Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho cancellato i messaggi dove facevate evidente polemica, negli altri lui esprimeva un'opinione quindi ho ritenuto di non cancellarli.


Non c'è nulla di sbagliato a sottolineare ciò, si inizia a sbagliare quando il tono che hai usato tu e quello dopo, usato da @sheik yerbouti, va sul personale.
E non lo fate solo su questo thread, ma in qualunque altro vi trovate ad avere idee discordanti e la cosa inizia a diventare pesante, quindi, o vi date una calmata o per un po' andrete a commentare sui vari gruppi FB


non scrivo da un mesetto, forse sei rimasto ad antichi ricordi.

se ritieni che per quei due post sopra, dove confronto tubolari provati e metto in evidenza proprio questo, io debba essere bannato fai pure
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao a tutti, l'idea che io mi son fatto, per tubolari da GF e qualche giro lungo anche oltre i 200km, sarebbero da considerare Veloflex Arenberg o Continental Competion. Corretto?
Io ora monto Conti Competion sulle ruote per tubolari e nelle Fulcrum R0 da allenamento copertoncino gp 5000. È normale che mi sembra abbiano più grip i gp5000 copertoncino?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non scrivo da un mesetto, forse sei rimasto ad antichi ricordi.
Strano, perché guardando la tua cronologia sei abbastanza attivo...

se ritieni che per quei due post sopra, dove confronto tubolari provati e metto in evidenza proprio questo, io debba essere bannato fai pure
Non lo ritengo per quei due post sopra, ma per la polemica che continuamente tirate fuori e che dopo un po' non diverte nemmeno più.
Credo che tu sia già abbastanza grande per capire quando il troppo stroppia. Vi ho chiesto gentilmente di rispondervi in toni pacati o, se proprio no ci riuscite, di ignorarvi ma, vedo che da quell'orecchio proprio non ci sentite
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Strano, perché guardando la tua cronologia sei abbastanza attivo...


Non lo ritengo per quei due post sopra, ma per la polemica che continuamente tirate fuori e che dopo un po' non diverte nemmeno più.
Credo che tu sia già abbastanza grande per capire quando il troppo stroppia. Vi ho chiesto gentilmente di rispondervi in toni pacati o, se proprio no ci riuscite, di ignorarvi ma, vedo che da quell'orecchio proprio non ci sentite


intendevo che da un mese non scrivo nei post più caldi, uno due messaggi al giorno in altri post li scrivo se ho qualcosa da dire altrimenti leggo soltanto.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Di Tufo uso tutt'ora gli Hi-composite carbon, e ho usato gli s33 pro.
I primi li trovo un validissimo prodotto in rapporto qualità/prezzo, ottimo grip scorrono decentemente (per quello che può valere la mia sensazione).
I secondi sono duri come il marmo e ottimi per macinare km in tranquillità. Li ho usati persino nella bici da commuting per un annetto, zero forature.
Top gamma mai testati.

Definirle salsicce di gomma è riduttivo, sono simili per costruzione più a un tubeless che a un tubolare vero e proprio, e sono un pelo meno confortevoli di un tubo con camera in lattice
Ovviamente per una ruota all-round Sono validissimi, se si cerca un prodotto solo gare c'è di meglio (a ben altre cifre, più del doppio dei 45 euro degli hicomp) come i sopracitati veloflex/vittoria, che però sono molto più sensibili alle forature!
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno, anche io sto usando i tufo S 33 e confermo che sono duri come il marmo per i primi km, poi, con il passare dei Km mi sembrano un pelo più morbidi.
Ho fatto 6500 Km al posteriore e non sono ancora finiti (peso 72 KG), nessuna foratura per adesso.
Il costo è stato di 25 euro, secondo me, ottimo rapporto qualità prezzo.
Capisco anche chi dice però che non sono veri tubolari (non hanno la comodità e la scorrevolezza dei Continental Competition da me prima utizzati), ma se uno macina tanti Km e non vuole il patema d'animo di bucare, questi vanno benissimo.
Per il prossimo cambio ho comprato i Victoria Grafene (speriamo bene).
Un saluto
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
come ti sei trovato con i Tufo Elite S3,durata forature ecc.
Io sinceramente mi trovo bene, ma sono anche gli unici che abbia mai montato. Ma per il semplice fatto che hanno un rapporto, peso ( 225g nella versione 23) e prezzo buono.
Ho notato anch'io che i primi km sono gomme secche, ma poi si ammorbidiscono e per me tengono bene. Io li monto con il nastro.
Uso anche i s3 clincher per una ruota anteriore che avevo preso per sbaglio non tubolare e non noto differenza rispetto a un copertoncino...
Facendo corna, li ho usati per gf e triathlon e finora mai bucato...
Ora però Sceicco mi ha messo la curiosità e, visto che sulla ruota posteriore delle ruote che ho usato per i rulli quest'anno devo cambiare, proverò i veloflex ( da 25, anche se questa cosa che pesano di più mi scoccia un po')
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
una domanda: e' possibile inserire lo Slime o lo Stan's No Tubes alla bisogna cioe' dopo che ci si accorge che ha bucato?
direi che è inutile, sono liquidi preventivi.
dopo che si ha bucato, l'unica è la bomboletta con la schiuma che va ad occupare tutto lo spazio della camera interna e quindi anche la parte bucata.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
direi che è inutile, sono liquidi preventivi.
dopo che si ha bucato, l'unica è la bomboletta con la schiuma che va ad occupare tutto lo spazio della camera interna e quindi anche la parte bucata.
per eventuali Veloflex devo prendere lo Slime Pro Tubeless o quello per camera d'aria?
lo Stan's il normale o il Race? o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma la bomboletta Pit Stop funziona ancora dopo 2 stagioni(o piu') sempre attaccata alla bdc con tutte le temperataure e condizioni meteo??..cioe' ha scadenza o va sempre..non vorrei trovarmi poi ad usarla e non funziona neanche xche' vecchia o secca!..ci manca solo questo nell'incertezza che funzioni anche da nuova!!..ogni quanto conviene cambiarla anche se non si usa??
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao a tutti, l'idea che io mi son fatto, per tubolari da GF e qualche giro lungo anche oltre i 200km, sarebbero da considerare Veloflex Arenberg o Continental Competion. Corretto?
Io ora monto Conti Competion sulle ruote per tubolari e nelle Fulcrum R0 da allenamento copertoncino gp 5000. È normale che mi sembra abbiano più grip i gp5000 copertoncino?
Non so se sono stato ignorato perché non meritevole di attenzione o perché ho scritto nel mezzo della bagarre polemica.. che ne pensate?
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non so se sono stato ignorato perché non meritevole di attenzione o perché ho scritto nel mezzo della bagarre polemica.. che ne pensate?
Grazie
per poterti rispondere bisognerebbe aver usato sia i Competition tubolari che i GP5000 copertoncino... a me è capitato di usare solo i primi, per cui non saprei che dirti.
normalmente uso i Veloflex, sia tubolare che copertoncino.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non so se sono stato ignorato perché non meritevole di attenzione o perché ho scritto nel mezzo della bagarre polemica.. che ne pensate?
Grazie

i 5000 cop hanno una mescola più morbida rispetto ai Competition tubolari. Al tatto lo senti subito ed effettivamente sembra...che abbiano maggiore grip e anche una maggiore resa.
Probabilmente anche per il fatto che la mescola dei 5000 è più recente.
Sto provando da qualche mese i tubolari Competition Ltd Tdf, serie limitata, sono una via di mezzo.
Li hanno limati rispetto agli originali e sono più vulnerabili alle forature.

Ci sono poi i Competition Ltd, per le squadre professionistiche.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma la bomboletta Pit Stop funziona ancora dopo 2 stagioni(o piu') sempre attaccata alla bdc con tutte le temperataure e condizioni meteo??..cioe' ha scadenza o va sempre..non vorrei trovarmi poi ad usarla e non funziona neanche xche' vecchia o secca!..ci manca solo questo nell'incertezza che funzioni anche da nuova!!..ogni quanto conviene cambiarla anche se non si usa??


me lo sono sempre chiesto anche io, siccome non voglio scoprirlo quando sono per strada :mrgreen: dopo due anni la cambio d'ufficio; o comunque se sento che agitandola non dà segni di vita la butto subito
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
me lo sono sempre chiesto anche io, siccome non voglio scoprirlo quando sono per strada :mrgreen: dopo due anni la cambio d'ufficio; o comunque se sento che agitandola non dà segni di vita la butto subito
Infatti...scadenza sopra non ce,ma mi ispira molta poca fiducia...ha gia' spesso i suoi problemi anche da nuova,figuriamoci dopo anni...:?