ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho voluto provare una cosa oggi: rifatto il video England AR, connettendo Rampa, sensore cadenza Garmin ( e non misuratore di potenza Assioma) magicamente ora la velocità mi è passata a 27 km orari e 140/150 watt.... così ho riprovato lo stesso video connettendo però anche Assioma Uno e i watt sono tornati a 50/60 e velocità bassissime.... a questo punto non so perché ma è meglio che il misuratore di potenza Assioma con Rouvy non lo connetto
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
prima ride con Rouvy AR...Collegato ad un Suito come rullo generico perchè diversamente continuava a buttarmi fuori, ho divuto abbassare al minimo la %reality perchè altrimenti quasi spingevo anche in discesa...è normale???
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ho voluto provare una cosa oggi: rifatto il video England AR, connettendo Rampa, sensore cadenza Garmin ( e non misuratore di potenza Assioma) magicamente ora la velocità mi è passata a 27 km orari e 140/150 watt.... così ho riprovato lo stesso video connettendo però anche Assioma Uno e i watt sono tornati a 50/60 e velocità bassissime.... a questo punto non so perché ma è meglio che il misuratore di potenza Assioma con Rouvy non lo connetto

Quanto hai di FTP?
Se connetti il Rampa a Rouvy e gli Assioma al tuo computerino (e non a Rouvy), che watt ti segna (il computerino e Rouvy)?


prima ride con Rouvy AR...Collegato ad un Suito come rullo generico perchè diversamente continuava a buttarmi fuori, ho divuto abbassare al minimo la %reality perchè altrimenti quasi spingevo anche in discesa...è normale???

E parecchio duro, l'ho notato anche io.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se si comprano le videosalite premium (bikelab,real) poi si può usare Rouvy senza abbonamento? ovviamente solo sulle videosalite acquistate
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
se si comprano le videosalite premium (bikelab,real) poi si può usare Rouvy senza abbonamento? ovviamente solo sulle videosalite acquistate

Sinceramente non te lo so dire, con il programma della Elite si riesce, ma quel programma fa pena, l'ho abbandonato per disperazione, erano più tanti gli allenamenti che non esportava/crashava/etc che quelli che andavano a buon fine (su PC)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sinceramente non te lo so dire, con il programma della Elite si riesce, ma quel programma fa pena, l'ho abbandonato per disperazione, erano più tanti gli allenamenti che non esportava/crashava/etc che quelli che andavano a buon fine (su PC)
ma anche se scaricati? perchè leggo di gente che ha difficoltà con i myrealvideo ma io parlo dei realvideo: cioè quelli ufficiali e scaricati
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
domanda stupida (ma sono all'inizio)
quando faccio partire una salita in modalità training mi chiede comunque se partire (o pedalare) o fare riscaldamento
se scelgo riscaldamento parte comunque la salita stessa
mi sfugge la differenza ... semplicemente non lo conta come percorso fatto?
perchè riscaldamento, per me, è fare un pezzo più easy prima della salita
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni59

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
ma anche se scaricati? perchè leggo di gente che ha difficoltà con i myrealvideo ma io parlo dei realvideo: cioè quelli ufficiali e scaricati

Ho il video comprato originale dell'Alpe d'Huez, solo quello, su DVD, e funziona senza connessione sul software di Elite.

Su Rouvy mai provato, ma l'help ufficiale dice di si (se li scarichi)

domanda stupida (ma sono all'inizio)
quando faccio partire una salita in modalità training mi chiede comunque se partire (o pedalare) o fare riscaldamento
se scelgo riscaldamento parte comunque la salita stessa
mi sfugge la differenza ... semplicemente non lo conta come percorso fatto?
perchè riscaldamento, per me, è fare un pezzo più easy prima della salita

Ecco, qui ci ho messo un po a capirlo, il problema è che se clicchi su "riscaldamento", hai proprio un paio di secondi per iniziare a pedalare, altrimenti il "riscaldamento" termina in automatico ed inizia subito la salita.

Io cliccavo "riscaldamento" quando sono già sopra la bici e iniziando a pedalare subito, poi una volta partito alzavo i watt che volevo per il riscaldamento.

Se lo fai partire giusto come dicevo, il riscaldamento te lo fa fare in ERG, e il video non parte, rimane fermo (cosa buona e giusta), poi a fine allenamento, ti crea in automatico due allenamenti separati, uno con scritto warmup e un'altro con scritto il nome della salita.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho il video comprato originale dell'Alpe d'Huez, solo quello, su DVD, e funziona senza connessione sul software di Elite.

Su Rouvy mai provato, ma l'help ufficiale dice di si (se li scarichi)



Ecco, qui ci ho messo un po a capirlo, il problema è che se clicchi su "riscaldamento", hai proprio un paio di secondi per iniziare a pedalare, altrimenti il "riscaldamento" termina in automatico ed inizia subito la salita.

Io cliccavo "riscaldamento" quando sono già sopra la bici e iniziando a pedalare subito, poi una volta partito alzavo i watt che volevo per il riscaldamento.

Se lo fai partire giusto come dicevo, il riscaldamento te lo fa fare in ERG, e il video non parte, rimane fermo (cosa buona e giusta), poi a fine allenamento, ti crea in automatico due allenamenti separati, uno con scritto warmup e un'altro con scritto il nome della salita.
Ti ringrazio
Si avevo visto che si può lavorare offline ma devi comunque avere un abbonamento.
Farò delle prove con un utente senza abbonamento e vediamo se funziona
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
prima ride con Rouvy AR...Collegato ad un Suito come rullo generico perchè diversamente continuava a buttarmi fuori, ho divuto abbassare al minimo la %reality perchè altrimenti quasi spingevo anche in discesa...è normale???
Anche io ho il Suito, in Rouvy come trainer ho selezionato il Drivo e funziona tutto bene
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fatta la 4a salita per testare il tutto
ottime pordoi, sella e valparola
la 4a, passo Fedaia, così così .. nel senso che probabilmente non hanno normalizzato le pendenze ed erano presenti troppi picchi\cadute brevissimi che obbligavano il rullo a continui aggiustamenti che, con ritardo intrinseco, rendevano la salita a tratti poco godibile
suggerimenti su salite fatte bene? sia brevi (<=1h) che più lunghe?
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Queste due me le ricordo perché le facevo spesso:


https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/20642

Sono 2 ore, due ore e mezza di percorso, ma la salita finisce prima.
Mi trovavo bene perché c'è un bel tratto per il riscaldamento, salita senza cambi bruschi di pendenza, e discesa dopo per far girare le gambe.

Se mi ricordo bene anche lo Stelvio era fatto bene.


E se ricordo bene anche questa:

 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve, ho appena acquistato un rullo Elite Direto X, ed ho scoperto Rouvy, grazie al coupon presente nella confezione.
Ho visto alcuni vide su youtube, devo dire che è molto molto meglio dei vari Swift o simili
Sto ancora cercando di settare e calibrare il rullo.
Nelle istruzioni dicono di farlo con myEtraining, ma fatto li, la calibrazione resta inalterata pur utilizzando altre app o software, in questo caso Rouvy ?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Salve, ho appena acquistato un rullo Elite Direto X, ed ho scoperto Rouvy, grazie al coupon presente nella confezione.
Ho visto alcuni vide su youtube, devo dire che è molto molto meglio dei vari Swift o simili
Sto ancora cercando di settare e calibrare il rullo.
Nelle istruzioni dicono di farlo con myEtraining, ma fatto li, la calibrazione resta inalterata pur utilizzando altre app o software, in questo caso Rouvy ?
certamente
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Domanda banale, ma in questi giorni sto guardandomi intorno tra i vari programmi. Vi risulta che sia possibile caricare un wo, ma seguirlo in erg mentre passa un video invece delle barre gialle e rosse?
Che so, vedere il video dello Stelvio seguendo un allenamento che ho creato io?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buonasera c'è qualcuno che usa rouvy con rulli wahoo kickr core? Ho riscontrato dei problemi oggi. Difficoltà nel connettere i rulli, una volta connessi imposto una traccia do lo start training ma non interagiscono rulli con app.
Hai controllato la connessione Ant+ ???
L'altro giorno ilmio portatile ha deciso di non riconoscere la key Anself adesso invece funziona nuovamente.....