Compagni Di Modena

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, il Barigazzo non mi piace, lo soffro tantissimo ed é caldissimo...
L'orecchiella mi hanno già detro essere bella, per la prima volta sul sanpe me la risparmierei...
È per l'uscita di gruppo non so se sia il caso, avreste da aspettarmi troppo... :ronf:
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
In che senso? Perché non ti piace, o perché è duro? A me piace abbastanza. Per dire la prima che mi viene in mente, io trovo insulsa Pievepelago - Barigazzo. Non mi dice proprio niente.
Nel senso che non mi piace, Il passo Radici in generale non mi piace e quello è il versante più insulso... sarà che di solito è l’ultima salita di giri duri e la subisco il doppio.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
partito da Cà Poggioli
comunque il giro è bellissimo, il pezzo da Piazza al Serchio fino a Castelnuovo è tutto un mangia e bevi poco trafficato di sabato, dubito che una persona "normale" si possa gustare un Sampe
2509174692

Hai ragione o-o
Perché sei salito da Carú? Io pensavo, visto che la conosco, di salire da Villa Minozzo... Se nn addirittura da Toano...
Concordo infine sulla discesa da Sassatella, un mio amico vorrebbe passare da Frassinoro ma se ricordo bene ci sono 1 o 2 contropendenze... Che dopo 3000m mi ucciderebbe :doh: come quella volta che ho fatto Campogalliano, Piancavallaro, Campogalliano... Il peggio della giornata? crampi, sofferenza e depressione x "salire a S Antonio di Pavullo :bua:
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
La strada per Villa non mi piace troppo stretta e un pò trafficata, Carù è abbastanza dolce come salita e non c'è mai nessuno, se fai Toano, Quara, Villa aggiungi un bel dislivello.
Piuttosto parcheggi a Colombaia o a Gatta e invece di scendere per Frassinoro fai Civago e la Val d'asta
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Prima di fare Una Granfondo o qualcosa del genere è meglio fare un po' di esperienza di pedalata in gruppi o gruppetti...
si infatti voglio iniziare ad andare un po' più spesso, almeno 1-2 volte a settimana dovrei riuscire, con i ragazzi di virginia in pausa pranzo che mi sembra di capire che siano sempre almeno 5-6, l'unica volta che sono andato eravamo in 10-11 mi pare...

ci attacchiamo a @bagga , che è timoroso, ma ci caverebbe in molti qui dentro.
come sei ottimista
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai ragione o-o
Perché sei salito da Carú? Io pensavo, visto che la conosco, di salire da Villa Minozzo... Se nn addirittura da Toano...
Concordo infine sulla discesa da Sassatella, un mio amico vorrebbe passare da Frassinoro ma se ricordo bene ci sono 1 o 2 contropendenze... Che dopo 3000m mi ucciderebbe :doh: come quella volta che ho fatto Campogalliano, Piancavallaro, Campogalliano... Il peggio della giornata? crampi, sofferenza e depressione x "salire a S Antonio di Pavullo :bua:


concordo anch'io col dire che salire da Villa Minozzo e da Toano andresti ad aggiungere un bel dislivello. la salita da Carù è molto dolce e come "prima " della giornata sarebbe l'ideale

a me pero' il Cento Croci è piaciuto. praticamente zero traffico ed impegnativa il giusto come inizio di giro
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Il Cento Croci per me, dopo Pian Cavallaro, è la salita più bella della provincia.

Rispondendo ad @airmat sulle contropendenza passando da Frassinoro, ce ne sono 4 significative, ma di queste solo una ti spezza le gambe dopo un giro duro.
-Raggia. Praticamente dalla ss Radici appena giri a sx per andare a Frassinoro hai uno strappo di circa un km che a gambe finite fa parecchio male! :prega: https://www.strava.com/segments/15700894
-Madonna di Pietravolta la strada all'nizio tende a salire leggermente per poi scendere di nuovo e tornare a salire in località IL MONTE, ma rispetto alla Raggia è una passeggiata!
-Tolara. Strappo secco di neanche 100mt, che se preso in velocità non te ne accorgeresti neanche. Peccato che ci sia subito prima una bella curva a 90° e quindi non dico che te lo fai da fermo, ma quasi...
-La Verna. Prima di arrivare nell'abitato ci sono un paio di strappettini, ma fatti in velocità si tiene per tutti il padellone. Il più ostico è quello subito dopo la trattoria del Viandante, ma si fa cmq bene!
Dopo La Verna è tutta discesa fino a Ponte Dolo, lì un po' si sale, ma la strada è la Radici e quindi non mi dilungo in spiegazioni.

Mi scuso con @pedalone della bassa perchè di queste "impegnative salite" non ho l'altimetria... :hail:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ritornando in tema con il Sanpe, secondo me il giro col Pradarena deve essere stupendo, ma durissimo.
Come prima volta io fossi in te mi accontenterei di fare un classico Radici+Sanpe e vedrai che ne avrai già abbastanza di quello!
Io generalmente lo faccio partendo da Frassinoro (80km e 2000 d+) e mi va già bene così! :wacko::wacko::wacko:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Canicchio 2020 - FATTO

Oggi allungo un po': Montericco antiorario ;-), Cavazzone-Regnano, Municipio di Viano da Tabiano e Canicchio per far passare la paura a Mirco :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Canicchio 2020 - FATTO

Oggi allungo un po': Montericco antiorario ;-), Cavazzone-Regnano, Municipio di Viano da Tabiano e Canicchio per far passare la paura a Mirco :mrgreen:


se io avessi un amico che mi porta a far un giro simile......gli toglierei subito il saluto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: airmat

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie ma direi che "va fortissimo" sia decisamente esagerato :specc: :cry:
sono consapevole di andare già più forte di alcuni, magari molti, ma andare fortissimo è un altra cosa...di certo la strada è quella giusta e con impegno e costanza i miglioramenti arriveranno...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Raga ci ho pedalato. Va fortissimo whisp :pork: :pork: :pork: :-)xxxx


lo sapevo, altro ciclista bugiardo smackbutt :mrgreen:

alla Rando PAdana se fate comunella voi due vi rivedo all'arrivo, ovviamente mentre voi avete gia mangiato, docciati e state caricando la bici in macchina :cry:

dai @bagga vieni anche tu
facciam un bel gruppetto Reggio/Modenesi
ovviamente, i nuovi arrivati, pagano dazio tirando :==

un bel trenino con @Alberto Baraldi , @bagga , @wild.davide , @gabriiaia7273 , @airmat e @lele57 e sai come stò bello in panciolle bella cumpa:==bella cumpa:-x
 
  • Haha
Reactions: bagga

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium