Bici nuova OG-EVKIN,ICAN, DENGFU, COSTELO, FASTEWRAY, WORKSWELL ecc......

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Questa sarebbe quella che si usa al posto dei tappi nel manubrio ma anche integrata nel telaio volendo giusto?
Invece x quelle viti messe li tipo per portaborraccia hai idea a che possono servire?
si, quella si usa nei tappi manubrio e nell'obliquo del telaio, non so a cosa possano servire quelle viti nel tubo orizzontale, meglio chiedere a loro ed eventualmente dirgli che non le vuoi,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho contattato anche costelo x lo Speedmachine e mi hanno detto che è sia x meccanico che di2 e come spedizione mi ha detto che può fare DPD con 100$ in più.
sheik yerbouti ma che roba è DPD?????
Io ho comprato da Costelo con DPD. È uno spedizioniere tedesco proprietario di BRT (ex bartolini). Se guardi sui furgoni brt vedi la scritta DPDgroup.
La merce arriva in Germania e da li prosegue per l'Italia. Anche io ho pagato 120 per la aeromachine.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86 and Rone69

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io ho comprato da Costelo con DPD. È uno spedizioniere tedesco proprietario di BRT (ex bartolini). Se guardi sui furgoni brt vedi la scritta DPDgroup.
La merce arriva in Germania e da li prosegue per l'Italia. Anche io ho pagato 120 per la aeromachine.
Grazie x la spiegazione ;-)
Il telaio come l'hai trovato di qualità?

L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è che lo Speedmachine è troppo uguale a bmc hahaha xrò parecchio bello, oggi ho dato e mail al venditore aliexpress x farmi inviare altre foto più dettagliate.
Comunque sia ancora è solo un idea non sono x niente deciso su cosa prenderò brand no brand disc rim......
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Costelo mi ha mandato mail con varie foto più dettagliate e il "sospetto" che mi faceva storcere il naso adesso è aumentato, infatti nella mail chiama il telaio BMC 2020 ROADMACHINE 01 model e non 2020costelo Speedmachine X come su aliexpress e mi dice che è disponibile sia rim che disc con cavi completamente integrati usando il manubrio dedicato (su aliexpress si vede solo rim) e che possono offrirmi alcune colorazioni, scaricando poi le foto ho capito che la verniciatura è proprio quella bmc con loghi e tutto.
Ho poi fatto notare che se così fosse si tratta di contraffazione poi mi ha risposto come vedete in foto
Non lo so ma non mi convince molto la cosa telai simili ok (non ho ancora confrontato le misure) ma copie tarocchi ecc... no anche fossetotal black mi sa un po' come di volpe che non arriva all'uva e vorrei ma non posso booooooooo
 

Allegati

  • Screenshot_20200202-065138.jpg
    Screenshot_20200202-065138.jpg
    105,6 KB · Visite: 199
  • Screenshot_20200202-065153.jpg
    Screenshot_20200202-065153.jpg
    129,1 KB · Visite: 176
  • Screenshot_20200202-065207.jpg
    Screenshot_20200202-065207.jpg
    111,4 KB · Visite: 217
  • 未命名.png
    未命名.png
    1,9 MB · Visite: 230
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie x la spiegazione ;-)
Il telaio come l'hai trovato di qualità?

L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è che lo Speedmachine è troppo uguale a bmc hahaha xrò parecchio bello, oggi ho dato e mail al venditore aliexpress x farmi inviare altre foto più dettagliate.
Comunque sia ancora è solo un idea non sono x niente deciso su cosa prenderò brand no brand disc rim......
Per me è eccezionale. Come ho detto in altri thread ci ho infilato una microcamera e dentro non ci sono incollaggi, quindi tutto il telaio è monoscocca. Finiture precise, senza sbavature. Telaio molto rigido ma comfortevole. Montato in versione TT tutto cinese tranne la guarnitura e i deragliatori (shimano ultegra R8000), comprate comunque su aliexp (da Anracee). Pacco pignoni ZTTO. Manubrio e sella RXL-SL.
Se volessi trovare dei difetti sono: il reggisella che scivola dentro il telaio nonostante la pasta grippante per carbonio. Per fortuna la regolazione al minimo è quella giusta per me. E il peso del solo telaio (taglia 52) 1218g, quindi più di quanto dichiarato.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per me è eccezionale. Come ho detto in altri thread ci ho infilato una microcamera e dentro non ci sono incollaggi, quindi tutto il telaio è monoscocca. Finiture precise, senza sbavature. Telaio molto rigido ma comfortevole. Montato in versione TT tutto cinese tranne la guarnitura e i deragliatori (shimano ultegra R8000), comprate comunque su aliexp (da Anracee). Pacco pignoni ZTTO. Manubrio e sella RXL-SL.
Se volessi trovare dei difetti sono: il reggisella che scivola dentro il telaio nonostante la pasta grippante per carbonio. Per fortuna la regolazione al minimo è quella giusta per me. E il peso del solo telaio (taglia 52) 1218g, quindi più di quanto dichiarato.

Dubito si tratti di monoscocca, al mondo ci sono pochissimi telai prodotti con questa tecnica, probabilmente per produrre questo telaio è stata utilizzata una delle tecniche di stampaggio più recenti, non lasciano tracce nelle giunzioni e nell'insieme gli interni risultano puliti e privi di sbavature.

1218gr solo il telaio ? E la forcella quanto pesa?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
È una contarffazione, io non lo prrenderei.
Bé ovvio anche se fosse non lo prenderei di certo con le grafiche bmc xké del marchio non m'importa granché sennò non starei qui e comunque una contraffazione non la voglio di certo
Quello che mi fa strano è che un "brand" come costelo che da come ho capito sembra essere abbastanza affermato nel settore che fornisce anche bici e sponsor a squadre (ho visto che ce ne sono in Brasile e Svizzera mi pare) si metta a vendere contraffazioni, sicuro non credo a quello che mi ha detto in chat dicendo che quelli che mi ha fatto vedere brandizzati li ha voluti così il cliente a meno che il cliente non sia proprio bmc hahaha anche xké come telaio è abbastanza recente e non credo che gli stampi li abbia chissà chi.
Comunque sia come già dicevo non c'è niente di certo e ancora sto solo sbirciando quello che c'è sul mercato anche se mi pare che più o meno come estetica brand o no brand più o meno so tutti simili a parte pinarello e bmc
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stando alle tabelle bmc e quella che mi ha mandato costelo non tutto corrisponde
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    235,6 KB · Visite: 76

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dubito si tratti di monoscocca, al mondo ci sono pochissimi telai prodotti con questa tecnica, probabilmente per produrre questo telaio è stata utilizzata una delle tecniche di stampaggio più recenti, non lasciano tracce nelle giunzioni e nell'insieme gli interni risultano puliti e privi di sbavature.

1218gr solo il telaio ? E la forcella quanto pesa?
Forcella 421
Reggisella 245
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Costelo official store mi ha risposto così alla richiesta di informazioni sul telaio Speedmachine X che non hanno sul loro shop
 

Allegati

  • Screenshot_20200206-084718.jpg
    Screenshot_20200206-084718.jpg
    126,3 KB · Visite: 141

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ieri ho provato a chiedere informazioni a light carbon e yishunbike per il telaio ROX-V e D, oggi ho trovato la risposta di wuendy light carbon che mi dice che x la versione V il prezzo è di 580$ telaio completo di forcella, reggisella, serie sterzo 3 spessori e manubrio, ora ho provato a chiedere anche x la versione disc
Entrambi (light carbon e yishunbike) dicono che x questo telaio ci vuole un minimo d'ordine di 10 pezzi ma se ho ben capito light carbon se ha disponibile la taglia giusta ne da anche solo uno
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Siamo sulla stessa barca...anche io in pieno dubbio sul telaio open mould per il nuovo progetto. Se ti interessa c'è anche lo speedmachine 3.0 di Costelo (telaio rim <900g).
Alla fine ho abbandonato il "progetto" no brand ad agosto avevo ordinato una megamo in negozio ma non arrivava più e praticamente due settimane fa ho trovato disponibile una addictrc15 e l'ho presa
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

questa batte Canyon 3600€ con Ultegra di2 e cavi integrati
Io ero x prendere la pulse elite sempre in versione 05 xké le ruote avevo già in programma di prendere altro però alla fine ho rinunciato e ho preso una addictrc15
Se t'interessa la raise posso chiedere in negozio
devi poi aggiungere i pedali, con 3600 € la faccio anche io e con ruote in carbonio e non con ruote in alluminio da 230€
telaio 700€
ruote 700€
con 2100 € ci stanno ultegra di2 sella e pedali,
Considera che comunque 3600€ è il prezzo di listino io la pulse la prendevo a 3300€ mi pare, poi ovvio che come spesa non è paragonabile con una "no brand" assemblata
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
devi poi aggiungere i pedali, con 3600 € la faccio anche io e con ruote in carbonio e non con ruote in alluminio da 230€
telaio 700€
ruote 700€
con 2100 € ci stanno ultegra di2 sella e pedali,
Telai non clone dei brand famosi con queste geometrie e cavi integrati e bello come questo io non li ho visti.