La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quel simbolo rotondo al centro si riferisce a qualche caratteristica?
È il simbolo della tecnologia countervail, viene utilizzata in diversi ambiti sportivi dove su necessita di riduzione vibrazioni, questa è una delle racchette che usa mio figlio e, che ha detta sua, si avverte parecchio, io lo sento meno ma picchio la palla un decimo meno di quanto ci picchia lui...
image.jpg image.jpg
 

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, io ho la bici uguale alla tua ma problemi del genere zero, come pure altri ;-)
No é che per caso è stato usato WD40 per pulire o silicone spray? Comunque ti consiglio di pulire la filettatura di sede e brugola, come pure il reggisella, con trielina oppure qualche altro sgrassante, l’alcool non va bene, e rimonta il tutto, è assicurati che il fermo una volta stretto il tutto scompaia completamente nella sua sede Vedi l'allegato 191391
Ho usato solo la pasta di assemblaggio per componenti in carbonio. Comunque proverò a pulire il filetto della vite come hai suggerito. grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho usato solo la pasta di assemblaggio per componenti in carbonio. Comunque proverò a pulire il filetto della vite come hai suggerito. grazie
Ma hai messo la pasta nel blocco reggisella? Li non ci deve essere messo niente, tra il blocchetto e la sua sede e tra il bloccherò e il tubo reggisella non ci deve essere alcuno spessore devono lavorare le superfici a contatto è così che funziona, in pratica è fatto in modo che più peso metti sulla sella e più aumenta la forza di bloccaggio in teoria se togli la vite e ti metti piano in sella vedrai che non si abbassa a patto che non ci sia niente fra le superfici di contatto e che siano “secche”
 

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma hai messo la pasta nel blocco reggisella? Li non ci deve essere messo niente, tra il blocchetto e la sua sede e tra il bloccherò e il tubo reggisella non ci deve essere alcuno spessore devono lavorare le superfici a contatto è così che funziona, in pratica è fatto in modo che più peso metti sulla sella e più aumenta la forza di bloccaggio in teoria se togli la vite e ti metti piano in sella vedrai che non si abbassa a patto che non ci sia niente fra le superfici di contatto e che siano “secche”
Ho messo la pasta sul tubo reggisella, come mi sono sempre sentito suggerire per i componenti in carbonio per non esagerare con la coppia di serraggio. Se con questo tipo di reggisella non va usata allora pulisco il tutto... :pork:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bravo
Ho messo la pasta sul tubo reggisella, come mi sono sempre sentito suggerire per i componenti in carbonio per non esagerare con la coppia di serraggio. Se con questo tipo di reggisella non va usata allora pulisco il tutto... :pork:
Bravo! Pulisci tutto e sgrassa, anche il tubo verticale, questo sistema è ad attrito, l’anello stringe tutto il tubo, questo spinge il reggisella contro le pareti del verticale, capisci bene che qualsiasi cosa ci sia nel mezzo favorisce lo scivolamento
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao
Ho una xr4 non disc
Ho montato le continental 5000 25c da poco
Vorrei quasi quasi montare delle gomme più invernali da 28: continental 4 season o vittoria endurance

Qualche esperienza consiglio ???
Grazie

io sulla mia (Infinito CV Disc) avevo le Vittoria Rubino Pro di 28, sostituite con gp5000 25 tlr per l'estate, ma ora ho rimontato le 28, sono molto scorrevoli e parecchio confortevoli, e anche solo l'idea di avere un pò di scolpitura laterale non fa male...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoberto

ibbone

Novellino
9 Gennaio 2011
16
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito - chorus -Racing0
Ciao
Ho una xr4 non disc
Ho montato le continental 5000 25c da poco
Vorrei quasi quasi montare delle gomme più invernali da 28: continental 4 season o vittoria endurance

Qualche esperienza consiglio ???
Grazie
Ciao, io d'inverno uso le vittoria endurance. Sulle stradine di montagna con alternanza di asciutto e zone umide, sporche o con brina, beh sono una sicurezza. Sono pesanti e non scorrevolissime ma, ripeto, granitiche nel comportamento.