senza problemi. Voi che ne pensate?
Inoltre volevo sapere in che modo potevo tutelarmi per eventuali falsi (visto che è un modello fortemente soggetto a tali pratiche).
Grazie
Personalmente on line non ci penso nemmeno di acquistare un telaio!!! Ho visto troppa gente rimanere col cerino in mano!!!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
a me non sembra così losca la cosa, il prezzo è basso ma ci può stare, come il fatto che non sia un super esperto, comunque quanto scritto nell'annuncio non è dettagliato ma mi sembra corrisponda. oltretutto ha anche una foto in cui si legge il suo nome e cognome adesivato sopra, insomma non un comportamento da truffatore.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
1573212003921.png

Mi ha inviato il numero di telaio dicendo che è stata registrata a ottobre 2017.
Stesse vicino casa la andrei a vedere domani. Il problema è che sta a 500km di distanza.
Sembra tutto a posto -.-
Comunque la valutazione di mercato di questa bici si aggira intorno ai 4000€ ed il fatto che non l'abbia venduta in 20 giorni boooooh.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Vedi l'allegato 190023

Mi ha inviato il numero di telaio dicendo che è stata registrata a ottobre 2017.
Stesse vicino casa la andrei a vedere domani. Il problema è che sta a 500km di distanza.
Sembra tutto a posto -.-
Comunque la valutazione di mercato di questa bici si aggira intorno ai 4000€ ed il fatto che non l'abbia venduta in 20 giorni boooooh.

Pinarello ha una sezione apposita nel sito e una mail che si può contattare prorprio per verificare con numero di serie alla mano se la bici è originale.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vedi l'allegato 190023

Mi ha inviato il numero di telaio dicendo che è stata registrata a ottobre 2017.
Stesse vicino casa la andrei a vedere domani. Il problema è che sta a 500km di distanza.
Sembra tutto a posto -.-
Comunque la valutazione di mercato di questa bici si aggira intorno ai 4000€ ed il fatto che non l'abbia venduta in 20 giorni boooooh.

Cmq fatti i dovuti controlli se tutto e' ok vista la cifra e il relativo affare prendi l'auto spendi 150/200 euro tra casello e gasolio e vado a prendermela, magari te li fai scalare dal prezzo di partenza.


a me pare che ci sia il liner, il cavo scorrerà dentro...

esatto
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi ripeto, a me sembra tutto ok, se ci fosse stato scritto 3000 invece che 2500 non avresti battuto ciglio, c è il codice, il nome e cognome sul telaio, il tipo c è anche su strava (abita vicino a me) e ha su foto di uscite con quella bici, poi il prezzo non è nemmeno così assurdo, è una bici che va magari per i 3 anni, è uscita la f12, il disco tira più del rim, siamo a novembre e non è il periodo migliore per uscire in bici, insomma io mi fiderei.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mi ripeto, a me sembra tutto ok, se ci fosse stato scritto 3000 invece che 2500 non avresti battuto ciglio, c è il codice, il nome e cognome sul telaio, il tipo c è anche su strava (abita vicino a me) e ha su foto di uscite con quella bici, poi il prezzo non è nemmeno così assurdo, è una bici che va magari per i 3 anni, è uscita la f12, il disco tira più del rim, siamo a novembre e non è il periodo migliore per uscire in bici, insomma io mi fiderei.

concordo, l'ho detto nel mio precedente commento, cmq x non andare tanto lontano basta dare un occhiata al mercatino di bdc x farsi un idea di prezzi x esempio questa qui, certo non ha il fascino di una F10 e il 9100, ma le ruote il gruppo ed anche il telaio in origine ovvero 3 anni fa viaggiavano oltre 6000 ora siamo a 700 euro.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Cmq fatti i dovuti controlli se tutto e' ok vista la cifra e il relativo affare prendi l'auto spendi 150/200 euro tra casello e gasolio e vado a prendermela, magari te li fai scalare dal prezzo di partenza.




esatto


ma infatti dai...In una giornata te la cavi
Io mi sono fatto spedire una bici da Roma a Vicenza ma era un cinese e lo sapevo benissimo!!!!
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.479
3.516
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho comprato un anno fa un telaio pinarello ho scritto alla pinarello mandato foto codice a barre e simbolo Uci e mi hanno confermato la genuinità del telaio c'è una pagina dedicata e rispondono in tempi brevissimi