Secondo me il grosso l'hai fatto cambiando tutto il set ruote, la sella, per carità, potrà farti risparmiare dai 50 ai 100 grammi ma è massa statica, non penso possa darti tutta questa prestazionalità in più.Non sono grammo-maniaco, però anche a me (come penso tutti) piace limare grammi qua e là alla bici.. Ho una Bianchi Aria, un mese fa ho cambiato ruote (carbonio 50 mm) e l'ago della bilancia è sceso di quasi un chilo, con il conseguente vantaggio di una bici più scattante e divertente. Così mi piacerebbe limare ancora qualcosina... Ma cosa?? Chiedo a voi dove poter intervenire senza però spendere un capitale e nemmeno smontare mezza bicicletta... Non mi interessa scendere sotto i 6 kg... La mia idea era fare il cambio della sella
Che il grosso l'abbia fatto il set di ruote sono d'accordo, però togliere un centinaio di grammi mi va più che bene... Il problema è che non so dove.. Io ho pensato alla sella, ma volendo ci sono almeno una decina di parti dove poter limare peso. Ho pensato alla sella perché sarebbe un intervento semplice e con un buon rapporto peso/costi. Non ho intenzione di spendere 50 euro per cambiare i portaborraccia e togliere 3 grammi oppure sostituire tutte le viti per risparmiare 1,5 grSecondo me il grosso l'hai fatto cambiando tutto il set ruote, la sella, per carità, potrà farti risparmiare dai 50 ai 100 grammi ma è massa statica, non penso possa darti tutta questa prestazionalità in più.
Diverso il discorso per le ruote: hai fatto benissimo. Chi era che diceva che 100 grammi in meno sulle ruote equivalgono ad un kg sul telaio?
Ottimo allora!Nessun errore... Ho pesato la bici prima e dopo aver cambiato ruote... La differenza l'ha fatta non solo le ruote, ma anche tubless al posto di copertone e camera, cassetta (da 30 a 28), sganci rapidi diversi
Ci sarebbe lo stem e la curva se non in carbonio ma la sostanza sarebbe la stessaChe il grosso l'abbia fatto il set di ruote sono d'accordo, però togliere un centinaio di grammi mi va più che bene... Il problema è che non so dove.. Io ho pensato alla sella, ma volendo ci sono almeno una decina di parti dove poter limare peso. Ho pensato alla sella perché sarebbe un intervento semplice e con un buon rapporto peso/costi. Non ho intenzione di spendere 50 euro per cambiare i portaborraccia e togliere 3 grammi oppure sostituire tutte le viti per risparmiare 1,5 gr
Penso che la riduzione di peso sia minima, o sbaglio?!Ci sarebbe lo stem e la curva se non in carbonio ma la sostanza sarebbe la stessa
non sbagliPenso che la riduzione di peso sia minima, o sbaglio?!
si ma allora dillo che tu ci vuoi far sbavare...un'altra!!!!!con le ruote piccole! Vedi l'allegato 191243
sbavo anch'io tutte le volte che la uso.....si ma allora dillo che tu ci vuoi far sbavare...
sbavo anch'io tutte le volte che la uso.....
Non so quanto possano pesare le ruote originali complete, penso un bel po'.Nessun errore... Ho pesato la bici prima e dopo aver cambiato ruote... La differenza l'ha fatta non solo le ruote, ma anche tubless al posto di copertone e camera, cassetta (da 30 a 28), sganci rapidi diversi
Niente fori sulla miaUna curiosita' sulla xr3 o xr4, all'interno dei foderi obliqui del carro posteriore c'e' un forellino su entrambi sul carbonio?
Ciao, io ho la bici uguale alla tua ma problemi del genere zero, come pure altriCiao a tutti, sto tribolando con il reggisella interno al telaio della nuova Infinito CV Disc 2019. Praticamente lo stringo a 5 Nm prima di uscire, dopo 2/3 ore che pedalo comincia a fare rumore se non addirittura ad abbassarsi, al rientro provo con la chiave dinamometrica e lo trovo meno tirato dei 5Nm che avevo impostato prima di uscire... Qualcuno ha avuto un problema simile?