automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
trovi l'articolo anche sulla pagina facebook del "giornale" e ieri sera c'erano commenti da Denuncia ( tipo attaccati il cartello dietro che almeno ti riconosco e ti prendo sotto ) :evil:
Si va beh...gli spacconi da bar e da tastiera sono tanti (e comunque certi commenti andrebbero puniti)...mi preoccupano più l'esigua minoranza di "normali" che non valutano bene una distanza o una traiettoria.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non voglio fare il bastian contrario, ma anche noi abbiamo le nostre colpe... Il 25 vado a prendere con la macchina mia mamma per il pranzo di Natale. Da casa mia sono 15 km. Ho incontrato 9-10 ciclisti e 6-7 di questi erano vestiti total black o quasi senza luci. Ok era giorno, ma alcuni in presa bassa erano davvero poco visibili. Alle 17 riporto mia mamma a casa e uno di questi, credo, quasi lo investo su una strada dritta a 80km/h causa il buio. E una cosa che non capiro MAI E POI MAI...ma perche ci si veste di nero???? Fa piu figo o cosa??? Poi non ti investono per quello ma, con il tempo che corre, certo non ti aiuta ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non voglio fare il bastian contrario, ma anche noi abbiamo le nostre colpe... Il 25 vado a prendere con la macchina mia mamma per il pranzo di Natale. Da casa mia sono 15 km. Ho incontrato 9-10 ciclisti e 6-7 di questi erano vestiti total black o quasi senza luci. Ok era giorno, ma alcuni in presa bassa erano davvero poco visibili. Alle 17 riporto mia mamma a casa e uno di questi, credo, quasi lo investo su una strada dritta a 80km/h causa il buio. E una cosa che non capiro MAI E POI MAI...ma perche ci si veste di nero???? Fa piu figo o cosa??? Poi non ti investono per quello ma, con il tempo che corre, certo non ti aiuta ...
Fondamentalmente abiti neri attirano di più il calore...infatti d'estate vanno molto meno. Uno vestito di nero può anche essere un pò meno visibile, ma con inserti catarifrangenti all'imbrunire e soprattutto lucette, anche di giorno, sono comunque più indicati di capi più colorati.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non voglio fare il bastian contrario, ma anche noi abbiamo le nostre colpe... Il 25 vado a prendere con la macchina mia mamma per il pranzo di Natale. Da casa mia sono 15 km. Ho incontrato 9-10 ciclisti e 6-7 di questi erano vestiti total black o quasi senza luci. Ok era giorno, ma alcuni in presa bassa erano davvero poco visibili. Alle 17 riporto mia mamma a casa e uno di questi, credo, quasi lo investo su una strada dritta a 80km/h causa il buio. E una cosa che non capiro MAI E POI MAI...ma perche ci si veste di nero???? Fa piu figo o cosa??? Poi non ti investono per quello ma, con il tempo che corre, certo non ti aiuta ...
Tu non puoi sapere quanto sono d'accordo con te!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and 123lorka

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
E una cosa che non capiro MAI E POI MAI...ma perche ci si veste di nero???? Fa piu figo o cosa???
- E' un colore neutro che sta bene con tutto, quindi è ovvio che una casa produttrice e di riflesso un negoziante partano dal nero come primo colore (per poi, eventualmente, aggiungerne altri) per non privarsi di potenziali vendite;
- si sporca meno. Non so voi, ma io gli strati esterni invernali li lavo poco;
- attira meglio il calore.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mmmmm… primo post di questa discussione dell'anno. Ancora meglio!
Parliamo sempre di cose negative di cosa ci ha fatto quello e cosa ci ha fatto quell'altro… invece stavolta scrivo due cose carine.
Due precedenze che non mi spettavano, ma che l'automobilista di turno mi ha concesso, proprio ieri.
Ero in gruppo con gli amici ed ero l'ultimo della fila (da qualche anno sto sempre in fondo, non posso permettermi altro) leggermente staccato.
Nel primo caso una macchina si è fermata e mi ha permesso di passare.
Nel secondo la cosa è stata ancora più evidente. La macchina era già in rotonda e i miei amici erano già a metà, mentre io dovevo ancora entrare. L'automobilista si è fermato in mezzo alla rotonda e mi ha fatto cenno di passare.
Ringraziati entrambi con la mano.
Ogni tanto, capita qualcosa di buono.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
non è più sicuro nemmeno attraversare la strada sulle strisce pedonali ... :roll:

...
Certo che se molti lo fanno guardando il cellulare...!!
Non so se avete notato, soprattutto tra i giovani ma non solo, aspettano il momento giusto e poi zac! faccia bassa sul cellulare e attraversano. Proprio quando bisogna guardarsi bene intorno!
Fateci caso...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Comunque anche i recenti fatti di cronaca sono la dimostrazione che non esiste un'avversione degli automobilisti nei confronti dei ciclisti, ma "semplicemente" comportamenti sbagliati, o per dirla politicamente scorretta delle teste di caxxo.
Si ma un comportamento sbagliato (o testa di c@zzo detto alla francese) è avere una avversione verso i ciclisti!
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
mmmmm… primo post di questa discussione dell'anno. Ancora meglio!
Parliamo sempre di cose negative di cosa ci ha fatto quello e cosa ci ha fatto quell'altro… invece stavolta scrivo due cose carine.
Due precedenze che non mi spettavano, ma che l'automobilista di turno mi ha concesso, proprio ieri.
Ero in gruppo con gli amici ed ero l'ultimo della fila (da qualche anno sto sempre in fondo, non posso permettermi altro) leggermente staccato.
Nel primo caso una macchina si è fermata e mi ha permesso di passare.
Nel secondo la cosa è stata ancora più evidente. La macchina era già in rotonda e i miei amici erano già a metà, mentre io dovevo ancora entrare. L'automobilista si è fermato in mezzo alla rotonda e mi ha fatto cenno di passare.
Ringraziati entrambi con la mano.
Ogni tanto, capita qualcosa di buono.

Non sono tutti maleducati gli utenti della strada, gentilezza e cortesia si trovano ancora. Allo stesso modo apprezzo e ringrazio con un cenno della mano e vedere in alcuni casi come risposta un bel sorriso non ha prezzo. Non ci vuole poi molto per andare tutti d'accordo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non sono tutti maleducati gli utenti della strada, gentilezza e cortesia si trovano ancora. Allo stesso modo apprezzo e ringrazio con un cenno della mano e vedere in alcuni casi come risposta un bel sorriso non ha prezzo. Non ci vuole poi molto per andare tutti d'accordo.
Come si dice "Fa più rumore un albero che cade nella foresta che mille che crescono" :yoga:.

Se consideriamo i ciclisti singoli o i piccoli gruppetti che sono corretti non è che i ciclisti diano tutto questo fastidio. Il tempo che perdi per passarli è minimo. Se ne trovi uno un po' più in mezzo alla strada che quando ti sente arrivare si sposta a destra non ti dà fastidio e anche se rimanesse in mezzo alla strada (perché ci sono i vetri che dalla macchina non si vedono oppure il fondo è dissestato) sarebbe come sorpassare un'Ape o un trattore. Fai tante storie per un trattore? Non vedo perché devi farle per un ciclista.
Ieri, ero in macchina ed ero dietro un piccolo camioncino che era carico di legna. Eravamo in discesa e andava neanche a 40 orari. Gli sono stato dietro per quasi un chilometro prima di passarlo. Un chilometro è tanto.
Ci vuole la giusta sensibilità da parte di tutti.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Notare che il genio lo fa davanti ad una stazione di servizio, così per essere certi di essere ripresi, ma d'altronde se fosse intelligente...
È che questo/a che ripercussioni avrà nella patente di guida? La patente gli/le andrebbe tolta per l'evidente pericolosità del soggetto...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bello eh?? E io ero a trenta, mica fermo!


Camion.jpg

Facciamo due calcoli a spanne:
tra le ruote e il guardrail quanto ci sarà, un metro e mezzo?
ho la piega da 44 cm,
rimane circa un metro da dividere in due, destra e sinistra.
TOTALE 50 cm per lato
Considerando che viaggiava intorno ai 50km/h e che era lungo 18 mt...sono stato fortunato a non aver trovato materiale sull'asfalto o tombini!
 
Ultima modifica: