Abbigliamento Invernale!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.978
4.271
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
più basse vai meglio ancora!
oggi io ho sofferto le temperature tendevano ai 10 gradi e ho fatto su e giù, anche se ho aperto nella salita più lunga ho sudato troppo e poi ho sofferto abbastanza freddo per il resto del giro (corto) che ho fatto.
purtroppo al limite superiore, anche con un intimo leggerissimo, si rischia di soffrire. starò più attento solo a questo.
invece con il freddo non ho avuto assolutamente problemi. ma chi se li aspetta 10 gradi a fine gennaio... ah il cambiamento climatico

Altro che 10°, ieri uscito in pausa pranzo, 15°.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Io stamane mezza mattina partito con 8 gradi con brynje st più gabba 2, primi minuti qualche brivido ma poi sono entrato in temperatura e sono stato bene fin sopra il colle dove il garmin mi dava 10 gradi, perfetto anche per lo strappo che ho fatto a tutta (dovevo sgranchire 8 ore di auto di ieri) nella breve discesa nessun problema (ma la Brynje è wind-stopper anteriormente e maniche) peccaro solo che gli ultimi 10 km li ho fatti nella nebbia e la temperatura è scesa a 4 gradi.. ecco non era proprio il massimo.. uno smanicato sarebbe stato utile.
Ho idea che stamani l'Alpha Ros sarebbe andata a spasso ;-)
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io stamane mezza mattina partito con 8 gradi con brynje st più gabba 2, primi minuti qualche brivido ma poi sono entrato in temperatura e sono stato bene fin sopra il colle dove il garmin mi dava 10 gradi, perfetto anche per lo strappo che ho fatto a tutta (dovevo sgranchire 8 ore di auto di ieri) nella breve discesa nessun problema (ma la Brynje è wind-stopper anteriormente e maniche) peccaro solo che gli ultimi 10 km li ho fatti nella nebbia e la temperatura è scesa a 4 gradi.. ecco non era proprio il massimo.. uno smanicato sarebbe stato utile.
Ho idea che stamani l'Alpha Ros sarebbe andata a spasso ;-)
cos'è la brynje st?
sulle braccia avevi altro o solo le maniche lunghe della brynje.
comunque la alpha l'ho apprezzata anche io un paio di settimane fa dove mi sono imbattuto in una nebbia fittissima con crollo della temperatura e tantissima umidità, sono uscito che mi scendevano le gocce d'acqua dal casco ma io ero all'asciutto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
cos'è la brynje st?
Questa:
sulle braccia avevi altro o solo le maniche lunghe della brynje.
La mia è la gabba 2 convertibile (quindi maniche lunghe staccabili)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ieri uscita in pausa pranzo, temperatura di 11° alla partenza ma sapendo che sarebbe un po' aumentata invece di mettere super thermo e giacca ho deciso di partire con uyn evolutyon e maglia invernale, arrivato fino a 16° e media piuttosto costante intorno ai 14°...sono stato benissimo anche nella piccola discesa fatta senza bisogno dello smanicato, che invece ho usato oggi perché, nonostante i 12°, il sole era un po' coperto e non scaldava...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.036
21.642
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Arrivata la giacca assos mille gt Winter, come da tradizione assos sembra veramente ben curata nei tessuti e nei dettagli
IMG_20200204_102135.jpg IMG_20200204_102220.jpg IMG_20200204_102225.jpg IMG_20200204_102357.jpg IMG_20200204_102305.jpg
La parte anteriore è in tessuto Neos antivento e impermeabile con uno strato spazzolato, le maniche e le spalle sono nello stesso tessuto ma senza strato interno, la schiena e la parte posteriore delle maniche sono invece in tessuto termico non antivento con la zona della spina dorsale ancora più leggera

L'ho pagata 160€ su hibike che mi sembra un prezzo ottimo per assos, ho preso la S e veste bella attillata ma con le maniche lunghe il giusto(178cm 70kg) e i polsini ben fatti che stringono bene e non scappano indietro
Vedo di provarla domani se passa la bufera di vento ;pirlùn^
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti,
provo una missione (quasi) impossibile visto che usando google non ho trovato recensioni/pareri: qualcuno di voi usa (ha usato) la giacca Zero Rh+ Flash? Se sì, come vi trovate (o siete trovati) a livello di protezione dal vento, freddo, acqua, traspirabilità e vestibilità?
Grazie
 
Ultima modifica:

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Prima esperienza e grande entusiasmo per il costoso acquisto. Non ho buttato i miei soldi, vediamo cosa accade con temperature più basse...
Concordo assolutamente. Domenica ho fatto anch'io il primo giro "vario", un centinaio di km con due salite di cui una lunga. Ho azzardato a non portare la mantellina e devo dire che non ho rimpianto la scelta. Gli sbalzi termici sono stati notevoli, partenza 4 gradi, poi nebbia, poi sole in collina poi rientro nella pianura col nebbione a velocità molto sostenute. Parola d'ordine, comfort!