Ascolta mi solo rotto di cancellare i tuoi messaggi senza senso, di leggere le segnalazioni in merito qui e negli altri 3d pertanto regolati di conseguenza."l'uomo che smentiva le persone"
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basta non rispondergli , come faccio io . alla fine si stufera'Ascolta mi solo rotto di cancellare i tuoi messaggi senza senso, di leggere le segnalazioni in merito qui e negli altri 3d pertanto regolati di conseguenza.
Purtroppo non serve a nulla già testatobasta non rispondergli , come faccio io . alla fine si stufera'
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I miei messaggi vengono cancellati... 2 pesi, 2 misure*?
*Per favore non ripartiamo con la fisica, perché il risultato è stato impietoso...
Ma perbacco, nessuna presa in giro. Era una constatazione sul meteo avverso. Qualcun altro aveva parlato di seghe mentali..... Divani.... Pioggia.... Strava....p.s. io quando piove se proprio pedalo, lo faccio sui rulli.....ma non prendo in giro chi preferisce uscire lo stesso.
Ho evidentemente male interpretato il tuo definirli non machi....cosa che loro magari non si saranno minimamente sentiti.....personalmente le volte che sono stato sorpreso dalla pioggia, più che macho, mi sono dato del co.......almeno quelle volte in cui avevo intignato convinto che non l'avrei presa. Rimane il fatto che potendo, una bella domenica di sole, merita di essere "onorata" con una sana pedalata. Mi par normale per chi apprezza la bici.Ma perbacco, nessuna presa in giro. Era una constatazione sul meteo avverso. Qualcun altro aveva parlato di seghe mentali..... Divani.... Pioggia.... Strava....
Forse mi sono spiegato male....o magari hai frainteso tu.
Paolo
Ah beh..... Con il sole i rulli non mi vedono certo..... Ma ieri in Emilia era proprio una giornata uggiosa, umida e fredda, da acaro del divano.....Ho evidentemente male interpretato il tuo definirli non machi....cosa che loro magari non si saranno minimamente sentiti.....personalmente le volte che sono stato sorpreso dalla pioggia, più che macho, mi sono dato del co.......almeno quelle volte in cui avevo intignato convinto che non l'avrei presa. Rimane il fatto che potendo, una bella domenica di sole, merita di essere "onorata" con una sana pedalata. Mi par normale per chi apprezza la bici.
Se vuoi pensare, comincia a pensare che i rim ormai, solo una minoranza di chi con la bici ci lavora li usa in gara e allenamento . Questo è oggettivo.chi con la bici ci lavora li usa in gara e allenamento dovrebbe fare pensare
Eh si ben detto ...il problema è che con i soldi di una bici disc da 7 kg e mezzo si prende una bici rim da 6,8....e x quello che fin che potrò io optero x una bici rim...niente contro i dischi ma di buttare i soldi x niente nn ci penso...che discorsi assurdi.
il ciclismo professionistico è una COMPETIZIONE con regole precise e dinamiche peculiari. I corridori pedalano su quello che gli dà lo sponsor e le bici non possono pesare meno di 6.8kg. date 2 bici da 6,8kg, le bici disc avranno il vantaggio di frenare meglio, senza effetti negativi dati dall'aggravio di peso.
L'amatore pedala su quello che compra e non ha limiti di peso, coi soldi di una bici da 6,8kg Disc può comprarsi una bici da 6,2kg Rim.
Se gli piace limare l'ultimo secondo in salita la comprerà rim, se non gli interessa il secondo in più o in meno comprerà disc così frena meglio
fine
Dipende dai punti di vista. Per te è buttare i soldi per nulla avere 7 etti in più ma avere più sicurezza di frenata, per qualche altro buttare i soldi per nulla è avere 7 etti in meno e avere meno sicurezza.Eh si ben detto ...il problema è che con i soldi di una bici disc da 7 kg e mezzo si prende una bici rim da 6,8....e x quello che fin che potrò io optero x una bici rim...niente contro i dischi ma di buttare i soldi x niente nn ci penso...
Così è un po' estremo come concetto e come visione. Lo si è detto altre volte fino alla nausea che per scendere veloce sono necessarie doti naturali, che poi sono le stesse che ti salvano le ossa. Se sei sicuro e sai scendere, frenare, entrare in piega, etc., non avrai difficoltà con un sistema frenante piuttosto che un altro. In caso di pioggia cambia tutto, e la bilancia si sposta più a favore dei dischi, soprattutto in caso di cerchi in carbonio.Dipende dai punti di vista. Per te è buttare i soldi per nulla avere 7 etti in più ma avere più sicurezza di frenata, per qualche altro buttare i soldi per nulla è avere 7 etti in meno e avere meno sicurezza.
Dopodiché sarà meglio arrivare in salita 20 secondi prima salvo riperderne 15 in fondo alla successiva discesa, o sarà meglio far 5 secondi peggio fra salita e discesa con le ossa intatte se magari un miglior freno ti salva da un incidente?
Preferisci dire che i secondi guadagnati (in caso di asciutto) fra salita e discesa sono tutti e 20 quelli della salita? Va bene. La sostanza non cambia. Qualcuno preferisce guadagnare 20 secondi qualche altro sapere che in caso di emergenza un sistema frenante potrebbe fargli la differenza fra il fermarsi in tempo o meno.Così è un po' estremo come concetto e come visione. Lo si è detto altre volte fino alla nausea che per scendere veloce sono necessarie doti naturali, che poi sono le stesse che ti salvano le ossa. Se sei sicuro e sai scendere, frenare, entrare in piega, etc., non avrai difficoltà con un sistema frenante piuttosto che un altro. In caso di pioggia cambia tutto, e la bilancia si sposta più a favore dei dischi, soprattutto in caso di cerchi in carbonio.
Poi è chiaro che non sarà la capacità di trasformare tutti in discesisti provetti il motivo per cui si affermeranno i dischi in futuro (e si stanno affermando nel presente).
Si si x carità...è una mia opinione infatti....io faccio tanta salita e preferisco avere bici leggera senza spendere un patrimonio...ma il gg che una da 6,8 disc mi costa come una da 6.8 rim prendo volentieri la prima eh...Dipende dai punti di vista. Per te è buttare i soldi per nulla avere 7 etti in più ma avere più sicurezza di frenata, per qualche altro buttare i soldi per nulla è avere 7 etti in meno e avere meno sicurezza.
Dopodiché sarà meglio arrivare in salita 20 secondi prima salvo riperderne 15 in fondo alla successiva discesa, o sarà meglio far 5 secondi peggio fra salita e discesa con le ossa intatte se magari un miglior freno ti salva da un incidente?