diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sono funzioni invasive, quando guardo il Garmin vorrei vedere i dati che mi interessano invece spesso mi ritrovo su un'altra schermata.
Per la navigazione si può mettere una toppa con il pop-up (anche se va a togliere spazio a dei campi dati) ma per il climbpro non c'è soluzione per evitare il cambio schermata.

Se non sbaglio climbpro lo puoi disabilitare dalle impostazioni del profilo attività, ma non credo ci sia un modo per inibire il passaggio automatico alla schermata climbpro quando quest'ultimo è attivo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se non sbaglio climbpro lo puoi disabilitare dalle impostazioni del profilo attività, ma non credo ci sia un modo per inibire il passaggio automatico alla schermata climbpro quando quest'ultimo è attivo.

Certo è disabilitabile ma a quel punto non carico neanche la navigazione visto che non mi interessa. La funzione climbpro mi piacerebbe averla in qualche Granfondo ma trovo fastidioso il cambio schermata automatico.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

ho appena cambiato il mio 520 per il 530 e sto cercando di capirlo al meglio prima di poterlo provare su strada.
In particolare volevo capire una cosa sul climbpro e i segmenti strava (sono utente premium di strava):è possible far coesistere le due cose (climbpro e i segmenti) ?

Se ho capito bene climbpro funziona solo con un percorso caricato sul 530. OK.
Ma sul vecchio 520 se si aveva un percorso attivo non si potevano usare i segmenti...l'unica maniera che avevo trovato era quella di mettere "mostra su mappa" il percorso - ma SENZA seguirlo / attivarlo - e allora i segmenti erano OK.

Sul 530 è cambiato qualcosa al riguardo? E' possibile avere climbpro E i segmenti attivi insieme?

grazie a chi saprà aiutarmi!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,

ho appena cambiato il mio 520 per il 530 e sto cercando di capirlo al meglio prima di poterlo provare su strada.
In particolare volevo capire una cosa sul climbpro e i segmenti strava (sono utente premium di strava):è possible far coesistere le due cose (climbpro e i segmenti) ?

Se ho capito bene climbpro funziona solo con un percorso caricato sul 530. OK.
Ma sul vecchio 520 se si aveva un percorso attivo non si potevano usare i segmenti...l'unica maniera che avevo trovato era quella di mettere "mostra su mappa" il percorso - ma SENZA seguirlo / attivarlo - e allora i segmenti erano OK.

Sul 530 è cambiato qualcosa al riguardo? E' possibile avere climbpro E i segmenti attivi insieme?

grazie a chi saprà aiutarmi!

Personalmente mi guardo bene dall'utilizzare sia l'uno che l'altro. Il climbpro troppo invasivo e troppo dipendente dalle quote registrate sulla traccia. I segmenti... :wacko: non mi interessano.
Però, per pura accademia mi sono informato e, a detta di Garmin, le due cose possono convivere. Però bisogna tener conto di alcune cose:
Se usi i segmenti Garmin, la corsa DEVE essere creata in Garmin Connect e trasferita sul 530 usando Garmin Express o GCMobile. In questo caso la corsa avrà i segmenti inclusi.
Se usi Strava, la corsa DEVE essere creata in Strava e trasferita sul 530 usando l'applicazione Strava Route (IQ).
Mentre percorri la corsa il ClimbPro ha la precedenza sui segmenti, quindi, se inizi un segmento e in seguito viene rilevata una salita, lo strumento aprirà la pagina del ClimbPro e lì resterà a meno che tu non la cambi manualmente. Il segmento continuerà ad essere seguito e riceverai l'avviso del suo completamento.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Il segmento continuerà ad essere seguito e riceverai l'avviso del suo completamento.

vado a memoria perchè i segmenti non li uso più ma se non sbaglio nella schermata del climbpro vedrai anche degli indicatori di posizione che ti consentono di confrontare la tua posizione attuale con quella di altri 2 tempi nella classifica del segmento che stai seguendo.
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ciao, ho preso qualche giorno fa il 530 , l'ho configurato e ho installato komoot e altre app, ora l'ho attaccato per la prima volta a garmin express e, dopo avere aggiornato le mappe, mi sono ritrovato con la sola lingua inglese sul dispositivo e le app/tracce cancellate. vi è capitato? come si rimette la lingua italiana?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho preso qualche giorno fa il 530 , l'ho configurato e ho installato komoot e altre app, ora l'ho attaccato per la prima volta a garmin express e, dopo avere aggiornato le mappe, mi sono ritrovato con la sola lingua inglese sul dispositivo e le app/tracce cancellate. vi è capitato? come si rimette la lingua italiana?
Con Garmin Express: Strumenti & Contenuti > Servizi > Aggiornamenti facoltativi

carlo
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Con Garmin Express: Strumenti & Contenuti > Servizi > Aggiornamenti facoltativi

carlo
Ricollegandolo a garmin express e riaccendendolo nuovamente è rimasto in inglese ma ho ritrovato nella lista del dispositivo le altre lingue oltre all'inglese che era l'unica riproposta prima. è ricomparso komoot ma non le tracce scaricate direttamente come memoria esterna.
grazie
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ciao , ma è possibile che misuri la velocità media tenendo conto anche del tempo in cui sono stato fermo?
Oggi con il profilo strada a molte rotonde mi dava un segnale di tornare indietro eppure non avevo la navigazione attivata, può essere un bug?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao , ma è possibile che misuri la velocità media tenendo conto anche del tempo in cui sono stato fermo?
Oggi con il profilo strada a molte rotonde mi dava un segnale di tornare indietro eppure non avevo la navigazione attivata, può essere un bug?
Così a spanne, potrebbe essere se non hai attivato l'auto pausa. Senza quella anche velocità zero per lui sei sempre "in movimento". Non ho mai provato, ma mi sembra plausibile.
Sul secondo punto non so che dire, di sicuro non è un bug, altrimenti altri lo avrebbero lamentato, io lo uso due-quattro volte a settimana e me ne sarei accorto. Non è che lo confondi con l'avviso di curve a gomito?

carlo
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Così a spanne, potrebbe essere se non hai attivato l'auto pausa. Senza quella anche velocità zero per lui sei sempre "in movimento". Non ho mai provato, ma mi sembra plausibile.
Sul secondo punto non so che dire, di sicuro non è un bug, altrimenti altri lo avrebbero lamentato, io lo uso due-quattro volte a settimana e me ne sarei accorto. Non è che lo confondi con l'avviso di curve a gomito?

carlo
Effettivamente avevo attivo l’avviso i curve a gomito , però mi sembra avvisasse in prossimità delle rotonde.
Sul primo punto, l’auto pausa era disattivata.
Sai dopo quanto si attiva lo spegnimento automatico? Ho visto che c’è anche quella funzione
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@carlo1973 se tieni disattivata la pausa automatica puoi verificare il campo "velocità in movimento" che sarà più alto del campo "velocità" in quanto il primo esclude le eventuali pause fatte.

Se, invece, attivi l'auto pausa il dispositivo non registrerà le pause e quindi i due campi saranno molto simili.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo voi il 530 e paragonabile al wahoo bolt?sarei indeciso tra i 2 qualcuno li ha provati entrambi?

Io li ho usati entrambi, il Bolt l'ho rivenduto dopo poco (forse meno di un mese), è un buono/ottimo strumento ma non fa le cose a cui sono abituato, tra cui:
1) Mancanza di avvisi acustici. Sono abituato ad avere un beep ogni 15 min che mi ricordi di bere e un altro beep beep beep se mi ingarello in salita e sto andando fuori soglia.
2) Non poter settare una quota di partenza, il calcolo dislivello è generalmente buono/ottimo ma, a seconda del tempo (atmosferico) le quote sono sballate.
3) Le pagine sono consultabili solo in un senso (1-2-3-4-1-2-3-4) nel Garmin posso andare avanti e indietro.
4) Il layout delle pagine non mi soddisfa, la funzione zoom è interessante ma io preferisco avere 4-5 campi sempre della stessa dimensione.
5) Mono-bici, non è possibile settare configurazioni diverse per bici diverse (ho tre bdc e 1 mtb)
6) Vedere il livello batteria del Di2 è complicato
7) Io voglio vedere il rapporto innestato (50-13 oppure 34-23 eccetera) e non 1-6, 2-5 e neppure la rappresentazione grafica.

Magari alcuni dei punti sopra sono stati implementati coi recenti aggiornamenti.
Sono piuttosto soddisfatto del mio 530, tolte le frivolezze (per me inutili) tipo ClimbPro, Segmenti e messaggi/chiamate che non uso, fa quello che gli chiedo e anche come guida alla navigazione non è niente male.

carlo