Bryton Rider 310

hereistay

Novellino
7 Giugno 2011
55
2
Visita sito
Bici
mtb
Scusate le domande banali...ma quindi bisognerebbe mettere il valore in manuale per più posizioni?
Nel senso, parto da casa e metto la posizione e calibro, mi fermo in un altro punto e metto l'altitudine in manuale e così per più punti.
Oppure arrivo in un punto e ricalibro rimettendo la posizione 1 manualmente?
Nel senso, il ciclocomputer memorizza che in quella posizione gps l'altitudine è quella impostata manualmente e di conseguenza ricalcola tutte le variazioni di altitudine o ogni volta dovrei mettere in manuale l'altitudine in più punti del percorso?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, serve un solo punto e non memorizza nulla.
Le varie posizioni servono solo a te per riprenderle se calibri in zone diverse, ma sempre una sola ne devi dare.
Parti da casa dopo aver dato la calibrazione e ci pensa lui col barometro a calcolare l'altitudine.
Se per esempio abitualmente ti capita di partire da un' altra posizione e ne conosci l'altitudine, calibri da li dopo averla memorizzata in un'altra posizione, senza trafficare ad inserire il valore.
Comunque non temere, ti stancherai presto e ti interesserà solo il dislivello e quello lo calcola comunque, che la tua altezza di partenza indicata sia 0 o 100.
 
  • Mi piace
Reactions: hereistay and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
adesso mi sono accorto che ho i dati di un giro fatto il primo ottobre sia su strava che sul programma sul pc ma dall'app non la vedo...avete idea di come sia possibile…?e soprattutto, c'è modo di inserirla anche sull'app…?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Scusate le domande banali...ma quindi bisognerebbe mettere il valore in manuale per più posizioni?
Nel senso, parto da casa e metto la posizione e calibro, mi fermo in un altro punto e metto l'altitudine in manuale e così per più punti.
Oppure arrivo in un punto e ricalibro rimettendo la posizione 1 manualmente?
Nel senso, il ciclocomputer memorizza che in quella posizione gps l'altitudine è quella impostata manualmente e di conseguenza ricalcola tutte le variazioni di altitudine o ogni volta dovrei mettere in manuale l'altitudine in più punti del percorso?
Calibri soltanto in partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
usi un power meter…?
se si non saprei perché io non lo uso ma magari bisogna impostare qualcosa...se la risposta è no lascia stare il dato sulle calorie perché non è per niente attendibile...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No, niente powermeter! Credo sia la fascia cardio che da valori sballati! Ho cambiato batteria, vedremo se andrà meglio!
non centra niente la batteria, è proprio il metodo che misura in un modo sbagliato le calorie...anche io avevo il dubbio ed ho letto qualcosa qui sul forum ma non ricordo di preciso la spiegazione tecnica, il succo mi pare che fosse che misura seguendo la frequenza cardiaca ma non considera se sei in salita/discesa e quanta potenza stai usando...
 

hereistay

Novellino
7 Giugno 2011
55
2
Visita sito
Bici
mtb
Esatto si basa sulla frequenza, nel mio caso è appunto la frequenza sballata e di conseguenza le calorie sballate.

Ho provato a sostituire la batteria in modo tale da sperare che il sensore di battito lavori normalmente...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
cosa ti fa pensare che la frequenza cardiaca sia sballata…?

comunque anche con la batteria nuova e la frequenza cardiaca giusta le calorie non sono per niente attendibili lo stesso...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno di voi ha mai pianificato un allenamento tramite app o sito e poi messo sul gps…? il tempo ed i km dell'uscita poi vengono segnati come un uscita normale...?
 

hereistay

Novellino
7 Giugno 2011
55
2
Visita sito
Bici
mtb
Qualcuno ha mai fatto i test?
I valori ricavati sono poi utili?
Nel senso vengono salvati in automatico?
Se non erro nel calcolo della soglia del lattico dice di fare la media degli ultimi 20 minuti...non capisco se intende che bisogna farlo "a mano" o se fa tutto da solo...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Dopo anni di onorato servizio ultimi giorni di vita del mio 310, staccandolo dalla presa mi è rimasto in mano l'ingresso USB dalla scheda interna, sfrutterò queste 30 H di automia fino all'acquisto del nuovo forse 330 o 410.
 

Allegati

  • IMG_20191211_195409.jpg
    IMG_20191211_195409.jpg
    196 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dopo anni di onorato servizio ultimi giorni di vita del mio 310, staccandolo dalla presa mi è rimasto in mano l'ingresso USB dalla scheda interna, sfrutterò queste 30 H di automia fino all'acquisto del nuovo forse 330 o 410.

Sei tutt'altro che il primo a cui succede... Non è particolarmente resistente mi pare :?
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Dopo anni di onorato servizio ultimi giorni di vita del mio 310, staccandolo dalla presa mi è rimasto in mano l'ingresso USB dalla scheda interna, sfrutterò queste 30 H di automia fino all'acquisto del nuovo forse 330 o 410.
Qualcuno aveva scritto che il difetto dipendeva dal modo in cui hanno montato il connettore sulla scheda: non hanno saldato le alette sulla scheda madre.
Magari prima di buttarlo puoi provare a risaldarlo...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno aveva scritto che il difetto dipendeva dal modo in cui hanno montato il connettore sulla scheda: non hanno saldato le alette sulla scheda madre.
Magari prima di buttarlo puoi provare a risaldarlo...
Purtroppo sono saltate le piste sulla scheda e anche ripassando le saldature microscopiche manca il collegamento via USB, se serve a qualcuno per altre parti di ricambio mi contatti