Abbigliamento Invernale!

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho sia la craft extreme che la Brynie super thermo, mi trovo decisamente meglio con la seconda, con la prima rimango troppo bagnato, volevo chiedere una cosa sulle giacche, sui 4/6 gradi qualcuno usa la Ale Solid Block? Se si, come vi trovate?
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti, sono veramente interessato a prendere l'intimo manica corta e lunga Super Thermo della Bynje. Ora però ho un dubbio sulla taglia, sono alto 183cm, peso 69Kg e la circonferenza petto è 95 cm. Secondo il vostro parere che misura dovrei prendere?
Attualmente uso le intime 900 Decathlon in taglia M/L e calzano perfettamente.

Grazie in anticipo!
Io ho preso la M e ho 92 di torace e sono alto 186, quindi ti direi di andare tranquillamente sulla M.
Il problema però potrebbero essere le braccia, se sei un pò spallato non ci entri...
Giusto.
La Brynje più "asciugante" traspirante;
La Craft più calda.
Secondo me ovviamente.
Poi bisogna vedere dove si suda. Io in corrispondenza della salopette sia dietro che davanti.
Negli stessi punti dove mi bagnavo anch'io, il problema è che la craft potrebbe anche essere più calda ma anche a 0° con sopra un antivento nel mio caso si bagnava comunque un pò, nulla di tragico ma proprio il bagnarsi la rendeva meno calda di questa brynje, poi con la brynje sembra di avere uno puntato con il phon sulle braccia :== e devo dire che è una sensazione piacevole o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il problema è che ho 2 craft extreme a maniche corte e 2 a maniche lunghe....
mentre ho 1 sola Brynje superthermo a manica corta ed 1 a manica lunga...
mi pare "indecente" comprarmi un'altra coppia di superthermo...
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Io ho preso la M e ho 92 di torace e sono alto 186, quindi ti direi di andare tranquillamente sulla M.
Il problema però potrebbero essere le braccia, se sei un pò spallato non ci entri...

Negli stessi punti dove mi bagnavo anch'io, il problema è che la craft potrebbe anche essere più calda ma anche a 0° con sopra un antivento nel mio caso si bagnava comunque un pò, nulla di tragico ma proprio il bagnarsi la rendeva meno calda di questa brynje, poi con la brynje sembra di avere uno puntato con il phon sulle braccia :== e devo dire che è una sensazione piacevole o-o
La craft si bagnava esternamente oppure anche lo stato interno a contatto con la pelle si "inzuppa"?
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao ragazzi,
qualche tempo fa ho comprato la "Gore Windstopper soft shell" per le giornate fredde invernali. Premetto che sotto questa maglia ho messo sempre o una maglietta intima o una termica (nel caso di uscite verso montagne 1300/1600mt in cima).
Il problema è che:
- anche se molto freddo, in pianura devi aprire un po' altrimenti fai una mezza sauna
- in salita anche se apri tutta la maglia arrivi sopra che sei zuppo (o meglio sei freddo sulla pancia e schiena fradicia)
- in discesa buona ma essendo zuppo senti comunque freddo.
Che fare? Cosa sbaglio?
Stavo pensando di farmi fare dalla mia sarta di fiducia delle aperture appena sotto le ascelle in modo da areare un po'.
A me sembra che sia troppo poco traspirante e quindi mi fa sudare come in una sauna.
Ogni consiglio è il benvenuto.

Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.383
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
mettici sotto una Brynje....
Suderà comunque.. anche se la Brynje assorbe e espelle molto meglio, ne ho 2 di gore.. la prima fa sudare parecchio (vecchio modello di una decina di anni fa e non ricordo che modello è ma lo uso solo quando la temperatura scende sotto lo zero) la seconda presa l'anno scorso ha invece sui fianchi uno strato traspirante che fa sudare meno.. ma in discesa però quell'aria sui fianchi la senti e tocca ricorrere allo smanicato antivento.
Difatti in questo periodo di blac fridai :mrgreen: ho cercato invano qualche capo che mi protegga bene davanti, quindi windstopper ma anche termo fin oltre le spalle, traspirante sul retro e possibilmente anti pioggerellina.
Ho adocchiato Perfetto long sleeve Ros Castelli ma a detta di alcuni pare che cmq la parte anteriore anche se in versione Infinium non isoli dal freddo seppur ottima come traspirazione a windstopper.
Con la gabba 2 posso arrivare fino a temperature di 3-4 gradi (meglio se con sole) al di sotto di queste temperature ci vuol altro anche se si usa la super termo brynje.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ogni consiglio è il benvenuto.

Grazie
molto dipende da quanto sudi, se sei uno che suda molto, sicuramente avrai molte più difficoltà a trovare l'equilibrio giusto.
Comunque, sulla base della MIA esperienza (sottolineo, mia, non è detto che vada bene per te), trovo che l'intimo Brynje superthermo minimizzi rispetto ai prodotti similari la sensazione di bagnato addosso.
Per quanto riguarda invece la giacca, restando sulla pesantezza di quella che hai (se ho capito bene è quella che ho anche io, ma a me non da tutti quei problemi) devo dire che ho trovato superiore la Castelli Alpha ROS light, non tanto per i materiali (simili) quanto per la soluzione adottata: ha una sorta di gilet interno che ti permette in salita di aprire quasi completamente la parte antivento senza farsi prendere una congestione. Si suda quindi di meno e quando poi hai la discesa richiudi lo strato antivento e sei protetto, senza essere bagnato come con i materiali normali.
Per ora è la mia preferita, sempre in unione con la Brynje.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.383
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
devo dire che ho trovato superiore la Castelli Alpha ROS light, non tanto per i materiali (simili) quanto per la soluzione adottata: ha una sorta di gilet interno che ti permette in salita di aprire quasi completamente la parte antivento senza farsi prendere una congestione.
Questa non la conoscevo.. sarebbe interessante poter fare un confronto tra questa e la "nuova" Perfetto Ros long sleeve.. il range termico e a favore della tua, ma come hai detto anche tu le tabelle Castelli sono confuse :roll:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi,
qualche tempo fa ho comprato la "Gore Windstopper soft shell" per le giornate fredde invernali. Premetto che sotto questa maglia ho messo sempre o una maglietta intima o una termica (nel caso di uscite verso montagne 1300/1600mt in cima).
Il problema è che:
- anche se molto freddo, in pianura devi aprire un po' altrimenti fai una mezza sauna
- in salita anche se apri tutta la maglia arrivi sopra che sei zuppo (o meglio sei freddo sulla pancia e schiena fradicia)
- in discesa buona ma essendo zuppo senti comunque freddo.
Che fare? Cosa sbaglio?
Stavo pensando di farmi fare dalla mia sarta di fiducia delle aperture appena sotto le ascelle in modo da areare un po'.
A me sembra che sia troppo poco traspirante e quindi mi fa sudare come in una sauna.
Ogni consiglio è il benvenuto.

Grazie
a che temperature hai questo problema di sudorazione…?che intimo ci usi sotto…?
comunque mi viene da dire che questa giacca (che non conosco) sia troppo pesante per le temperature a cui la usi...le soluzioni che proverei sono un ottimo intimo trasiprante (brynje super thermo) o prenderei una giacca/maglia più leggera (e qui si apre un mondo di soluzioni)...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Mi potete consigliare per cortesia un paio di copri scarpe invernali per bici da corsa (possibilmente non in neoprene) che non mi facciano sudare troppo i piedi, che con quelli attuali, soffro il congelamento delle punte dei piedi, complice anche la presenza di fori sotto la suola? Il budget massimo è dai 30 ai 50 € massimo, prezzi già scontati online.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Che ne pensate di questa giacca ?
Mi piace molto