Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[/QUOTE]
Un'ultima cosa, chiedo scusa se OT , mi stava passando per la testa di prendere una seconda bici pià vecchia per svolgere gli allenamenti ed i lavori in salita, probabilmente non ha molto senso. Non so se tu la Tarmac la usi anche per allenamenti giornalieri oppure solo per gare e uscite. Visto che questa è la mia prima bici seria mi si è messa questa scimmia ultimamente. Sui Rulli ho già un vecchio muletto. Probabilmente mi passerà.
[/QUOTE]


sono d'accordo con cikin, anche io la mia la uso sempre, compreso ruote in carbonio e tubolari (inverno a parte in cui uso le ksyrium copertoncino).
Ad oggi ha oltre 50mila km ed oltre 9 anni ma siccome l'ho trattata sempre bene sembra davvero nuova.
Non negarti il piacere di usare tutti i giorni il mezzo che ti piace.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
264
88
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie a tutti per i consigli, lascerò il mondo com'è e almeno mi godo la mia Tarmac farò solo cambio catena e la manutenzione necessaria, in inverno userò ruote da battaglia come ha detto "Stambecco" che tral'altro ho lo stesso modello di ruota Ksyrium.
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Da oggi sono possessore di tarmac pro disc, ho cambiato le ruote con le c38 perché dalle mie parti c’è molto vento e le preferivo un po più basse più ho sostituito manubrio e attacco, oggi la provo, mi piace.... speravo un po più leggera, con pedali, portaborracce e supporto garmin secondo me non è meno di 8 kg.... l’unica cosa che non mi convince e l’attacco manubrio che credo sia modello del venge, adattandolo non si può mettere il coperchietto e in più mi hanno detto che pesa quasi il doppio di un attacco standard, me lo hanno montato perché con altri attacchi non ci passava il supporto garmin mentre con questo c’è un foro con una predisposizione al centro... oggi la provo e poi vedremo, sarei già quasi tentato di sostituire l’attacco.... chiedo consigli, graziee
oggi mi sono accorto che la punta della scarpa tocca il copertone, succede solo da fermo quando si gira molto, con la vecchia bici non toccavo .... a nessuno è capitato ? l'unica sarebbe spostare le tacchette o si rischia di cadere da fermo... ? grz
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
buonasera a tutti!
da stasera sono un felice nuovo possessore di un s works power cranks per la mia sl6 disc xò come per tutte le belle notizie ho bisogno di aiuto!
il meccanico dove l'ho montata (rivenditore specialized) stasera era sprovvisto del ragazzo che si occupa di tutta la parte elettronica e non ha saputo darmi alcuna informazione sul funzionamento del PM.

vi dico solo che è stato montato e l'ho associato con garmin 830 e potenza e candenza vengono rilevate!
mi diceva il meccanico che di solito questo ragazzo tramite l'app calibra e controlla il funzionamento è vero? io ho provato a fare solo la calibrazione ma mi da 10...è normale?
qualcuno può dirmi qualcosa di più? o se c'è un video tutorial che mi posso guardare?

grazie a tutti
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
buonasera a tutti!
da stasera sono un felice nuovo possessore di un s works power cranks per la mia sl6 disc xò come per tutte le belle notizie ho bisogno di aiuto!
il meccanico dove l'ho montata (rivenditore specialized) stasera era sprovvisto del ragazzo che si occupa di tutta la parte elettronica e non ha saputo darmi alcuna informazione sul funzionamento del PM.

vi dico solo che è stato montato e l'ho associato con garmin 830 e potenza e candenza vengono rilevate!
mi diceva il meccanico che di solito questo ragazzo tramite l'app calibra e controlla il funzionamento è vero? io ho provato a fare solo la calibrazione ma mi da 10...è normale?
qualcuno può dirmi qualcosa di più? o se c'è un video tutorial che mi posso guardare?

grazie a tutti

premessa: il misuratore devo solo calibrarlo, possibilmente ad ogni uscita. Altro non devi fare una volta associato. Detto questo il valore che ti da indica "SUCCESS" quindi calibrazione a buon fine.

scaricati il manuele, https://media.specialized.com/support/collateral/0000082890.pdf

Un saluto
Maxx
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
premessa: il misuratore devo solo calibrarlo, possibilmente ad ogni uscita. Altro non devi fare una volta associato. Detto questo il valore che ti da indica "SUCCESS" quindi calibrazione a buon fine.

scaricati il manuele, https://media.specialized.com/support/collateral/0000082890.pdf

Un saluto
Maxx

ciao max grazie della risposta!
Ho scaricato l’app e ho associato tutto! Ma xke ogni volta che accendo garmin mi chiede con quale delle due pedivelle si deve associare? Nn lavora direttamente con entrambe?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buonasera a tutti!
da stasera sono un felice nuovo possessore di un s works power cranks per la mia sl6 disc xò come per tutte le belle notizie ho bisogno di aiuto!
il meccanico dove l'ho montata (rivenditore specialized) stasera era sprovvisto del ragazzo che si occupa di tutta la parte elettronica e non ha saputo darmi alcuna informazione sul funzionamento del PM.

vi dico solo che è stato montato e l'ho associato con garmin 830 e potenza e candenza vengono rilevate!
mi diceva il meccanico che di solito questo ragazzo tramite l'app calibra e controlla il funzionamento è vero? io ho provato a fare solo la calibrazione ma mi da 10...è normale?
qualcuno può dirmi qualcosa di più? o se c'è un video tutorial che mi posso guardare?

grazie a tutti

Controlla che abbiamo tolto la plastica dalle batterie (basta che rimuovi entrambi gli sportellini e controlli). Perché se una volta fatta la calibrazione con il garmin ti restituisce il valore “10” vuol dire che sta leggendo solo una pedivella. Io faccio la calibrazione ad ogni uscita (prima di partire ci metti 20 secondi al massimo) e mi restituisce sempre 1010.

Io ho ritirato la bici ad aprile (sworks disc) e a dicembre mi hanno cambiato pedivelle e misuratore perché la carica durava relativamente poco, una volta montato quello nuovo e fatta la calibrazione mi dava sempre 10 come valore. Risultato, il pm che mi avevano mandato era fallato e leggeva solo una pedivella. Ovviamente cambiato subito con un altro nuovo perfettamente funzionante
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Controlla che abbiamo tolto la plastica dalle batterie (basta che rimuovi entrambi gli sportellini e controlli). Perché se una volta fatta la calibrazione con il garmin ti restituisce il valore “10” vuol dire che sta leggendo solo una pedivella. Io faccio la calibrazione ad ogni uscita (prima di partire ci metti 20 secondi al massimo) e mi restituisce sempre 1010.

Io ho ritirato la bici ad aprile (sworks disc) e a dicembre mi hanno cambiato pedivelle e misuratore perché la carica durava relativamente poco, una volta montato quello nuovo e fatta la calibrazione mi dava sempre 10 come valore. Risultato, il pm che mi avevano mandato era fallato e leggeva solo una pedivella. Ovviamente cambiato subito con un altro nuovo perfettamente funzionante

Perdonami se ti chiedo ma quanto ti duravano le batterie? Te lo chiedo perchè io sul venge ho lo stesso PM e il primo cambio l'ho fatto dopo circa 90 ore, poi il secondo è avvenuto in modo non omogeneo tra le due e adesso che le ho cambiate da poco mi è uscito di nuovo il messaggio sul garmin di batteria scarica, premetto che ho sempre installato le panasonic che sono quelle consigliate da specy!!
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Controlla che abbiamo tolto la plastica dalle batterie (basta che rimuovi entrambi gli sportellini e controlli). Perché se una volta fatta la calibrazione con il garmin ti restituisce il valore “10” vuol dire che sta leggendo solo una pedivella. Io faccio la calibrazione ad ogni uscita (prima di partire ci metti 20 secondi al massimo) e mi restituisce sempre 1010.

Io ho ritirato la bici ad aprile (sworks disc) e a dicembre mi hanno cambiato pedivelle e misuratore perché la carica durava relativamente poco, una volta montato quello nuovo e fatta la calibrazione mi dava sempre 10 come valore. Risultato, il pm che mi avevano mandato era fallato e leggeva solo una pedivella. Ovviamente cambiato subito con un altro nuovo perfettamente funzionante

allora ieri sera ho installato l’app e fatto la sincronizzazione telefono/PM e ho notato che a fine di tutto compresa la calibrazione mi dice che ora è il momento di far rilevare i sensori dal garmin...
Le pedivelle me le trova tutte e due l’app ma il garmin mi chiede sempre con quale dei due PM voglio lavorare...
Mi conviene rimuovere e farli ricercare?
Te la calibrazione a ogni uscita la fai dal computerino o dall’app??
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
allora ieri sera ho installato l’app e fatto la sincronizzazione telefono/PM e ho notato che a fine di tutto compresa la calibrazione mi dice che ora è il momento di far rilevare i sensori dal garmin...
Le pedivelle me le trova tutte e due l’app ma il garmin mi chiede sempre con quale dei due PM voglio lavorare...
Mi conviene rimuovere e farli ricercare?
Te la calibrazione a ogni uscita la fai dal computerino o dall’app??

Non so se ti può essere utile, io uso Stages…..
Se hai PM L+R in stages comanda pedivella sinistra e se il garmin rileva il seriale di entrambe significa che non sono associate tra loro, quindi dovresti aprire App avviare la ricerca selezionare entrambi i seriali e poi associarle/conetterle se lo fai singolarmente è come se avessi due PM.
Il passo successivo è tramite Garmin cercare il sensore di potenza e lui deve trovare "solo" il seriale della pedivella sinistra.
Per la calibrazione ad ogni accensione del garmin pedivella sinistra a ore 12 e calibrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Pise

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Non so se ti può essere utile, io uso Stages…..
Se hai PM L+R in stages comanda pedivella sinistra e se il garmin rileva il seriale di entrambe significa che non sono associate tra loro, quindi dovresti aprire App avviare la ricerca selezionare entrambi i seriali e poi associarle/conetterle se lo fai singolarmente è come se avessi due PM.
Il passo successivo è tramite Garmin cercare il sensore di potenza e lui deve trovare "solo" il seriale della pedivella sinistra.
Per la calibrazione ad ogni accensione del garmin pedivella sinistra a ore 12 e calibrazione.

utilissimo altro che!
ma quindi mi consigli di rimuovere i sensori trovati da garmin e farli ricercare?
come faccio a sapere qual'è il seriale della pedivella di sinistra?
intanto per la prossima uscita o impostato nella schermata dati del garmin il bilanciamento di potenza dx\sx almeno posso avere un'idea se stanno funzionando entrambi o no...
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
utilissimo altro che!
ma quindi mi consigli di rimuovere i sensori trovati da garmin e farli ricercare?
come faccio a sapere qual'è il seriale della pedivella di sinistra?
intanto per la prossima uscita o impostato nella schermata dati del garmin il bilanciamento di potenza dx\sx almeno posso avere un'idea se stanno funzionando entrambi o no...

Su stages il seriale è su etichetta del sensore su Specialized non so.
Comunque App dovresti vedere il seriale left e right.
Si ti consiglio di eliminare i sensori da garmin e rifare una nuova associazione dopo aver collegato tra loro i due sensori L+R.
Per toglierti il dubbio puoi aprire un ticket sul sito Specialized e vedere coda ti rispondono loro.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Perdonami se ti chiedo ma quanto ti duravano le batterie? Te lo chiedo perchè io sul venge ho lo stesso PM e il primo cambio l'ho fatto dopo circa 90 ore, poi il secondo è avvenuto in modo non omogeneo tra le due e adesso che le ho cambiate da poco mi è uscito di nuovo il messaggio sul garmin di batteria scarica, premetto che ho sempre installato le panasonic che sono quelle consigliate da specy!!

Indicativamente 100 ore, non meno
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
allora ieri sera ho installato l’app e fatto la sincronizzazione telefono/PM e ho notato che a fine di tutto compresa la calibrazione mi dice che ora è il momento di far rilevare i sensori dal garmin...
Le pedivelle me le trova tutte e due l’app ma il garmin mi chiede sempre con quale dei due PM voglio lavorare...
Mi conviene rimuovere e farli ricercare?
Te la calibrazione a ogni uscita la fai dal computerino o dall’app??

La calibrazione la faccio dal garmin prima di partire.

Secondo me ti conviene rimuovere tutto dall’app e rifare. Anche perché, se non ricordo male, l’app alla prima sincronizzazione mi chiese se il pm era singolo o dual, quindi non capisco perché te lo richieda anche dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77 and Pise
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.