Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Hanno le scorte da finire..se poi quest’anno uscira anche l’Sl7devono far fuori gli avanzi..x uno che non frega niente della novità ora porta a casa un telaio top al prezzo di un entrylevel..anche le scarpe..si trovano a190€ le sl7..varie mis e colori
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Benvenuti nell'era del consumismo....
Quello che rode, è che così capisci con che margine lavorano normalmente.
Esatto, più che altro questo!
Gli sconti ben vengano, fessi chi compra la novità? Si se pensi alla spesa, ma chi spende 10mila per una bici non credo che gli roda, ha la possibilità di scegliere la novità e se la paga! Come scrivevo prima, in vari settori ormai è così!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
anche a me son saltate all'occhio offerte "esagerate" , specie sui modelli rim, ho visto qualche 45% di sconto, colorazioni "neutre" e taglie "normali", non solo roba invendibile, specie considerando che la 2020 colori a parte è uguale alla 2019. mi sento di dire che le cose sono due: o i listini sono troppo gonfiati e quindi di fatto non si vende mai effettivamente a prezzo pieno o siamo di fronte a un consumismo mai visto prima per un prodotto che di fatto non introduce novità tali da giustificare il deprezzamento così rapido di modelli recentissimi(e che giustamente fa incazzare chi ha pagato di più e si sente preso in giro).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anche a me son saltate all'occhio offerte "esagerate" , specie sui modelli rim, ho visto qualche 45% di sconto, colorazioni "neutre" e taglie "normali", non solo roba invendibile, specie considerando che la 2020 colori a parte è uguale alla 2019. mi sento di dire che le cose sono due: o i listini sono troppo gonfiati e quindi di fatto non si vende mai effettivamente a prezzo pieno o siamo di fronte a un consumismo mai visto prima per un prodotto che di fatto non introduce novità tali da giustificare il deprezzamento così rapido di modelli recentissimi(e che giustamente fa incazzare chi ha pagato di più e si sente preso in giro).
La 1
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non penso .
Penso invece che sia proprio Specialized che a in certo punto gli dice cosa è come fare, loro dicono che lavorano con un 20 %
Qualcuno ci deve guadagnare meno, per forza. Non penso Specialized sia una Onlus.
Anche se specialized "ordina" al rivenditore di fare un 40%, o il rivenditore ha un margine del (minimo)45% o la differenza dal 20% che citi ce lo mette Specialized......e vuol dire che Specialized si tiene in saccoccia minimo un 20% di troppo.
Non so se mi sono spiegato.
Comunque per fare un 40% qualcuno ci campa lo stesso durante il black Friday e normalmente si fa il tesoretto.
A me ribollirebbe il sangue come a te, ma del resto IO non compro mai a prezzo pieno la novità, oramai ho qualche anno di troppo sul groppone per farmi "fregare" in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
IO non compro mai a prezzo pieno la novità, oramai ho qualche anno di troppo sul groppone per farmi "fregare" in questo modo.

idem, sembra veramente che trattino i consumatori come deficienti a volte.
appunto è impossibile che il negoziante venda a meno di quanto ha pagato, quindi anche col 40/45% ha margine, o per lo meno non va in perdita. può anche darsi che specialized ceda dopo un tot.di mesi i modellli(colorazioni) che stanno per andare fuori produzione a meno rispetto all'inizio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io dubito sia la 1 visto che normalmente se ti fanno un 11% ti piangono sulla spalla dicendo che ci stanno rimettendo.
Allora come fanno col 40%?
E a fine stagione con le rimanenze tra il 20 ed il 25%? Ipotecano la casa per farci un piacere?
Non scherziamo.
Ma i che ipotecano!!
Loro hanno sconto 20, poi le rimanenze gli dicono di venderle a sconto 40
Considera che alla ditta il telaio a esagerare costa 250 euro
Fatto sta che la prossima sarà a fine stagione
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma i che ipotecano!!
Loro hanno sconto 20, poi le rimanenze gli dicono di venderle a sconto 40
Considera che alla ditta il telaio a esagerare costa 250 euro
Fatto sta che la prossima sarà a fine stagione
Ovvio che era per dire...che non si rovinano.
Però se gliele fanno scontare del 40, qualcuno dovrà metterci i soldi che NON guadagnano....
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il prezzo al 50%, ovvero 1900 per il telaio, sarebbe semplicemente il prezzo giusto a cui vendere e guadagnarci. Quando lo vendono a 3800 è gonfiato alla follia.
Oppure
Il prezzo al 50% è il costo, quando hanno venduto molto a prezzo pieno ed hanno già guadagnato il resto possono anche fare una patta. Ma non vendere sottocosto.
Scegliete voi quella che preferite :-)xxxx
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il prezzo al 50%, ovvero 1900 per il telaio, sarebbe semplicemente il prezzo giusto a cui vendere e guadagnarci. Quando lo vendono a 3800 è gonfiato alla follia.
Oppure
Il prezzo al 50% è il costo, quando hanno venduto molto a prezzo pieno ed hanno già guadagnato il resto possono anche fare una patta. Ma non vendere sottocosto.
Scegliete voi quella che preferite :-)xxxx
Sono d'accordo, ma purtroppo se lo vuoi almeno per i primi tempi è così, certo è che adesso se lo dovessi comprare attendo questo periodo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa ma non ho capito
La politica commerciale di specialized è abbastanza strana, difatti impone ai vari sivende un prezzo di vendita con margine di sconto abbastanza risicato pur avendo un costo abbastanza basso del frame kit o della bdc completa appena liberalizzano ai sivende il prezzo di vendita su dei modelli ecco che immediatamente si hanno riduzioni di prezzo eccezionali. Molti sivende per questo motivo non gradiscono questo marchio, perciò fin oggi ho evitato di comprare specialized come bici ma compro i suoi caschi e scarpe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.