Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La cosa è reciproca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bella questa, forse sarà vero ma non credo ;)

A prescindere da cosa si preferisca o meno non apprezzare una wilier top di gamma tutta montata campagnolo super record, boh sinceramente non lo capisco... Poi che ti piace usare un'ultegra piuttosto che un record (in caso l'avessi avuto o provato ma non credo) okay è un altro discorso.

Senza polemica eh, si fa per parlare ;)
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Bella questa, forse sarà vero ma non credo ;)

A prescindere da cosa si preferisca o meno non apprezzare una wilier top di gamma tutta montata campagnolo super record, boh sinceramente non lo capisco... Poi che ti piace usare un'ultegra piuttosto che un record (in caso l'avessi avuto o provato ma non credo) okay è un altro discorso.

Senza polemica eh, si fa per parlare ;)

Non appezzo l'estetica, non discuto la qualità!
Ti posso dire che ho provato una Merida Scultura montata Super Record che ha un mio amico, e oltre a non piacermi l'estetica come già detto, no mi piace nemmeno la cambiata in se ne tantomeno il meccanismo. Non lo cambierei mai con l'ultegra (se non per rivenderlo e prendere il Dura Ace :P)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non appezzo l'estetica, non discuto la qualità!
Ti posso dire che ho provato una Merida Scultura montata Super Record che ha un mio amico, e oltre a non piacermi l'estetica come già detto, no mi piace nemmeno la cambiata in se ne tantomeno il meccanismo. Non lo cambierei mai con l'ultegra (se non per rivenderlo e prendere il Dura Ace :P)

E' proprio vero che ognuno ha i suoi gusti.
Sei il primo a cui sento dire che l'"estetica" Shimano è più bella di Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Mi sa che sei più un caso più unico che raro ^_^
Ma non credo, a me i cambi Campagnolo fanno ribrezzo. Le guarniture un pelo meglio delle Shimano (entrambi molto indietro a SRAM). I comandi di gran lunga i peggiori delle tre.
Allo stesso modo non riesco a guardare le bici con pieghe nell'orizzontale, visto che si parlava di Zero 6.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma non credo, a me i cambi Campagnolo fanno ribrezzo. Le guarniture un pelo meglio delle Shimano (entrambi molto indietro a SRAM). I comandi di gran lunga i peggiori delle tre.
Allo stesso modo non riesco a guardare le bici con pieghe nell'orizzontale, visto che si parlava di Zero 6.

Invece, secondo me, le guarniture Shimano in fatto di bruttezza sono seconde solo ai comandi Shimano bella cumpa
Sram un pelo dietro Campagnolo, in fatto di estetica. Come funzionalità lasciamo stare, non sta regolato neanche scomodando tutti i santi del paradiso.
In questo invece devo dire che Shimano funziona molto bene, anche se preferisco la cambiata Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ma non credo, a me i cambi Campagnolo fanno ribrezzo. Le guarniture un pelo meglio delle Shimano (entrambi molto indietro a SRAM). I comandi di gran lunga i peggiori delle tre.
Allo stesso modo non riesco a guardare le bici con pieghe nell'orizzontale, visto che si parlava di Zero 6.
prima di scrivere certe cose forse dovresti guardare su quale 3D lo scrivi perché la piega sull'orizzontale è un marchio di fabbrica Wilier e qui siamo x la maggior parte wilieristi e un conto è criticare un nuovo modello ma tu lo stai facendo su tutte le Wilier se vuoi scrivere certe cose fallo pure sul 3D della Colnago grazie
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
prima di scrivere certe cose forse dovresti guardare su quale 3D lo scrivi perché la piega sull'orizzontale è un marchio di fabbrica Wilier e qui siamo x la maggior parte wilieristi e un conto è criticare un nuovo modello ma tu lo stai facendo su tutte le Wilier se vuoi scrivere certe cose fallo pure sul 3D della Colnago grazie
Spiacente ma non mi risulta esistano sezioni private del forum, pertanto continuerò ad esprimere le mie opinioni con educazione e rispetto (anche della punteggiatura italiana, vivaddio!) dove mi pare.
In seconda battuta, potrei sbagliarmi ma anche vedendola dal vivo mi pare che sull'orizzontale della Zero SLR ci si possa poggiare una livella. Infatti mi piace moltissimo.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
qualcuno di voi ha i copriscarpe in neoprene della Wilier?

io li ho presi circa 2 anni fa,in pratica ho fatto 2 stagioni invernali (in tutto saranno 30 uscite scarse credo).

adesso li sto riutilizzando da circa un paio di settimane. domenica scorsa mi sono accorto che il sinistro (quello con cui appoggio il piede a stop/semafori/fermate) si è bucato sulla punta :cry: sotto proprio dove appoggio a terra....

si potrebbe aggiustare in qualche modo?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
qualcuno di voi ha i copriscarpe in neoprene della Wilier?

io li ho presi circa 2 anni fa,in pratica ho fatto 2 stagioni invernali (in tutto saranno 30 uscite scarse credo).

adesso li sto riutilizzando da circa un paio di settimane. domenica scorsa mi sono accorto che il sinistro (quello con cui appoggio il piede a stop/semafori/fermate) si è bucato sulla punta :cry: sotto proprio dove appoggio a terra....

si potrebbe aggiustare in qualche modo?

Si possono cucire o incollarci sopra un pezzo di neoprene, come si fa con le mute da sub.
 

Carluccino

Girino
21 Agosto 2017
30
8
Francoforte, Germania
Visita sito
Bici
Casati Espresso, Massi Master, Wilier zero.6, Wilier Jena
Ciao a tutti ragazzi. Posto una cosa sperando di far anche felice qualcuno. Purtroppo non è la mia taglia, ho già pensato di farla tagliare ma non è possibile.:mrgreen:

Unico esemplare, imho un affare, auguri a chi la prenderà.


Grazie per averci avvisato! Ora è riservata per me :bn:
 

Carluccino

Girino
21 Agosto 2017
30
8
Francoforte, Germania
Visita sito
Bici
Casati Espresso, Massi Master, Wilier zero.6, Wilier Jena
Andrò a vederla a Freiburg lunedì prossimo. Mi hanno mandato delle foto per farmi vedere i difetti e gli sgraffi che li hanno fatto abbassare il prezzo. Secondo voi, c'è qualcosa di serio, al telaio o alla guarnitura? Vengo dall'acciaio, sarà la mia prima bici in carbonio
IMG_20191218_150520.jpg