Nuovo Trainer Elite "Direto"

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
sarebbe in garanzia ma la pago anche. il punto è che sono chiusi fino al 7 gennaio quindi anche dallo shop non penso la spediscano prima.
non la trovo da nessun'altra parte
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sarebbe in garanzia ma la pago anche. il punto è che sono chiusi fino al 7 gennaio quindi anche dallo shop non penso la spediscano prima.
non la trovo da nessun'altra parte
hai provato a chiamarli?
magari riescono a spedire tra oggi\domani
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buon giorno,
da poco ho preso i rulli Elite Direto X, intallato Zwift sul cell Lg G6 ma non mi vede il sensore cardio (sia Suunto che Garmin).
Il tutto è connesso via bt.
Qualche suggerimento?
Grazie
Marco
Se il sensore cardio è ant+ normale che non te lo vede. Hai, bisogno di, una, chiavetta anr

Ciao
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Ragazzi, ho un problema…

Se l’argomento è già stato trattato chiedo vania… (Ho già provato a cercare nell’forum ma nada…).

Da qualche giorno il mio Direto non va più in ERG mode. Ne in Zwift ne con il Software Elite.
Smontando la parte laterale ho notato che il motorino che fa andare avanti-indietro i magneti che agiscono sul volano e “induriscono” la pedalata non si muovono. La vite senza fine che agisce su una rotaia portando i magneti vicini al volano è ferma. All’avvio il motorino fa un rumore, come se fosse bloccato quindi ho dedotto che un qualche comando arriva, ma non capisco se è un problema del hardware che lo comanda o proprio del motorino.
Qualcuno di voi può dare un occhiata (o già sa) se il motorino all’avvio (quando si da alimentazione…) fa un ciclo di reset? Oppure se indurendo dall’software Elite il motorino porta avanti i mgneti…

Grazie mille…
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi, ho un problema…

Se l’argomento è già stato trattato chiedo vania… (Ho già provato a cercare nell’forum ma nada…).

Da qualche giorno il mio Direto non va più in ERG mode. Ne in Zwift ne con il Software Elite.
Smontando la parte laterale ho notato che il motorino che fa andare avanti-indietro i magneti che agiscono sul volano e “induriscono” la pedalata non si muovono. La vite senza fine che agisce su una rotaia portando i magneti vicini al volano è ferma. All’avvio il motorino fa un rumore, come se fosse bloccato quindi ho dedotto che un qualche comando arriva, ma non capisco se è un problema del hardware che lo comanda o proprio del motorino.
Qualcuno di voi può dare un occhiata (o già sa) se il motorino all’avvio (quando si da alimentazione…) fa un ciclo di reset? Oppure se indurendo dall’software Elite il motorino porta avanti i mgneti…

Grazie mille…

non posso dire di averlo controllato da aperto, ma il direto quando viene acceso si riporta su un valore di resistenza 'standard' per cui se ad esempio quando lo hai spento eri su una simulazione di salita al 10% (quindi resistenza elevata) i magneti rimarranno in quella posizione fino al ritorno dell alimentazione. una volta ri-alimentato si porteranno su un valore di default
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
non posso dire di averlo controllato da aperto, ma il direto quando viene acceso si riporta su un valore di resistenza 'standard' per cui se ad esempio quando lo hai spento eri su una simulazione di salita al 10% (quindi resistenza elevata) i magneti rimarranno in quella posizione fino al ritorno dell alimentazione. una volta ri-alimentato si porteranno su un valore di default

Grazie @N3bbia, ricordavo che tu eri un utilizzatore di Direto.
Allora, la resistenza ad oggi è al minimo. Il meccanismo sta in stato di riposo, cioè con i magneti fuori dal colmo del volano e da li pare non muoversi.

Vorrei fare tutte le prove prima di chiamare l'assistenza Elite, anche se sono in garanzia, perchè è proprio adesso che mi servirebbe il rullo ....:doh:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie @N3bbia, ricordavo che tu eri un utilizzatore di Direto.
Allora, la resistenza ad oggi è al minimo. Il meccanismo sta in stato di riposo, cioè con i magneti fuori dal colmo del volano e da li pare non muoversi.

Vorrei fare tutte le prove prima di chiamare l'assistenza Elite, anche se sono in garanzia, perchè è proprio adesso che mi servirebbe il rullo ....:doh:

io comunque li contatterei perchè non è che hai molto margine di manovra visto che il problema ti si pone indipendentemente dall app che usi. E' anche nel loro interesse risolverti il problema evitando la spedizione presso i loro laboratori quindi io partirei subito con una mail al servizio clienti senza provare cose troppo invasive.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
io comunque li contatterei perchè non è che hai molto margine di manovra visto che il problema ti si pone indipendentemente dall app che usi. E' anche nel loro interesse risolverti il problema evitando la spedizione presso i loro laboratori quindi io partirei subito con una mail al servizio clienti senza provare cose troppo invasive.

Fatto, vediamo cosa dicono.
Cmq tanto per parlare, nessuno qui ha mai avuto un problema simile che tu ricorda?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fatto, vediamo cosa dicono.
Cmq tanto per parlare, nessuno qui ha mai avuto un problema simile che tu ricorda?

simile si anche se a parità di sintomo non è detto che la cura sia la stessa. In alcuni casi elite inviò la scheda nuova all utente con istruzioni per la sostituzione se non ricordo male. Potrebbero chiederti di fornire qualche video anche.
 

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
Ciao a Tutti
Ho acquistato il Direto X e ieri sera ho montato il pacco pignoni da 11V (11-28) stesso modello di quello della TREK Emonda SL 6 Disc 2020 che mi dovrebbe arrivare a breve.
So che la Trek ha il perno passante 12mm quindi ho montato quello in dotazione, sapete se quello in dotazione è giusto oppure ne devo acquistare un altro tipo.
Scusate, ma non avendo la bici non so se va bene e in caso vorrei essere gia pronto appena mi arriva.
Vi allego le foto
Grazie
 

Allegati

  • IMG_3249.jpg
    IMG_3249.jpg
    58,4 KB · Visite: 18
  • IMG_3250.jpg
    IMG_3250.jpg
    57,6 KB · Visite: 17
  • IMG_3251.jpg
    IMG_3251.jpg
    61,3 KB · Visite: 17

Foss1980

Novellino
27 Gennaio 2020
16
6
44
roma
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix Ultegra
come già risposto a me ,devi dividere la circonferenza per 12.1

Buongiorno Load,
io ho lo stesso problema col Suito (il ragionamento però è lo stesso, cambia solo il valore che è 24.8 e non 12.1).

Non riesco ad aprire il link.

Due domande:

- Il valore da inserire è la divisione tra circonferenza e 24.8 e quindi 84 (2096/24.8) oppure il valore stesso e quindi 24.8???
- Dove va inserito questo valore? Nel campo del "sensore rullo" dove c'è scritto circonferenza o dove c'è scritto "rapporto di trasmissione"?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_0986.JPG
    IMG_0986.JPG
    240 KB · Visite: 9
  • IMG_0984.JPG
    IMG_0984.JPG
    237,3 KB · Visite: 9

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Buongiorno Load,
io ho lo stesso problema col Suito (il ragionamento però è lo stesso, cambia solo il valore che è 24.8 e non 12.1).

Non riesco ad aprire il link.

Due domande:

- Il valore da inserire è la divisione tra circonferenza e 24.8 e quindi 84 (2096/24.8) oppure il valore stesso e quindi 24.8???
- Dove va inserito questo valore? Nel campo del "sensore rullo" dove c'è scritto circonferenza o dove c'è scritto "rapporto di trasmissione"?

Grazie in anticipo
ciao,il valore da inserire è il valore che risulta dalla divisione.
devi metterla nel garmin, dove ti chiede la circonferenza ruota.
non ricordo estttamente dov'è la schermata.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scrivo qui perché non sto venendo a capo di uno scambio di messaggi con l’assistenza Élite, molto veloce nelle risposte ma, in questo caso, non risolutiva.
vengo al dunque
vorrei visualizzare e memorizzare sul Garmin 520 il dato di bilanciamento mentre piloto il rullo con Trainer Road che gira su smartphone Android collegato al Direto via Bluetooth.
Secondo l’assistenza ciò è possibile anche se non ho capito se sia necessario dotarsi del sensore di cadenza Élite. Qualcuno ha mai provato e ci è riuscito ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scrivo qui perché non sto venendo a capo di uno scambio di messaggi con l’assistenza Élite, molto veloce nelle risposte ma, in questo caso, non risolutiva.
vengo al dunque
vorrei visualizzare e memorizzare sul Garmin 520 il dato di bilanciamento mentre piloto il rullo con Trainer Road che gira su smartphone Android collegato al Direto via Bluetooth.
Secondo l’assistenza ciò è possibile anche se non ho capito se sia necessario dotarsi del sensore di cadenza Élite. Qualcuno ha mai provato e ci è riuscito ?
Non credo sia possibile visto che il direto non é provvisto della lettura indipendente lato drive e no drive.
Sul 520 ho impostato la lettura del bilanciamento,ma é sempre con valori nulli quando sono sul direto,mentre perfettamente funzionante per strada perché rileva la Rotor 2inPower
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda