Per chi usa i tubolari ...parte 3

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
gira che ti rigira ho visto ad un prezzo "interessante" anche i Veloflex aremberg, si possono latticizzare'?
con che tipo di liquido visto che hanno la camera in lattice?
Posso sapere dove hai trovato un prezzo interessante?
Io negli aremberg ho messo il caffelatex
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Esempio:per riparare un Veloflex andrebbe bene il Tyre Sealant Extrene della Tufo?


i riparanti della tufo funzionano ottimamente su tufo ma credo anche sugli altri tubolari (non ho mai provato)

sui tubolari con camera d'aria separata (come appunto i veloflex) puoi tranquillamente usare la bomboletta di gonfia e ripara (schiuma + aria assieme)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Lord Gun l'ho messo fra "-" interessante
Sinceramente non ricordo dove l'ho presi l'ultima volta comunque si il prezzo migliore che avevo trovato era sui 60
Aggiungo che una volta ho forato e riparato con gonfia e ripara effetto mariposa, sicuramente il caffelatex che avevo messo era ormai andato e io ovviamente non mi ricordo certo di rabboccare quindi adesso dietro porto il gonfia e ripara.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Siccome li monterei da me,ho letto ,proprio per la loro artigianalita',di qualche problema con i veloflex,tipo rotondita',centramento e bozze su valvola.Tra l'altro visto che a casa mia e' tutto doppio,anche mia moglie viene in bici,forse mi oriento su tufo piu' ecomici e facili.
Rimango ancora indeciso tra i tre,Elite s3,Elite Ride e Pulse.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prendi quello che meglio credi e non ti far troppe menate, ne ho montati alcuni che dovevano essere quadrati da quello che si legge, ed erano perfetti.
Forato due volte e riparati con del lattice normalissimo.
Informati come giusto che sia, ma l'importante è cercare di fare un bel lavoro.... e non ti preoccupare troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Prendi quello che meglio credi e non ti far troppe menate, ne ho montati alcuni che dovevano essere quadrati da quello che si legge, ed erano perfetti.
Forato due volte e riparati con del lattice normalissimo.
Informati come giusto che sia, ma l'importante è cercare di fare un bel lavoro.... e non ti preoccupare troppo.
hai forato i Veloflex?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Domanda di pura curiosità:
Nei tubeless ultimamente su diversi modelli il 25 pesa meno dei 23, mentre guardando sui tubolari nessuno. Sapete come mai?
Devo cambiare dei tubolari sulle merchisio che ho, non ho trovato la larghezza del cerchio ma solamente l'indicazione di montare i 23 o i 25. Solitamente uso i tufo elite s3, ma volendo provare qualcosa di diverso e più performante avete consigli?
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Domanda di pura curiosità:
Nei tubeless ultimamente su diversi modelli il 25 pesa meno dei 23, mentre guardando sui tubolari nessuno. Sapete come mai?
Devo cambiare dei tubolari sulle merchisio che ho, non ho trovato la larghezza del cerchio ma solamente l'indicazione di montare i 23 o i 25. Solitamente uso i tufo elite s3, ma volendo provare qualcosa di diverso e più performante avete consigli?
Ciao, io sto usando i Michelin PRO4 Service Course da 23, potresti valutare se fanno al caso tuo, hanno la camera in lattice come i modelli più blasonati e siccome sono fuori produzione si trovano in offerta (il 23 e il 25mm) su Probikeshop a 28€, non male davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Domanda di pura curiosità:
Nei tubeless ultimamente su diversi modelli il 25 pesa meno dei 23, mentre guardando sui tubolari nessuno. Sapete come mai?
Devo cambiare dei tubolari sulle merchisio che ho, non ho trovato la larghezza del cerchio ma solamente l'indicazione di montare i 23 o i 25. Solitamente uso i tufo elite s3, ma volendo provare qualcosa di diverso e più performante avete consigli?
veloflex, performace comfort & grip,
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx