breve storia della costruzione di un telaio (ican a9)

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche perché di telai in carbonio fatti qua ce ne sono proprio pochi

Vero, però è tra i pochi che vendono direttamente che faccia capire come lavora.
Spesso chi vorrebbe comprare in Cina è frenato da 2 aspetti, il dubbio sulla qualità e il contatto diretto con il venditore, non sempre facile.
Con questo video Ican potrebbe togliere i dubbi legati al primo aspetto, e non è poco.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vero, però è tra i pochi che vendono direttamente che faccia capire come lavora.
Spesso chi vorrebbe comprare in Cina è frenato da 2 aspetti, il dubbio sulla qualità e il contatto diretto con il venditore, non sempre facile.
Con questo video Ican potrebbe togliere i dubbi legati al primo aspetto, e non è poco.

Assolutamente, anche il fatto che abbiamo pure i magazzini in UK Germania e USA ne fanno un immagine ancora migliore
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Qualitativamente ottimi prodotti; un po meno altre cose ma che comunque hanno sempre risolto o in garanzia o gratuitamente! Tutto sommato tra cerchi e telai se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei 8.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Interessante, grazie.
Dà un'idea del livello raggiunto da alcuni costruttori orientali.
Direi che è il minimo.. vista l'importanza che riveste per la vita di chi va con una bdc carbo made in cina.
Alla fine credo che la differenza la faccia:
1) Ingegnerizzazione (industriale e manuale)
2) la lavorazione (che come si vede è manuale per buona parte)
3) la tipologia del carbonio usato (pelli e resine)
4) i controlli di qualità (e su questi ultimi ci sarebbe un bel pò di cui parlare)
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Mandalo a Ernesto (...lo chiamerei Sparalesto vista la sua ultima uscita a proposito di .."qualche centinaio di euro in piu' che costano i suoi telai".....)
Solo un centinaio di euro in più? Per me ci marciano sopra un bel po', anche il Sig. Colnago che da quel che so, costruisce anche lui i telai in Taiwan
Anche perché di telai in carbonio fatti qua ce ne sono proprio pochi
Ma penso proprio pochi!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
anche il Sig. Colnago che da quel che so, costruisce anche lui i telai in Taiwan
Si ma questo significa poco, dipende a quali specifiche tolleranze devono sottostare e altre mille caratteristiche che molti di noi neppure immaginano.
Dalla stessa fabbrica potrebbe uscire un telaio che costa 150$ finito (ipotesi) fino anche ad arrivare a più del doppio e magari anche solo grezzo.
E' ovvio che una struttura come Colnago costa e giustifica in parte il divario.
Detto ciò.. io cmq credo di aver smesso di alimentare una filiera che non mi gusta, tanto che mi sono preso un telaio dagli occhi a mandarla anonimo ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis