Certificato medico senza ASD

yukdav

Novellino
24 Settembre 2012
18
0
Visita sito
Bici
riverside 5
Ciao,

vorrei provare una gara di triathlon, nonchè qualche gara di bici e di nuoto in acqua libera, ma senza tesserarmi con alcuna società. Mi sembra di capire che questa possibilità esista facendo i tesseramenti giornalieri all'atto dell'iscrizione.
In passato ho avuto la Run Card, ho fatto il certificato medico per l'atletica leggera usando quella come richiesta e ho fatto parecchie gare di corsa.
Pero' per il ciclismo, il nuoto e il triathlon occorre un certificato specifico e per ottenerlo, almeno in Lombardia, serve la richiesta di una societa' in quanto, se capisco bene, le tre federazioni FIN, FCI e FITRI, a differenza della FIDAL, non prevedono il tesseramento diretto del privato con un meccanismo simile alla run card.
Il tesseramento alle società ha un costo elevato da quello che vedo (ordine dei 150 Euro), che non ha senso sostenere per il livello di impegno semi-amatoriale che ho. Qualcuno sa come ovviare al problema? ad esempio se ci sono centri medici che non richiedono la richiesta della societa', o se ci sono societa' che fanno questo servizio ad un costo ridotto se non ti interessa allenarti con loro?
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sono in lombardia e a me hanno fatto il cerificato agonistico per il nuoto e per il triathlon su carta bianca senza alcuna difficoltà. Mi hanno fatto 3 originali ciascuno perché alcune gare vogliono l'originale.
Quindi con una sola visita 4 certificati: runcard con fidal, ciclismo con asd, e gli altri 2 senza richiesta. Pagato 67.50 una volta sola.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Se già sai che quest'anno farai solo un paio di gare, può convenire fare il tesseramento giornaliero (di solito sui 20 euro). Se disponibile, viene indicato nel regolamento dell'evento.