Farsport, un nome una garanzia

golias

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mia
Ve lo scrivo qui anche se sarei Ot.
Con gli Hutchinson usati e smontati dalle Fulcrum 0 non ho faticato per nulla a farli entrare in sede.. a montarli in pratica salivano a mano (non è che la cosa mi garbi molto perchè preferisco che la copertura sia leggermente tirata) poi ho avuto problemi a farli tallonare e ho creduto fosse colpa dei bordi con i grumi di lattice che ovviamente non è uniforme.
Ragionando con il senno di poi e leggendo qui e nel thread delle gomme tubeless invece arrivo a dire che quando la gomma sale a fatica poi con acqua e sapone farla tallonare è più semplice.. anche se per sentire lo "stack" della tallonatura sono dovuto arrivare a quota 8 bar.. ma lo stack è stato proprio netto tipo le gomme per auto.
Daltronde guardando la conformazione della gola di questi nuovi cerchi si vede chiaramente come il bordo sia netto seppur non ci sia il dentino di ritenzione.. ma poco fa ho provato a togliere lo schwalbe pro one nuovo e una volta sgonfiato tutto resta bene in sede tanto che tocca forzare non poco per farlo stallonare e nel momento in cui stallona si sente di nuovo una specie di stack e la cosa mi garba assai ;-)
In poche parole.. la gomma deve faticare ad entrare nel cerchio per avere tenuta ottima (da 8 bar in 2 giorni senza lattice sono scese a 7,4 bar)
 
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terzuya

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26 Settembre 2005
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Ve lo scrivo qui anche se sarei Ot.
Con gli Hutchinson usati e smontati dalle Fulcrum 0 non ho faticato per nulla a farli entrare in sede.. a montarli in pratica salivano a mano (non è che la cosa mi garbi molto perchè preferisco che la copertura sia leggermente tirata) poi ho avuto problemi a farli tallonare e ho creduto fosse colpa dei bordi con i grumi di lattice che ovviamente non è uniforme.
Ragionando con il senno di poi e leggendo qui e nel thread delle gomme tubeless invece arrivo a dire che quando la gomma sale a fatica poi con acqua e sapone farla tallonare è più semplice.. anche se per sentire lo "stack" della tallonatura sono dovuto arrivare a quota 8 bar.. ma lo stack è stato proprio netto tipo le gomme per auto.
Daltronde guardando la conformazione della gola di questi nuovi cerchi si vede chiaramente come il bordo sia netto seppur non ci sia il dentino di ritenzione.. ma poco fa ho provato a togliere lo schwalbe pro one nuovo e una volta sgonfiato tutto resta bene in sede tanto che tocca forzare non poco per farlo stallonare e nel momento in cui stallona si sente di nuovo una specie di stack e la cosa mi garba assai ;-)
In poche parole.. la gomma deve faticare ad entrare nel cerchio per avere tenuta ottima (da 8 bar in 2 giorni senza lattice sono scese a 7,4 bar)
Si, gli schwalbe sono molto più ostici da montare, però poi hanno una tenuta superiore anche senza lattice.
Certo che se poi bisogna faticare anche a toglierli ... ;nonzo%
Io preferisco gli hutchinson
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
i miei vittoria corsa 2.0 sono saliti da una parte con le sole mani, dall'altra con un piccolo aiuto del cacciagomme, niente di che, non li ho tallonati perche' non avevo le valvole lunghe, quelle da 40mm schwalbe sono corte, ora ho preso le barbieri da 45 mm, dovrebbero essere perfette per cerchi da 35mm, loro dicono vanno bene fino a cerchi da 40mm,
 

sunboy

Maglia Gialla
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i miei vittoria corsa 2.0 sono saliti da una parte con le sole mani, dall'altra con un piccolo aiuto del cacciagomme, niente di che, non li ho tallonati perche' non avevo le valvole lunghe, quelle da 40mm schwalbe sono corte, ora ho preso le barbieri da 45 mm, dovrebbero essere perfette per cerchi da 35mm, loro dicono vanno bene fino a cerchi da 40mm,
Ci stanno ma avendo la ghiera alta c'è poco spazio per il terminale della pompa. Dalla ghiera c'è 1cm di fusto e poi la rotellina che si svita
 

terzuya

Scalatore
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i miei vittoria corsa 2.0 sono saliti da una parte con le sole mani, dall'altra con un piccolo aiuto del cacciagomme, niente di che, non li ho tallonati perche' non avevo le valvole lunghe, quelle da 40mm schwalbe sono corte, ora ho preso le barbieri da 45 mm, dovrebbero essere perfette per cerchi da 35mm, loro dicono vanno bene fino a cerchi da 40mm,
Io le barbieri Carbonia da 45 le ho montate anche sui cerchi da 40, sono a limite ma ci vanno.
Però bisogna fare delle precisazioni, le Carbonia 45 vecchio modello sono quelle che spuntano di più, perché hanno la gomma molto morbida che si schiaccia parecchio, già quelle in alluminio spuntano 1-2mmm in meno e le nuove Carbonia hanno una farfalla di chiusura molto alta e quindi riduce lo spazio.
Non fate come me di sostituire la farfalla con un ghiera bassa, la filettatura è leggermente diversa e, proprio stamattina ho tripolato parecchio x svitarla. Lho dovuta rompere.
Cmq su ruote da 35 non dovresti avere problemi
 

sheik yerbouti

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Io le barbieri Carbonia da 45 le ho montate anche sui cerchi da 40, sono a limite ma ci vanno.
Però bisogna fare delle precisazioni, le Carbonia 45 vecchio modello sono quelle che spuntano di più, perché hanno la gomma molto morbida che si schiaccia parecchio, già quelle in alluminio spuntano 1-2mmm in meno e le nuove Carbonia hanno una farfalla di chiusura molto alta e quindi riduce lo spazio.
Non fate come me di sostituire la farfalla con un ghiera bassa, la filettatura è leggermente diversa e, proprio stamattina ho tripolato parecchio x svitarla. Lho dovuta rompere.
Cmq su ruote da 35 non dovresti avere problemi
ho preso queste
https://www.amazon.it/dp/B077GG52H2/?tag=mmc08-21
poi ho preso anche queste ghiere,
se hanno lo stesso passo sono a posto, altrimenti prendero' altre valvole,
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Occhio a quelle valvole di aliexpress perchè hanno la parte finale non filettata e la misura viene presa sulla totalità della valvola, io ho preso le 60 di queste valvole e sui cerchi da 45 della farsport sbucava fuori solo la parte non filettata e non potevo avvitare la ghiera esterna.
Se prendi le 48 con i cerchi da 35 non ti esce nemmeno la punta della valvola dal cerchio.
 

terzuya

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sheik yerbouti

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Occhio a quelle valvole di aliexpress perchè hanno la parte finale non filettata e la misura viene presa sulla totalità della valvola, io ho preso le 60 di queste valvole e sui cerchi da 45 della farsport sbucava fuori solo la parte non filettata e non potevo avvitare la ghiera esterna.
Se prendi le 48 con i cerchi da 35 non ti esce nemmeno la punta della valvola dal cerchio.
vediamo quando arrivano, per fargli il filetto non e' un problema se ne esce un po'
 

cc65

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Arrivate anche a me e stasera montato il tubeless. Smontato dalle fl40 ican gli hutchinson performance, li ho lavati x bene in acqua calda e questo ha facilitato il montaggio e aiutato a togliere i grumi del vecchio lattice sul bordo. Fatte tallonare ho poi messo 30cc di wag ogni cerchio perché perdevano un po' le valvole ma adesso sembrano a posto. Ho scritto a Kyle che mi ha subito risposto, dopo la pessima esperienza con le fl40 di ican ho il terrore delle piste frenanti e queste non mi sembravano pulitissime ma ha detto che sono così. Però nel sito sembravano più lucide... 20191226_162305.jpg 20191226_162219.jpg
 

Docste

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Io le barbieri Carbonia da 45 le ho montate anche sui cerchi da 40, sono a limite ma ci vanno.
Però bisogna fare delle precisazioni, le Carbonia 45 vecchio modello sono quelle che spuntano di più, perché hanno la gomma molto morbida che si schiaccia parecchio, già quelle in alluminio spuntano 1-2mmm in meno e le nuove Carbonia hanno una farfalla di chiusura molto alta e quindi riduce lo spazio.
Non fate come me di sostituire la farfalla con un ghiera bassa, la filettatura è leggermente diversa e, proprio stamattina ho tripolato parecchio x svitarla. Lho dovuta rompere.
Cmq su ruote da 35 non dovresti avere problemi
Scusa se li richiedo, ma non sono sicuro di aver capito bene. Per il cerchio da 45mm pensi che le Carbonaria da 55mm (quelle nuove con farfalla alta) vadano bene? Mi interessano perchè proprio quella farfalla mi da l'idea di essere facilmente smontabile...sbaglio? Grazie!
 

terzuya

Scalatore
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Scusa se li richiedo, ma non sono sicuro di aver capito bene. Per il cerchio da 45mm pensi che le Carbonaria da 55mm (quelle nuove con farfalla alta) vadano bene? Mi interessano perchè proprio quella farfalla mi da l'idea di essere facilmente smontabile...sbaglio? Grazie!
Le carbonaria new da 55 su cerchio da 45 ci vanno ma sei al limite perché la farfalla è piuttosto alta
 
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gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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ADAPTIVE FALATH EVO
Ok... Magari allora prendo le muc-off da 60mm, che si smontano con una chiave a brugola
Lascia stare le muc-off. Costano un botto e la ghiera non chiude bene la guarnizione che ha al di sotto, anzi se la avviti troppo esce come un'ernia. Ho dovuto comprare altre valvole su ali con ghiere più adatte e le ho sostituite alle muc-off, giusto giusto per non buttarle via...
 
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Docste

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Lascia stare le muc-off. Costano un botto e la ghiera non chiude bene la guarnizione che ha al di sotto, anzi se la avviti troppo esce come un'ernia. Ho dovuto comprare altre valvole su ali con ghiere più adatte e le ho sostituite alle muc-off, giusto giusto per non buttarle via...
Bene...di questo passo non riesco più a decidermi :mrgreen: Delle Vittoria invece?