L'uscita di fondo di G. Thomas

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è una media impressionante, su una bici da crono saranno 230w medi, secondo me il suo obbiettivo era stare 8h in posizione da crono, magari per valutare la sostenibilità di una futura posizione più estrema

8 ore ai 36 di media in allenamento a strade aperte.. una cosetta da niente
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sarebbe più interessante conoscere il wattaggio medio, io non mi fossilizzerei su questi dati. Non credo proprio che a dicembre facciano delle cronometro di 300km, mica sono scemi come gli amatori... assai probabile che abbia fatto qualche tratto dietro motore, come sarebbe nella logica delle cose.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Sarebbe più interessante conoscere il wattaggio medio, io non mi fossilizzerei su questi dati. Non credo proprio che a dicembre facciano delle cronometro di 300km, mica sono scemi come gli amatori... assai probabile che abbia fatto qualche tratto dietro motore, come sarebbe nella logica delle cose.

Dietro motore per 4000mt di dislivello è dura :-)xxxx

Li ha fatti presumibilmente in compagnia di Cameron Wurf e di Sivakov (che ha tagliato 70km però, sti giovani...)

 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Vabbè che ieri a Mallorca era giornata di primavera, ma questi si sono sciroppati tutta l'isola in una giornata del primo ritiro dell'anno... cmq 9 ore su bici da crono è un'ammazzata
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
parlo di Wurf
da metà in poi misuratore e cadenza sono disattivati
e immagino sia il periodo in cui abbiano fatto dietro macchina visto che era pianura (dubito faccia 50 di media per 8 km a 135 battiti o forse era in coda al gruppo) e avevano la bici da crono..per un triatleta poi quella era la parte seria...

Boh, magari erano in 8...tutte supposizioni. Alla fine l'unico dato è che si sono fatti una bella galoppata per il periodo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma se consideri che In gara, alla Milano SanRemo 2019 (290 km con circa 1000 metri di dislivello) hanno fatto 42 di media, questa prestazione in allenamento ti sembra "ordinaria"??
A mio parere girando per l'isola di Mallorca si fa molto più dislivello che sulla riviera ligure alla Milano Sanremo...Per cui l'unico dato che sarebbe davvero interessante sapere è su che dislivello li ha fatti quei 36 di media...perché vi posso assicurare che secondo me uno come Geraint Thomas su un dislivello come quello della mia amata riviera, può fare agevolmente più dei 36 di media...per cui se Cioni ha stimato che avrebbe fatto quella distanza in 9 ore,secondo me nel percorso c'era anche un bel dislivello,magari su salite non ripide,ma c'era.