mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Ciao a tutti, potrei chiedere se qualcuno sa come sono i mozzi edhub? Penso siano di pari livello dei bitex e dei novatec ma se qualcuno ha esperienza diretta tanto meglio. Visto che su wheelsfar ci sono gli sconti e mi interesserebbero un paio di ruote profilo 43 che montano appunto questi edhub.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti!

Vorrei comprare delle ruote Elite ENT disc.
Le vorrei con copertoncino...

Ma non sono in grado di capire quale canale scegliere: 25 o 27?

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Ale
Quello non è il canale ma la larghezza del cerchio massima e minima del cerchio.non devi scegliere niente se non l'altezza e se tubeless o tubolare
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un aiuto/consiglio. Dopo una non felice esperienza con un paio di ruote per tubolare avrei trovato in vendita un paio di ruote tubeless con profilo 30mm e raggi sapim cx ray (o almeno così mi ha detto)
La domanda riguarda i mozzi che lui mi dice essere dei chosen 7387 ma ho fatto una piccola ricerca e i mozzi di quel modello sono diversi, nel senso che il corpo è liscio invece di essere “a spigoli”... allego foto che è meglio...
Voi li conoscete? Può essere un buon montaggio? 86D11F0A-6658-4DC5-BED8-11B757B6D0B9.png 4EC79C16-FB7D-4967-BA0D-BE542DB25F4F.png
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
i mozzi in questione sono questi,
Vedi l'allegato 200615

mi sembrano diversi da quelli montati, magari è un modello vecchio,

Ti ringrazio sceicco, anche io in rete avevo trovato solo quelli ma il corpo del mozzo è diverso. Forse sì, si tratta di un modello precedente.
Sono uguali per la parte sporgente dal lato opposto alla ruota libera. Gli altri mozzo ce l’hanno più corta

Come sono come mozzi?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ti ringrazio sceicco, anche io in rete avevo trovato solo quelli ma il corpo del mozzo è diverso. Forse sì, si tratta di un modello precedente.
Sono uguali per la parte sporgente dal lato opposto alla ruota libera. Gli altri mozzo ce l’hanno più corta

Come sono come mozzi?
i chosen sono degli ottimi mozzi, non hanno niente da invidiare a mozzi ben più costosi, bisognerebbe sapere come sono messi i cuscinetti, al limite la spesa per cambiarli tutti, sia davanti che dietro, si aggira sui 30 euro,
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
i chosen sono degli ottimi mozzi, non hanno niente da invidiare a mozzi ben più costosi, bisognerebbe sapere come sono messi i cuscinetti, al limite la spesa per cambiarli tutti, sia davanti che dietro, si aggira sui 30 euro,
Grazie mille. In realtà dovrebbero essere nuovi ed anche dalle foto e dal video che mi ha mandato le ruote sembrano appena assemblate, hanno ancora i soliti adesivi con le avvertenze d’uso sul profilo.
Appena sarà possibile andrò senz’altro a vederle
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
sto cercando dei cerchi per tubolare, basso profilo e per freni normali...sui 250 gr. Io ricordo che li aveva anche yishun, ma adesso sul sito non esistono più...si trovano ancora da qualche parte?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: aleliut

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho fatto fare un preventivo da Farsport per ruote disc tubeless 50mm con hub bitex (da me indicato) e mi hanno stimato 1430gr.

Ruote serie Kaze. Con le Feder stavo a 1390gr.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buongiorno a tutti,

nell'ottica di un possibile prossimo acquisto, mi sto documentando il più approfonditamente possibile per una coppia di full carbon, rim brake, TL ready profilo sui 35-40mm ca.
Sto consultando i siti e contattando i trader dei "soliti noti" e, tra vari profili, pesi, costi etc. una cosa, tra le varie, non mi è chiara: qual è (se c'è), ad oggi, la tecnologia migliore, in termini di prestazioni e affidabilità, per le piste frenanti? Lo chiedo perchè vedo che ci sono varie soluzioni, tra chi adotta resine (se ho capito bene) lisce, chi lavorate per prestazioni migliori sul bagnato, chi adotta "ancora" riporti in basalto, chi assicura affidabilità fino a temperature molto elevate, etc. e in tutto questo non sono riuscito a capire se ci sia oggettivamente una soluzione tecnica da preferire ad altre.

Potete aiutarmi? Grazie!
 

Rijeka77

Novellino
12 Marzo 2011
71
11
Visita sito
Bici
specialized
Che componenti consigliereste per ruote di una gravel (ha sostituito la bd) con gomme da 35? Peso 85kg, poco sterrato, tanta salita, giri da un centinaio di km. Mi piacerebbe cerchio in carbonio alto 40mm, mozzo in alluminio/ergal bello scorrevole con poca manutenzione, freni a disco, tubeles.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Che componenti consigliereste per ruote di una gravel (ha sostituito la bd) con gomme da 35? Peso 85kg, poco sterrato, tanta salita, giri da un centinaio di km. Mi piacerebbe cerchio in carbonio alto 40mm, mozzo in alluminio/ergal bello scorrevole con poca manutenzione, freni a disco, tubeles.
guarda qua, "poca" spesa tanta resa,
poi dipende da quanto vuoi spendere
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg