Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Confrontandomi anche con altri acquirenti di TanTan: evitate questo venditore. A fronte di un telaio con lo stesso problema- per quanto non impattante, ma comunque fastidioso - non sono in grado di rispondere se non con un "andate da un negozio di bici".
aprigli se sei ancora in tempo una contestazione su paypal,
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Confrontandomi anche con altri acquirenti di TanTan: evitate questo venditore. A fronte di un telaio con lo stesso problema- per quanto non impattante, ma comunque fastidioso - non sono in grado di rispondere se non con un "andate da un negozio di bici".
Non posso che confermare. Anch'io sto avendo una pessima esperienza con TanTan per i problemi di un telaio. Ne ho già parlato in altra discussione. Sono sostanzialmente incompetenti e non hanno rispetto del cliente e neppure un minimo di elasticità. Ho aperto la disputa su Paypal (ci sono sei mesi dal pagamento per farlo). L'istruttoria è andata molto avanti e sono in attesa della decisione finale, che hanno promesso di comunicare entro sabato prossimo. Sono proprio curioso di vedere come va a finire, perchè è la prima volta che seguo la strada della contestazione e poi del reclamo su Paypal.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
L'istruttoria è andata molto avanti e sono in attesa della decisione finale, che hanno promesso di comunicare entro sabato prossimo. Sono proprio curioso di vedere come va a finire, perchè è la prima volta che seguo la strada della contestazione e poi del reclamo su Paypal.

Io la contestazione l'ho aperta, quando ancora non avevo neanche trovato tutti i piccoli difetti. Loro mi hanno proposto un rimborso di 20 dollari. La stessa paypal mi ha fatto notare che paypal non è un istituto di garanzia, ma copre appunto nel caso di "oggetto non conforme". Ho accettato quel rimborso, perché ho pensato "mi ci compro altri due perni passanti e risolvo". In realtà non bastava. Ma una volta accettato il primo rimborso, paypal non può più intervenire.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Io la contestazione l'ho aperta, quando ancora non avevo neanche trovato tutti i piccoli difetti. Loro mi hanno proposto un rimborso di 20 dollari. La stessa paypal mi ha fatto notare che paypal non è un istituto di garanzia, ma copre appunto nel caso di "oggetto non conforme". Ho accettato quel rimborso, perché ho pensato "mi ci compro altri due perni passanti e risolvo". In realtà non bastava. Ma una volta accettato il primo rimborso, paypal non può più intervenire.
non capisco, apri una contestazione per oggetto non conforme, ti offrono 20 $, tu accetti e poi dici che il telaio non va bene?
la cosa mi lascia perplesso,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
non capisco, apri una contestazione per oggetto non conforme, ti offrono 20 $, tu accetti e poi dici che il telaio non va bene?
la cosa mi lascia perplesso,

non perplimerti. Trovo un difetto, apro contestazione, accetto 20 dollari pensando che bastino per tamponare il difetto. Poi realizzo che il difetto era un po' più grave. E lì la risposta del venditore non è stata: te lo cambiamo in garanzia. Più semplicemente è stata: portala ad un negozio di bici.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
non perplimerti. Trovo un difetto, apro contestazione, accetto 20 dollari pensando che bastino per tamponare il difetto. Poi realizzo che il difetto era un po' più grave. E lì la risposta del venditore non è stata: te lo cambiamo in garanzia. Più semplicemente è stata: portala ad un negozio di bici.
ripeto, se apro una contestazione non lo faccio per farmi dare 20$, lo faccio per farmi cambiare il telaio se questo ha dei difetti strutturali,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ripeto, se apro una contestazione non lo faccio per farmi dare 20$, lo faccio per farmi cambiare il telaio se questo ha dei difetti strutturali,

ripeto anche io, i difetti hanno diversa gravità. Il telaio è comunque utilizzabile, ma ha richiesto alcuni interventi. La stessa cosa che sta succedendo ad altri utenti.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
@RamboGuerrazzi posso chiederti che problemi hai avuto o mi metti il link dove l'hai descritto?

 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Io sono l'altro utente Tan Tan alias Seraph su aliexpress.
Avevo già pubblicato delle foto qualche pagina addietro. Che dire la bici è bella ma il controllo qualità è veramente pessimo e il post vendita ancora peggio. Facendo notare un difetto sul posizionamento della pinza freno posteriore mi è stato risposto di recarmi presso un bike shop come se un meccanico professionista possa avere la bacchetta magica (e dandomi velatamente del coglione). Portata dal meccanico, stessa risposta, e il fatto di portarla al "bike shop" è diventato un mantra sicchè anche nella successiva disputa su aliexpress la risposta è diventata sempre quella nonostante gli ripetessi di averla portata e che pure il meccanico aveva riscontrato quel problema.
Fatto sta che nonostante sia anche un bel telaio la scarso controllo qualità e la strafottenza nel post vendita mi fanno SCONSIGLIARE vivamente l'acquisto da SERAPH o TAN TAN che sia.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Anch'io ho avuto una pessima esperienza con "Tan Tan" o meglio più precisamente con Seraph official store.
Compro un telaio da Seraph su aliexpress con spedizione gratuita e nelle voci segno metodo di spedizione del venditore. il prezzo del tutto era molto vantaggioso. il giorno dopo l'acquisto seraph mi dice che la spedizione non è gratuita, poi cancella l'annuncio, mi chiede di ritirare l'ordine, mi dice che il telaio non è più disponibile etc ect.
a me non conveniva cancellarlo e aliexpress mi ha consigliato di non farlo se il telaio mi interessava e che se non mi fosse stato inviato mi avrebbe rimborsato e il venditore sarebbe stato punito.
seraph non mi invio il telaio prendendosi tutto il tempo tra invio e ricezione circa 40gg e aliexpress mi rimborsò dopo altri 20gg perdendo quindi 2 mesi
la punizione non so in cosa consiste in quanto il venditore è sempre rimasto online e vendeva il telaio con le stesse modalità
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Qualcuno ha avuto problemi con un telaio, non parti come forcella o reggisella?
Perché pur essendoci 2 anni di garanzia "fornita dal venditore" se i problemi emergono dopo 15gg con Aliexpress o 6 mesi PayPal è difficile ottenere rimborso.
Un mio amico è in questa condizione e il venditore gli ha richiesto indietro il telaio e i costi della nuova spedizione. Credo che per un privato spedire il telaio in Cina costi all'incirca 500€
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Qualcuno ha avuto problemi con un telaio, non parti come forcella o reggisella?
Perché pur essendoci 2 anni di garanzia "fornita dal venditore" se i problemi emergono dopo 15gg con Aliexpress o 6 mesi PayPal è difficile ottenere rimborso.
Un mio amico è in questa condizione e il venditore gli ha richiesto indietro il telaio e i costi della nuova spedizione. Credo che per un privato spedire il telaio in Cina costi all'incirca 500€

Qualcuno nel forum ha rispedito il telaio, in passato. Non so però quanto abbia speso. Quella sulla garanzia, e su chi paga la rispedizione, una delle domande da fare prima di acquistare. Anche se potrebbero comunque non adempiere alle promesse. Forse la domanda di ruote/telai no brand è in aumento, e non hanno problemi a perdere qualche cliente.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Qualcuno ha avuto problemi con un telaio, non parti come forcella o reggisella?
Perché pur essendoci 2 anni di garanzia "fornita dal venditore" se i problemi emergono dopo 15gg con Aliexpress o 6 mesi PayPal è difficile ottenere rimborso.
Un mio amico è in questa condizione e il venditore gli ha richiesto indietro il telaio e i costi della nuova spedizione. Credo che per un privato spedire il telaio in Cina costi all'incirca 500€
Ho appena rispedito a TanTan il telaio in Cina e, con spedizione veloce delle Poste, ho speso 70 euro compresa l'assicurazione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha avuto problemi con un telaio, non parti come forcella o reggisella?
Perché pur essendoci 2 anni di garanzia "fornita dal venditore" se i problemi emergono dopo 15gg con Aliexpress o 6 mesi PayPal è difficile ottenere rimborso.
Un mio amico è in questa condizione e il venditore gli ha richiesto indietro il telaio e i costi della nuova spedizione. Credo che per un privato spedire il telaio in Cina costi all'incirca 500€
stai scherzando vero? come fanno loro a fare il viaggio inverso con soli 80$ e ci sgobbano pure sopra? con le poste costa intorno ai 30 euro,
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Io ho scritto ciò che mi ha riferito per avere qualche opinione. Forse lo ha ricevuto con UPS e ha provato un preventivo con quello, comunque se con le poste costa poco allora si che gli conviene rispedirlo