Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
per il discorso peso......le ruote di base sono sui 2 kg, già si possono limare 600gr, cambiando il pacco pignoni sono altri 100 gr, magari il ragazzo ha fatto queste modifiche
Veramente le ruote di base non sono sui 2 kg ma molto più leggere, vai a vedere i pesi sul sito scott. Inoltre i pesi si fanno alla bilancia e non sommando gli ipotetici grammi, sai che sorprese che escono così.;)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
foto prese dal forum inglese degli amanti del leggero

Creston combo
( 1574859388728.png 1574859406300.png


stock wheels, gp5000 tl, full DA9170, integrated bar and selle italia slr tekno flow 7.2kg with pedals and bottle cages (keo blade TI and elite leggero)
1574859481675.png
 
  • Mi piace
Reactions: NuCt46

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
foto prese dal forum inglese degli amanti del leggero

Creston combo
( Vedi l'allegato 191156 Vedi l'allegato 191157


stock wheels, gp5000 tl, full DA9170, integrated bar and selle italia slr tekno flow 7.2kg with pedals and bottle cages (keo blade TI and elite leggero)
Vedi l'allegato 191158


pensavo un pelo meno sinceramente

anche se si possono guadagnare altri 80 gr circa prendendo il telaio top (in foto mi sembra quello grigio), un centinaio scarso di grammi con altre ruote tubeless oppure 2 ettini con ruote tubolare
migliore delle ipotesi 280 gr circa in meno, non meno di 2000 euro in più
la sella è già abbastanza tirata, i pedali anche, il gruppo non lo toccherei ed il manubrio nemmeno ovviamente
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
foto prese dal forum inglese degli amanti del leggero

Creston combo
( Vedi l'allegato 191156 Vedi l'allegato 191157


stock wheels, gp5000 tl, full DA9170, integrated bar and selle italia slr tekno flow 7.2kg with pedals and bottle cages (keo blade TI and elite leggero)
Vedi l'allegato 191158
Ma questa già è una configurazione col di2 e ruote in carbonio, se vogliamo è una configurazione top.

Secondo me questo telaio non è così leggero come scott vuole far credere, bellissimo per carità ma non leggerissimo. In quest’ottica la Wilier zero è avanti imho.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vedremo..io montero' il kit telaio pro con dura ace e ruote bora tubolare...per me rimango cmqe sopra e di un po...


le bora tubolare sono fra le più leggere, dal montaggio di serie dovresti guadagnare 150 gr almeno, però anche io penso che sarai sui 7,1 - 7,2 circa con pedali, che è comunque un buon peso per una disc
tienici informati brigli :mrgreen:
e sopratutto aspettiamo un confronto con la canyon
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io ho trovato la soluzione per alleggerirla!tanto mi arriva quando la stagione è già calda,perciò invece della bici alleggerisco me stesso:esco solo con la salopette a torso nudo, senza calzini,le scarpe ne ho un paio vecchie le tagliuzzo in quà e là per alleggerire,casco mi metto quelli di una volta a fette di mandarino,senza occhiali,senza guanti!e qui abbiamo levato una kilata circa! poi mi metto a dieta scendo a 58 kg........tempo un uscita e mi vedo già al campo santo:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

ps poi volendo anche senza portaborraccia!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho trovato la soluzione per alleggerirla!tanto mi arriva quando la stagione è già calda,perciò invece della bici alleggerisco me stesso:esco solo con la salopette a torso nudo, senza calzini,le scarpe ne ho un paio vecchie le tagliuzzo in quà e là per alleggerire,casco mi metto quelli di una volta a fette di mandarino,senza occhiali,senza guanti!e qui abbiamo levato una kilata circa! poi mi metto a dieta scendo a 58 kg........tempo un uscita e mi vedo già al campo santo:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

ps poi volendo anche senza portaborraccia!!!!
Aggiungerei anche qualche goccia di Guttalax a colazione per gradire...e alleggerisci un altro po! :))):
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Veramente le ruote di base non sono sui 2 kg ma molto più leggere, vai a vedere i pesi sul sito scott. Inoltre i pesi si fanno alla bilancia e non sommando gli ipotetici grammi, sai che sorprese che escono così.;)
Le ruote di serie della rc10, complete di dischi duraace, pacco pignoni 11/30 ultegra, copertoni da 28 schwalbe one (NON pro) camere aria, pesato con la mia bilancia, risultano essere:
anteriore1310
posteriore 1760
totale 3070
Sottraendo i pesi (reali e dai vari siti) dei componenti, le ruote nude dovrebbero essere tra 1800 e 1850. Syncros attribuisce gr 790 per l'anteriore e 930 per la posteriore, totale 1720. Con l'abituale +/-5% siamo sui 1800
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Le ruote di serie della rc10, complete di dischi duraace, pacco pignoni 11/30 ultegra, copertoni da 28 schwalbe one (NON pro) camere aria, pesato con la mia bilancia, risultano essere:
anteriore1310
posteriore 1760
totale 3070
Sottraendo i pesi (reali e dai vari siti) dei componenti, le ruote nude dovrebbero essere tra 1800 e 1850. Syncros attribuisce gr 790 per l'anteriore e 930 per la posteriore, totale 1720. Con l'abituale +/-5% siamo sui 1800
Che non sono comunque 2 kg ;) ci sono 200 grammi ancora a 2 kg.
Ipotizziamo un peso per la rc10 di 8,1 kg completa di pedali, portaborraccia, computer e supporto. Perché la bici si pesa completa.

Mi sa comunque che hai ragione, non siamo lontani dai 7,5.

Togliamo 300 grammi dalle ruote e 50 grammi dai pignoni dura ace. Fanno poco più di 7,7, mettiamo una sella leggerissima e arriviamo a 7,6 circa in taglia M.

Immagino che con altri accorgimenti si possa scendere ancora, ad esempio usando pedali speedplay invece dei look ecc...
Certo è che ovviamente lievita anche il prezzo.

Diciamo che uscire 6000 euro per avere 7,5 kg va ancora contro i miei principi ma dai, poco a poco ci arriveremo ;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io ho trovato la soluzione per alleggerirla!tanto mi arriva quando la stagione è già calda,perciò invece della bici alleggerisco me stesso:esco solo con la salopette a torso nudo, senza calzini,le scarpe ne ho un paio vecchie le tagliuzzo in quà e là per alleggerire,casco mi metto quelli di una volta a fette di mandarino,senza occhiali,senza guanti!e qui abbiamo levato una kilata circa! poi mi metto a dieta scendo a 58 kg........tempo un uscita e mi vedo già al campo santo:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

ps poi volendo anche senza portaborraccia!!!!
Ho un amico che esce senza acqua :)))
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ma dei già fortunati possessori nessuno che si mette di impegno e fa una bella recensione?
Non voglio pensare che avete la bici nuova in casa e la tenete lì solo per guardarla....
Dai su scrivete un po' di impressioni....voglio sapere se è reattiva, veloce, scattante, rigida quanto basta e anche se è comoda o spacca la schiena!!;)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma dei già fortunati possessori nessuno che si mette di impegno e fa una bella recensione?
Non voglio pensare che avete la bici nuova in casa e la tenete lì solo per guardarla....
Dai su scrivete un po' di impressioni....voglio sapere se è reattiva, veloce, scattante, rigida quanto basta e anche se è comoda o spacca la schiena!!;)


>Come tutte le bici nuove sarà RSRC

...reattiva, scattante, rigida comoda.

Poi uscirà il modello nuovo è sarà RSRC +
Poi quello nuovo e sarà RSRC ++

e cosi' via.
I tempi resteranno identici ma chissene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.