GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier

Vai sul link(sopra)
In fondo alla pagina troverai i files da selezionare, scegli la versione(file) compatibile con il tuo sistema operativo, se disponibile.
Eventualmente clicca su "Assets" se i files non fossero visualizzabili.

Per ora disponibili : Win32/64 e Linux
*MAC in lavorazione...

*MAC in attesa del rilascio definitivo:
Build di prova riferita alla v.3.5 RC2
https://transfer.sh/sKSxD/dev-prerelease-branch-master-build-3309.dmg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fedguar

enzo1970

Novellino
3 Maggio 2011
47
3
Visita sito
Bici
da corsa
Aiuto , oggi fatto aggiornamento di 3,5 ….dopo tutto il processo andato a buon fine clicco sull'icona di GC si apre la pagina tutto bianco e dopo 5 secondi si chiude da solo , chi mi puo' dire cosa posso fare ??? grazie
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ciao a tutti, domanda, se con GoldenCheetah importo i miei file da strava, in cui ci sono anche i file di trainerroad, c'è poi un modo per rieseguire le tracce con erg? Sono 4 anni che pago trainerroad ma il prossimo a 20 dollari al mese non lo farò. Inoltre il fatto di avere connessione ballerina mi fa perdere tempo. Pensavo di usare cheetah per i miei allenamenti e di rieseguire i vecchi workout, è fattibile?
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno ragazzi
Utilizzo GC RC2x
Sapreste dirmi quale versione di Python bisogna usare?
Ho provato prima con la 3.7 e poi con la 3.6, ma non riesco a visualizzare i grafici che scarico dal cloud.
Premetto che ho abilitato nelle preferenze Python, sto forse saltando qualche passaggio?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno ragazzi
Utilizzo GC RC2x
Sapreste dirmi quale versione di Python bisogna usare?
Ho provato prima con la 3.7 e poi con la 3.6, ma non riesco a visualizzare i grafici che scarico dal cloud.
Premetto che ho abilitato nelle preferenze Python, sto forse saltando qualche passaggio?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà


Installa Python 3.6

A seguire questi packages indispensabili (tutti):

sip (pip install sip==4.19.8)
numpy
pandas
scipy
scikit-learn
tensorflow
lmfit
colour
plotly


Oltre ad abilitare Python nelle preferenze dovresti anche indicare in "Python Home" il path completo, esempio :
C:\Users\User\AppData\Local\Programs\Python\Python36
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
C'è modo di importare in un'attività il "flusso" dei dati cardio registrati in un altro file con un altro dispositivo in modo da avere i dati della FC sul primo file insieme a tutti gli altri dati?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
C'è modo di importare in un'attività il "flusso" dei dati cardio registrati in un altro file con un altro dispositivo in modo da avere i dati della FC sul primo file insieme a tutti gli altri dati?
Direi di sì, usando la funzione unisci attività, indichi dove sono i dati (file, attività esistente,..) e selezionando "unisci i dati per aggiungere un' altra serie di dati".
Non l' ho mai provata per cui non so dirti come proseguire oltre
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vi accade mai che alcuni valori siano "enormi"? Su Strava ad esempio la velocità massima e la potenza massima sono corrette mentre su GC trovo dei valori assurdi e anche la velocità media è errata (verso l'alto).

Ad esempio, uscita di ieri:
Velocita' Max (km/h): 4457.4
Potenza Max (watt): 850 (e questa ci può anche stare)
Velocità Media (km/h): 38.6 (5 km/h oltre)

Uscita del 15 dicembre:
Velocita' Max (km/h): 209.0
Potenza Max (watt): 1733 (sono sicuro di non aver raggiunto neanche la metà di questa potenza)

Tralasciando le velocità e le medie che magari non mi interessano molto (se fossero corrette però non mi dispiacerebbe), i valori di potenza massima vanno ad inficiarmi i Trend ed i grafici.
C'è modo di risolvere senza cancellare le attività e senza usare l'editor interno (che almeno su Ubuntu sembra un lavoro immane)?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Vi accade mai che alcuni valori siano "enormi"? Su Strava ad esempio la velocità massima e la potenza massima sono corrette mentre su GC trovo dei valori assurdi e anche la velocità media è errata (verso l'alto).

Ad esempio, uscita di ieri:
Velocita' Max (km/h): 4457.4
Potenza Max (watt): 850 (e questa ci può anche stare)
Velocità Media (km/h): 38.6 (5 km/h oltre)

Uscita del 15 dicembre:
Velocita' Max (km/h): 209.0
Potenza Max (watt): 1733 (sono sicuro di non aver raggiunto neanche la metà di questa potenza)

Tralasciando le velocità e le medie che magari non mi interessano molto (se fossero corrette però non mi dispiacerebbe), i valori di potenza massima vanno ad inficiarmi i Trend ed i grafici.
C'è modo di risolvere senza cancellare le attività e senza usare l'editor interno (che almeno su Ubuntu sembra un lavoro immane)?

Ciao,
Ubuntu non lo conosco.....hai già provato ad andare nel menù "modifica" poi "trova" ??
così facendo puoi, ad esempio, selezionare i valori di potenza maggiori di un determinato valore ed aggiustarli.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Vi accade mai che alcuni valori siano "enormi"? Su Strava ad esempio la velocità massima e la potenza massima sono corrette mentre su GC trovo dei valori assurdi e anche la velocità media è errata (verso l'alto).

Ad esempio, uscita di ieri:
Velocita' Max (km/h): 4457.4
Potenza Max (watt): 850 (e questa ci può anche stare)
Velocità Media (km/h): 38.6 (5 km/h oltre)

Uscita del 15 dicembre:
Velocita' Max (km/h): 209.0
Potenza Max (watt): 1733 (sono sicuro di non aver raggiunto neanche la metà di questa potenza)

Tralasciando le velocità e le medie che magari non mi interessano molto (se fossero corrette però non mi dispiacerebbe), i valori di potenza massima vanno ad inficiarmi i Trend ed i grafici.
C'è modo di risolvere senza cancellare le attività e senza usare l'editor interno (che almeno su Ubuntu sembra un lavoro immane)?
per risponderti bisognerebbe capire il motivo per cui ci sono queste incongruenze, magari analizzare i file che carichi su strava e su GC. Dai quello che scrivi potrebbero esserci dei buchi temporali (tempo in movimento molto più basso del reale) o degli scostamenti della traccia sul percorso...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
3 settimane che non tocco bici, magno da animale e ozio, oggi per riprendere la voglia ho configurato GC per provare ad usarlo nei WO (la modalità pendenza-tempo la trovavo utilissima tempo fa, poi son passato a Zwift e Rouvy che non ce l'hanno, e oggi avevo voglia di riprovarla)

Subito salta un problema, na perché se faccio un workout con Golden Cheetah in modalità pendenza mi da velocità completamente sballate?
Peso e circonferenza ruote l'ho messo, ma non credo sia quello, boh.
(non che mi interessi, dato che non conto i Km annuali ma solo le ore nelle varie zone di allenamento, ma vorrei capire il perché)

Esempio:
1.jpg

Si nota subito un'incongruenza, certe volte pare dia una velocità plausibile, tipo l'ultima riga, 170W, 22,5Km/h e pendenza 2%, ma un secondo prima agli stessi watt mi da 80Km/h, ed il ciclo si ripete sempre per tutto il foglio dati, e senza un particolare schema ricorsivo.

Soluzione?

L'allenamento va bene, nessun problema a livello pratico.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Continuo ad avere problemi con GC. Se carico le attività direttamente dal dispositivo con cui ho registrato (un Bryton 310) la distanza è pari a 0. Se invece salvo il GPX da Strava e poi lo importo la distanza è corretta. Prima di usare il misuratore di potenza sulla bici (Favero Assioma) non avevo mai avuto questo genere di problemi (e i file generati dai rulli col misuratore di potenza invece sono sempre andati bene). Non capisco cosa potrebbe essere che importando il file FIT originario non va ed invece esportando lo stesso file da Strava è corretto ;nonzo% È una perdita di tempo perché me lo fa con tutte le attività (eccetto quelle sui rulli) sicché ogni volta devo esportare e poi importare.