Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti vi presento la nuova arrivata... l'ho ritirata da una decina di giorni e dopo aver fatto la posizione in sella dal biomeccanico e averci fatto qualche giretto tra cui un lungo (100 km e 1500 D+) posso dire che è davvero un mezzo fantastico. Prima volta che uso il tubeless e posso che non tornerò più indietro,cambia totalmente la bici in termini di comodità e tenuta...Tutte le vibrazioni vengono smorzate e non poco,arrivo da una Trek Madone 9 con copertoncino e sono davvero rimasto sorpreso dal confort e da quanto siano cambiate le cose,senza contare che scorrevolezza e tenuta sono anche migliorate.Lo Sram Force 12 velocità al momento posso solo parlarne bene non mi rimane che fare un bel pò di km per godermela e conoscerla meglio.Sono sincero arrivando da una Trek con freni tradizionali non mi aspettavo di rimanere così stupito ed entusiasta di questa TCR. Buone pedalate a tutti!!!
Vedi l'allegato 194159 Vedi l'allegato 194159
molto bella,sai quanto pesa?
 
  • Mi piace
Reactions: sniper-one83

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ruote Giant Srl1 2019 profilo 42 in carbonio.
Agosto 2019 rottura di un raggio posteriore a 3000 km circa. Inviate in garanzia e restituire ad ottobre. Oggi, dopo 600 km circa nuova rottura e meno male che ero a un paio di km da casa.
Cosa fare ????
La bici è stata acquistata a maggio 2019.
Se hai altre ruote rimandale ancora in garanzia.cambiare un raggio non è sto gran lavoro. Però se le rotture sono così frequenti c'è un problema di tensionatura. Faglielo presente e penso che le sistemino come si deve.oppure prova a farle sistemare dal meccanico dove le hai comprate, non credo che la garanzia ricada. Anche io peso 85 kg e ho le stesse ruote, hanno preso gran legnate ma mai un problema
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ho visto una foto di una tcr disc,probabilmente quella di van avermaet e ho notato che la forcella hall passaggio cavi interni.
Secondo voi è in commercio?
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Se hai altre ruote rimandale ancora in garanzia.cambiare un raggio non è sto gran lavoro. Però se le rotture sono così frequenti c'è un problema di tensionatura. Faglielo presente e penso che le sistemino come si deve.oppure prova a farle sistemare dal meccanico dove le hai comprate, non credo che la garanzia ricada. Anche io peso 85 kg e ho le stesse ruote, hanno preso gran legnate ma mai un problema
Domani sono dal rivenditore, sta provando a farmele sostituire. Mal che vada le mandiamo in garanzia e lui è disponibile a prenderle in permuta.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ho visto una foto di una tcr disc,probabilmente quella di van avermaet e ho notato che la forcella hall passaggio cavi interni.
Secondo voi è in commercio?

Al tour down under stanno correndo con la nuova giant tcr, è difficile accorgersi perchè è rimasta molto simile al modello precedente ! Ma in realtà è del tutto nuova...
ho letto un articolo su cycling news
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Al tour down under stanno correndo con la nuova giant tcr, è difficile accorgersi perchè è rimasta molto simile al modello precedente ! Ma in realtà è del tutto nuova...
ho letto un articolo su cycling news
Grazie,siccome stavo guardando x passare dal tcr al tcr disc,ma quel tubo freno che passa esterno sulla forcella nn è bellissimo e tutte le altre Marche ormai sono passati ai foderi bassi,nn vorrei prendere una bici già vecchia
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Grazie,siccome stavo guardando x passare dal tcr al tcr disc,ma quel tubo freno che passa esterno sulla forcella nn è bellissimo e tutte le altre Marche ormai sono passati ai foderi bassi,nn vorrei prendere una bici già vecchia
Sarebbe una bici vecchia se la prendi con i freni tradizionali...il passaggio cavo esterno è l'ultimo dei problemi,certo interno è meglio perchè rimane integrato ma io non ci faccio neanche caso sulla mia..
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Sarebbe una bici vecchia se la prendi con i freni tradizionali...il passaggio cavo esterno è l'ultimo dei problemi,certo interno è meglio perchè rimane integrato ma io non ci faccio neanche caso sulla mia..
quello che dici è vero in parte,nel senso che si è vero che al momento la tendenza è il freno a disco per cui prenderla con i freni rim al momento sarebbe prendere una bici con tecnologia vecchia,ma anche prendere al momento la tcr attuale sapendo che con molta probabilità il prossimo anno esce il modello che il nuovo passaggio del cavo freno interno,sarebbe prendere già una bici vecchia,e il suo valore si abbasserebbe tantissimo Io aspetterei la prossima stagione per acquistare il TCR
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
prendere un modello di tcr già sperimentato ha anche dei vantaggi però. è un progetto riuscito, i cui difetti sono stati eliminati. da poco ho letto una discussione dove raccontavano di una nuova trek madone che, causa un problema al reggisella, aveva dato problemi a tutti. fu risolto nella versione del secondo anno.
cmq anche io non acquisterei una tcr 2020, ma una tcr rim del 2019 col 30% si.
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Sarebbe una bici vecchia se la prendi con i freni tradizionali...il passaggio cavo esterno è l'ultimo dei problemi,certo interno è meglio perchè rimane integrato ma io non ci faccio neanche caso sulla mia..
La mia intenzione è passare al disco,anzi se a qualcuno interessa ho un tcr pro 2018 praticamente nuovo,avrà al massimo 400 km.
Volevo passare al disco,ma nn vorrei nemmeno prendere un modello che tra pochi mesi sarebbe già passato.
In questi gior
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
La mia intenzione è passare al disco,anzi se a qualcuno interessa ho un tcr pro 2018 praticamente nuovo,avrà al massimo 400 km.
Volevo passare al disco,ma nn vorrei nemmeno prendere un modello che tra pochi mesi sarebbe già passato.
In questi gior
In questi giorni vado a vedere la disc e soprattutto quanto mi valutano la mia
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sto sempre di più pensando di ragalarmi una giant quest'anno, o per il compleanno ad aprile o al massimo aspettare dopo l'estate o natale, penso con freno a disco...tra una tcr pro ed una tcr sl è davvero tanto meglio la sl e vale la pena spendere un po' di più per quella…?considerate che sono un neofita che pedala da agosto (ho fatto quasi 5000km) ma ci ho preso gusto ed ho un po' voglia di bici nuova (adesso ho una scott cr1 pro del 2012)...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
sto sempre di più pensando di ragalarmi una giant quest'anno, o per il compleanno ad aprile o al massimo aspettare dopo l'estate o natale, penso con freno a disco...tra una tcr pro ed una tcr sl è davvero tanto meglio la sl e vale la pena spendere un po' di più per quella…?considerate che sono un neofita che pedala da agosto (ho fatto quasi 5000km) ma ci ho preso gusto ed ho un po' voglia di bici nuova (adesso ho una scott cr1 pro del 2012)...
Come ho gia scritto in altre occasioni io ho una SL propel ma se dovessi cambiarla per passare al freno a disco non prenderei piu il modello SL ma prenderei la PRO che a livello prestazionale per noi comuni amatori non cambia assolutamente nulla,ma in cambio si risparmiano tanti bei soldini
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
sto sempre di più pensando di ragalarmi una giant quest'anno, o per il compleanno ad aprile o al massimo aspettare dopo l'estate o natale, penso con freno a disco...tra una tcr pro ed una tcr sl è davvero tanto meglio la sl e vale la pena spendere un po' di più per quella…?considerate che sono un neofita che pedala da agosto (ho fatto quasi 5000km) ma ci ho preso gusto ed ho un po' voglia di bici nuova (adesso ho una scott cr1 pro del 2012)...
Prendi quella che più ti aggrada, chiaramente in base alle tue esigenze. Un neofita non se ne accorgerebbe mai delle differenze e dubito anche che va avermaet se ne accorgerebbe se gliele scambiassero.premettendo che è sempre "fico" avere il top di gamma, le differenze non incidono assolutamente sulle prestazioni. Inoltre il reggisella integrato al telaio della sl è un possibile handicap per un neofita rispetto a uno tradizionale. Cmq vada, "caschi" in piedi con la tcr
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.