COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Io mi faccio quasi tutto da me.... Anche perchè ora corro poco.. 3000max5000km anno rispetto ai 15000-18000 di qualche anno fa..
Quando non posso farne a meno vado da un meccanico vicino a casa, ragazzo in gamba..
E' un ex Pro....
Ultima volta che ci son stato... sempre in tema di bici Rim-Disk/c..Mi diceva....: "vendo 80% disk/c e 20%Rim.. nell'ultimo periodo.. Io ti vendo cio' che vuoi..." Lui che sappia io corre ancora con una Rim..
I Rim sono richiesti nel 90% dei casi dagli agonisti....
Ma questo non occorreva me lo spiegasse lui... I miei amici che vedo continuano a fare agonismo... non acquistano bici con i CD degli ABBA :mrgreen:

Quindi se un parere che cerchi.. va quel che piu' ti aggrada e piu' ti piace.. gandalf

Non mi stupisce quello che dici.. io li ho su una MTB (che be giustificano utilizzo molto più che su BDC a mio avviso) ma sono una rottura per manutenzione e per cambi ruote. E mi fa strano andare in giro con dischi frenanti che hanno le moto.. comunque l’unica cosa e’ danneggiare il carbonio dei cerchi. Per il resto nn avrei esitazione, a vantaggio dei rim..
Di quello che fa la massa non mi interessa, altrimenti sarei più orientato a brand come trek, specialized eccetera e non su una Colnago Made in italy :-) ah.. anche per discorso steli alti vs bassi, a mio avviso gli steli posteriori alti sono molto più affascinanti, infatti mi piace molto di più la V2R della nuova V3R, come stile tutta un’altra cosa la prima (parere mio personale)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.832
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi stupisce quello che dici.. io li ho su una MTB (che be giustificano utilizzo molto più che su BDC a mio avviso) ma sono una rottura per manutenzione e per cambi ruote. E mi fa strano andare in giro con dischi frenanti che hanno le moto.. comunque l’unica cosa e’ danneggiare il carbonio dei cerchi. Per il resto nn avrei esitazione, a vantaggio dei rim..
Ti farà strano ma se le moto dai classici tamburi sono diventate tutte disc un motivo ci sarà.
Comunque buona scelta.. tanto poi tocca comunque pedalare e faticare sia con l'una o l'altra soluzione ;-)
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Non mi stupisce quello che dici.. io li ho su una MTB (che be giustificano utilizzo molto più che su BDC a mio avviso) ma sono una rottura per manutenzione e per cambi ruote. E mi fa strano andare in giro con dischi frenanti che hanno le moto.. comunque l’unica cosa e’ danneggiare il carbonio dei cerchi. Per il resto nn avrei esitazione, a vantaggio dei rim..
Di quello che fa la massa non mi interessa, altrimenti sarei più orientato a brand come trek, specialized eccetera e non su una Colnago Made in italy :-) ah.. anche per discorso steli alti vs bassi, a mio avviso gli steli posteriori alti sono molto più affascinanti, infatti mi piace molto di più la V2R della nuova V3R, come stile tutta un’altra cosa la prima (parere mio personale)

Se è la pista frenante delle ruote in Carbonio a crearti dei dubbi...
Ultimi modelli hanno fatto veramente dei bei lavori.. Trattamento carbonio, cerchi rettificati e abbinamento a pattini adeguati.. rispetto alle ruote in carbonio di 10 e piu' anni fa ono di un altro pianeta... Frenano meglio delle piste in alluminio...

Se poi devi fare sterrato..., prendi Disk/c.. :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.271
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se è la pista frenante delle ruote in Carbonio a crearti dei dubbi...
Ultimi modelli hanno fatto veramente dei bei lavori.. Trattamento carbonio, cerchi rettificati e abbinamento a pattini adeguati.. rispetto alle ruote in carbonio di 10 e piu' anni fa ono di un altro pianeta... Frenano meglio delle piste in alluminio...

Se poi devi fare sterrato..., prendi Disk/c.. :mrgreen:
Cerchi campagnolo bora wto con pista frenante AC3
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Hai tirato fuori l'artiglieria pesante!
Va bene tutto ma quando tocca tocca ! Riguardo a usura piste se sono ancora intatte le mie penso non ci sia da aggiungere altro , ormai sono più sulla bici che sulle mie gambe !
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non mi stupisce quello che dici.. io li ho su una MTB (che be giustificano utilizzo molto più che su BDC a mio avviso) ma sono una rottura per manutenzione e per cambi ruote. E mi fa strano andare in giro con dischi frenanti che hanno le moto.. comunque l’unica cosa e’ danneggiare il carbonio dei cerchi. Per il resto nn avrei esitazione, a vantaggio dei rim..
Di quello che fa la massa non mi interessa, altrimenti sarei più orientato a brand come trek, specialized eccetera e non su una Colnago Made in italy :-) ah.. anche per discorso steli alti vs bassi, a mio avviso gli steli posteriori alti sono molto più affascinanti, infatti mi piace molto di più la V2R della nuova V3R, come stile tutta un’altra cosa la prima (parere mio personale)
Come ho già scritto sono ormai anni che le piste frenanti sulle ruote in carbonio non hanno problemi . Poi nelle ruote per disco il problema si sposta dalle piste ai mozzi che devono sopportare uno stress in frenata non da poco , prova ne sono i mozzi maggiorati che vengono montati .
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come ho già scritto sono ormai anni che le piste frenanti sulle ruote in carbonio non hanno problemi . Poi nelle ruote per disco il problema si sposta dalle piste ai mozzi che devono sopportare uno stress in frenata non da poco , prova ne sono i mozzi maggiorati che vengono montati .

e che problemi darebbe l’aver spostato lo stress dalle piste frenanti ai mozzi??
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
e che problemi darebbe l’aver spostato lo stress dalle piste frenanti ai mozzi??
Intendo che se prima erano le piste frenanti ad essere messe alla frusta ora le ruote disc hanno il punto di maggior stress nel mozzo che deve assorbire le torsioni dovute alla frenata a disco . Per me nessun problema ne con il sistema tradizionale ne con quello a disco .
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.056
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Intendo che se prima erano le piste frenanti ad essere messe alla frusta ora le ruote disc hanno il punto di maggior stress nel mozzo che deve assorbire le torsioni dovute alla frenata a disco . Per me nessun problema ne con il sistema tradizionale ne con quello a disco .
Beh è una cosa ben diversa, le piste frenanti le rovini e consumi (soprattutto le LW con i suoi pattini ss grigi dedicati piuttosto aggressivi) le arrivi anche a distruggere (il forum è pieno di 3d sull’argomento), i mozzi non risentono di niente perché progettarti x tali sollecitazioni (vedi mtb-cx-bdc) pertanto non ne capisco il nesso
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Beh è una cosa ben diversa, le piste frenanti le rovini e consumi (soprattutto le LW con i suoi pattini ss grigi dedicati piuttosto aggressivi) le arrivi anche a distruggere (il forum è pieno di 3d sull’argomento), i mozzi non risentono di niente perché progettarti x tali sollecitazioni (vedi mtb-cx-bdc) pertanto non ne capisco il nesso
Con un utilizzo normale non ho mai visto piste in carbonio rovinate , come dicevo io ho due coppie di Lw una a 75.000 km fatti e l'altra che supera i 60.000 , poi ne ho altre due che superano ormai i 20.000 . Le piste sono ancora perfette . L'unico problema che ho riscontrato rIsale ormai a piu' di 10 anni fa su una coppia di Bora dove comparivano delle bolle sulla pista , problema poi risolto in seguito e mai piu' comparso nelle Bora 35 di mia moglie .
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Del Tongo

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sono bellissime tutte e 3 ,ma quando guardo la C64,per me è uno scalino sopra le altre.
E poi senza entrare nel merito delle cose tecniche che ho smesso di farlo riguardo al disc,almeno esteticamente,senza dischi per me sono più belle.
Anch'io sono per la C64 .
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Con un utilizzo normale non ho mai visto piste in carbonio rovinate , come dicevo io ho due coppie di Lw una a 75.000 km fatti e l'altra che supera i 60.000 , poi ne ho altre due che superano ormai i 20.000 . Le piste sono ancora perfette . L'unico problema che ho riscontrato rIsale ormai a piu' di 10 anni fa su una coppia di Bora dove comparivano delle bolle sulla pista , problema poi risolto in seguito e mai piu' comparso nelle Bora 35 di mia moglie .

problemi piste frenanti/Pattini riferiti a LW e in parte anche Campagnolo. erano problemi che si sono verificati 10 anni fa...
ora è cambiato totalmente il processo produttivo sia piste che mescole pattini....
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao Vecchia, come mai le "ventoux" su V2R, vedrei meglio invertire con la C64 o-o

Comunque sto facendo un pensiero al V3R disc :hail:
Normalmente il V2r ha le stesse ruote del C64 , Meilenstein Obermayer , le Ventoux le tengo gia' montate con il pacco 11-32 e le uso sulla bici che decido di prendere su il giorno che vado a fare salite che lo richiedono .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.