Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Se posso intromettermi io dopo 9 anni di Garmin edge 500 e poi 520,a forza di problemi vari mi sono rotto e sono passato a WAHOO ROAM.Beh l'avessi fatto prima è semplicissimo,funziona che è una meraviglia e zero' problemi.Dopo 4 allenamenti con totale 10 ore batteria ancora al 70% con tutto attivato.Riflettete non voglio essere di parte ma essendo passato per Garmin posso affermare che ormai sul mercato non è piu' il numero 1...

E' anche questione di gusti, anche l'occhio vuole la sua parte.... e a me il Wahoo per quanto posa funzionare bene proprio non piace!
Per cui mi sono sorbito un anno di aggiornamenti e via! :ola:

Tra l'altro tra un aggiornamento e l'altro ha sempre funzionato bene per quel che mi riguarda e mi permette di fare cose che altri strumenti non fanno (es: allenamenti da TrainingPeaks)... ;-)
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
E' anche questione di gusti, anche l'occhio vuole la sua parte.... e a me il Wahoo per quanto posa funzionare bene proprio non piace!
Per cui mi sono sorbito un anno di aggiornamenti e via! :ola:

Tra l'altro tra un aggiornamento e l'altro ha sempre funzionato bene per quel che mi riguarda e mi permette di fare cose che altri strumenti non fanno (es: allenamenti da TrainingPeaks)... ;-)
Ok se mi parli di estetica posso concordare con te in quanto i gusti personali sono un po come i colori per la bike.Pero' a livello prestazionale il roam non ha nulla da invidiare ai piu' blasonati Garmin e ti parlo da elettronico.In piu' la funzione programmabile delle file dei led è veramente molto utile
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Salve a tutti...vorrei acquistare il garmin edge 1030 bundle...sto leggendo problemi abbastanza seri, rottura alette, schermo con bordi blu ecc...domanda: ne vale la pena spendere 500€? Le alette si rompono in seguito a quale utilizzo? Con tutte le staffe? I bordi blu invece? Grazie

Le alette Garmin si rompono da sempre, non solo sul 1030. Già una decina d'anni fa, forse poco meno, comprai dagli USA una sorta di leggerissimo disco aggiuntivo in allumino da montare sul retro di un garmin 800, dopo aver eliminato del tutto entrambe le alette, quella rotta e quella sana. La cosa è tuttora talmente frequente che sui siti dedicati ai modelli 3D oggi si trova da scaricare e stampare lo stesso oggetto :doh::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Se posso intromettermi io dopo 9 anni di Garmin edge 500 e poi 520,a forza di problemi vari mi sono rotto e sono passato a WAHOO ROAM.Beh l'avessi fatto prima è semplicissimo,funziona che è una meraviglia e zero' problemi.Dopo 4 allenamenti con totale 10 ore batteria ancora al 70% con tutto attivato.Riflettete non voglio essere di parte ma essendo passato per Garmin posso affermare che ormai sul mercato non è piu' il numero 1...
beh però con il 1030, almeno la batteria non è piu un problema io ci vado da sabato a sabato con almeno una 15ina di ore di connessione con sensori pedali cambio telefono.. dopo yultimo aggiornamento ci ha messo una 20ina di giorni ma poi ha iniziato a funzionare molto bene senza intoppi o rallentamenti
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
a me lo hanno ritirato oggi.... metto in conto 2/3 settimane prima che rientri.

oggi mi hanno notificato sul portale di assistenza che il prodotto è stato "SOSTITUITO PRODOTTO IN SCATOLA COMPLETA".
Adesso dovranno rispedirmelo.

3 giorni per l'assistenza è un tempo molto buono. A loro favore c'è il fatto che lo schermo blu non preveda diagnostica ... difetto noto e di immediata analisi.

Saluti, Massimo.
 

Davide1899

Novellino
22 Settembre 2019
60
4
Fossacesia
Visita sito
Bici
Nessuna
Le alette Garmin si rompono da sempre, non solo sul 1030. Già una decina d'anni fa, forse poco meno, comprai dagli USA una sorta di leggerissimo disco aggiuntivo in allumino da montare sul retro di un garmin 800, dopo aver eliminato del tutto entrambe le alette, quella rotta e quella sana. La cosa è tuttora talmente frequente che sui siti dedicati ai modelli 3D oggi si trova da scaricare e stampare lo stesso oggetto :doh::mrgreen:
Meglio montarlo sulla staffa lunga o direttamente su manubrio?
 

Davide1899

Novellino
22 Settembre 2019
60
4
Fossacesia
Visita sito
Bici
Nessuna
Per quanto ne so io è abbastanza indifferente, la rottura dipende dalle alette del dispositivo, più che dal lato attacco, e succede con gli attacchi più diversi, sia originali che non. Io lo tengo su una staffa lunga non originale, meno ingombrante di quella Garmin
Su staffa credo sia soggetto a maggiori vibrazioni essendo “vuoto“ sotto l’aggancio e quindi più soggetto a rotture, mi sbaglio?
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Su staffa credo sia soggetto a maggiori vibrazioni essendo “vuoto“ sotto l’aggancio e quindi più soggetto a rotture, mi sbaglio?

Secondo me si, c'è un errore concettuale, casomai la lunghezza del braccetto potrebbe assorbire elasticamente le vibrazione, meglio di quanto faccia la staffa appoggiata al telaio, rendendole più ampie magari ma più "morbide". Ma il fatto è che non credo siano responsabili le vibrazioni, quanto l'accoppiamento tra il tipo di materiale plastico dello chassis Garmin e lo spessore delle alette,. L'attacco compatibile di altri ciclocomputer, tipo il mio vecchio Bryton 310, non ho mai letto che sia soggetto a rotture, quantomeno non così frequenti e su prodotti nuovi. Fa conto che ad un mio compagno di viaggio nei Pirenei, questa estate, il Garmin si è rotto alla seconda uscita :doh:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Garmin spedito a Livolsi per bordo blu il 5/11...in consegna di ritorno oggi 13/11 con gls!! :shock:. ..una settimana col we di mezzo?!:ola:grande Livolsi non avrei mai creduto sentiti i tempi medi qui...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se posso intromettermi io dopo 9 anni di Garmin edge 500 e poi 520,a forza di problemi vari mi sono rotto e sono passato a WAHOO ROAM.Beh l'avessi fatto prima è semplicissimo,funziona che è una meraviglia e zero' problemi.Dopo 4 allenamenti con totale 10 ore batteria ancora al 70% con tutto attivato.Riflettete non voglio essere di parte ma essendo passato per Garmin posso affermare che ormai sul mercato non è piu' il numero 1...

Se facesse anche gli orologi lo avrei valutato ma non essendoci mi sa che rimarrò su Garmin.

Per la batteria i nuovi Garmin con chip Sony hanno ottima autonomia quindi non penso che ci sia grossa differenza.

Su staffa credo sia soggetto a maggiori vibrazioni essendo “vuoto“ sotto l’aggancio e quindi più soggetto a rotture, mi sbaglio?

A me risulta che invece si rompano più a chi usa attacchi non Garmin integrati come sulle bici Aero.

Secondo me, quando possibile, stringendo meno la staffa in modo che giri quando subisce un forte colpo si potrebbe evitare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.